Orologico Forum 3.0

Zenith

Zenith
« Risposta #30 il: Giugno 20, 2009, 23:50:51 pm »
Non so se nel catalogo attuale ci siano cronografi tutti in oro ma, se ci sono, a che prezzi li propongono?

Q.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Zenith
« Risposta #31 il: Giugno 21, 2009, 03:03:21 am »
forse si sono solo adeguati a tutti gli altri, dove paghi la qualità ma tanto anche il brand....zenith era rimasta indietro....

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Zenith
« Risposta #32 il: Giugno 22, 2009, 11:52:34 am »
airangel ha scritto:

forse si sono solo adeguati a tutti gli altri, dove paghi la qualità ma tanto anche il brand....zenith era rimasta indietro....


pienamente d'accordo... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Zenith
« Risposta #33 il: Giugno 22, 2009, 11:56:24 am »
Si è vero si sono adeguati....ma secondo me per la qualità che offre Zenith i prezzi non sono ANCORA spropositati...sono cresciuti anche come qualità IMHO e la reputo alta e bellissima orologeria....poco sotto ai primissimi!

Zenith
« Risposta #34 il: Giugno 22, 2009, 14:56:52 pm »
Ma alla fine l'eventuale acquisto me lo sconsigliate a prescindere o è solo una questione di prezzo? E se è così, a che prezzo iniziamo a ragionare?

Q.
 

alanford

Zenith
« Risposta #35 il: Giugno 22, 2009, 15:03:40 pm »
Roberto ha scritto:

Si è vero si sono adeguati....ma secondo me per la qualità che offre Zenith i prezzi non sono ANCORA spropositati...sono cresciuti anche come qualità IMHO e la reputo alta e bellissima orologeria....poco sotto ai primissimi!


Io credo che più che sulla qualità (era già ottima) hanno investito in ricerca , creando tourbillon, ripetizione , rattrappante gran data ed altro.
Il tutto vanificato dalle linee di nataf.
Ed in più, l'aumento che hanno fatto da quando sono stati acquisiti è dato dal fatto che la nuova proprietà abituata ad una clientela di lusso ha creduto aumentando i prezzi di
elevare automaticamente il marchio ad alta orologeria.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Zenith
« Risposta #36 il: Giugno 22, 2009, 15:29:00 pm »
beh ma secondo me zenith è alta orologeria.....al di là dell'estetiche che possono piacere o meno, ma il catalogo di calibri comprende un ottima gamma di manifattura, compreso le complicazioni.....oltretutto sono i cretaori del primero, cosa che gli fa fare un passo avanti a molti altri...

alanford

Zenith
« Risposta #37 il: Giugno 22, 2009, 15:47:57 pm »
Vero Angelo, però prima vendendo anche alle bigiotterie questo non si percepiva.
Pertanto io ritengo che l'aumento di prezzo abbinato alla eliminazione di una miriade di piccoli negozi che la distribuiva ha contribuito ad un innalzamento di immagine.
E giusto per fare un esempio prima hausmann non la trattava , adesso si.
Perchè? primo perchè non deve scontrarsi con realtà infinitamente più piccole che avrebbero il vantaggio di spese gestionali inferiori, secondo perchè hanno creato anche per zenith il grasso che cola delle grandi.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Zenith
« Risposta #38 il: Giugno 22, 2009, 15:51:47 pm »
alanford ha scritto:

Vero Angelo, però prima vendendo anche alle bigiotterie questo non si percepiva.
Pertanto io ritengo che l'aumento di prezzo abbinato alla eliminazione di una miriade di piccoli negozi che la distribuiva ha contribuito ad un innalzamento di immagine.
E giusto per fare un esempio prima hausmann non la trattava , adesso si.
Perchè? primo perchè non deve scontrarsi con realtà infinitamente più piccole che avrebbero il vantaggio di spese gestionali inferiori, secondo perchè hanno creato anche per zenith il grasso che cola delle grandi.


quoto...grazie alle politiche commerciali sono entrati nel club dei grandi....prima lo erano solo meccanicamente....

Zenith
« Risposta #39 il: Giugno 22, 2009, 17:09:56 pm »
airangel ha scritto:

beh ma secondo me zenith è alta orologeria.....al di là dell'estetiche che possono piacere o meno, ma il catalogo di calibri comprende un ottima gamma di manifattura, compreso le complicazioni.....oltretutto sono i cretaori del primero, cosa che gli fa fare un passo avanti a molti altri...


concordo al 100%
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Zenith
« Risposta #40 il: Giugno 22, 2009, 19:37:41 pm »
E' giustissimo ciò che dite entrambi...però secondo me proprio per tutto quello che dite i suoi prezzi non sono ancora esageratissimi!

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Zenith
« Risposta #41 il: Giugno 22, 2009, 20:04:51 pm »
alanford ha scritto:

Vero Angelo, però prima vendendo anche alle bigiotterie questo non si percepiva.
Pertanto io ritengo che l'aumento di prezzo abbinato alla eliminazione di una miriade di piccoli negozi che la distribuiva ha contribuito ad un innalzamento di immagine.
E giusto per fare un esempio prima hausmann non la trattava , adesso si.
Perchè? primo perchè non deve scontrarsi con realtà infinitamente più piccole che avrebbero il vantaggio di spese gestionali inferiori, secondo perchè hanno creato anche per zenith il grasso che cola delle grandi.

Concordo. Diciamo che Zenith si è rilanciata come marchio, indubbiamente, ma anche io credo che molti prezzi siano elevati. È vero che gli aumenti dei prezzi sono dovuti ad una lavorazione più raffinata di quadranti, rotori e, in misura minore, movimenti, ma aumenta oggi, aumenta domani e ti ritrovi con un cronografo Class che costa 7.200 euro senza avere nulla di più rispetto ad un Daytona o Blancpain o JLC o uno Zenith Chronomaster a 8.000 euro, mentre prima con quadrante e rotore non lavorati i trovavano a 6.500
Insomma, secondo me adesso Zenith si è posta in una fascia di prezzo dove ha molti concorrenti. Il prezzo giusto per un Primero doveva essere un po' superiore ai prezzi medi di IWC (altra maison secondo me con prezzi assurdi, forse più di Zenith) poi se inseriva qualche "novità" tecnica (mi incuriosirebbe un Primero con bilanciere a inerzia variabile o con frizione verticale...) magari aumentava pure.