Orologico Forum 3.0

Acquisto Rolex, consigli sull'originalità

Acquisto Rolex, consigli sull'originalità
« il: Giugno 27, 2009, 11:13:03 am »
Ciao a tutti amici,

oggi pomeriggio devo andare a ritirare un Rolex Submariner. La persona è fidata, ma davanti a determinate somme uno deve essere sicuro al 100% non credete? Vorrei sapere da voi cosa devo controllare per avere la sicurezza matematica. Mi sembra di capire che il numero di serie sia tra le anse e quindi devo smontare il cinturino e per il bracciale? Inoltre il corredo cosa deve comprendere??? Pls aiuto...
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Acquisto Rolex, consigli sull'originalità
« Risposta #1 il: Giugno 27, 2009, 11:14:42 am »
se la persona è fidata (ma fidata però), dev essere tutto in regola, documenti, scatola, garanzia....per il resto, per avere la certezza matematica dell'origianlità dell'orologio bisognerebbe farlo verificare da un conc. ufficiale rolex.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Acquisto Rolex, consigli sull'originalità
« Risposta #2 il: Giugno 27, 2009, 11:19:37 am »
ma è nuovo???
in caso contrario, fatti rilasciare un certificato di lecita provenienza, a sua firma e timbro!!! E' comunque una sicurezza aggiunta!!!
[:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Acquisto Rolex, consigli sull'originalità
« Risposta #3 il: Giugno 27, 2009, 13:30:20 pm »
Grazie 1000 ragazzi, l'orologio è di maggio 2009, ed ha garanzia e tutto, solo volevo capire dove guardare i numeri di serie riportati sulla garanzia e se assieme ci deve essere anche il certificato di cronografo e cos'altro???
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Acquisto Rolex, consigli sull'originalità
« Risposta #4 il: Giugno 27, 2009, 13:35:28 pm »
il microcod. a barre a lato della cassa, la garanzia timbrata da conc. ufficiale....e per il movimento dentro, ripeto, se il reseller è fidato no problem, altrimenti urge verifica da conc. uff.

Acquisto Rolex, consigli sull'originalità
« Risposta #5 il: Giugno 27, 2009, 13:48:03 pm »
airangel ha scritto:

il microcod. a barre a lato della cassa, la garanzia timbrata da conc. ufficiale....e per il movimento dentro, ripeto, se il reseller è fidato no problem, altrimenti urge verifica da conc. uff.


Bravissimo Angelo, ora ricordo, su quello che ho visto, mi sembra che il microcode non ci fosse. E' una cosa che avevo già notato, ma credevo che fosse dovuto al fatto che col passare del tempo si cancellasse o che l'avesse cancellato il primo propriatario. Tu dici che è indelebile???
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Acquisto Rolex, consigli sull'originalità
« Risposta #6 il: Giugno 27, 2009, 13:52:07 pm »
sì perchè dovrebbe essere di sicurezza, antifrode.

cmq dipende quando l'orologio è stato prodotto, perchè fino a poco tempo fa il microcode non c'era sui rolex.

Acquisto Rolex, consigli sull'originalità
« Risposta #7 il: Giugno 27, 2009, 13:53:31 pm »
airangel ha scritto:

sì perchè dovrebbe essere di sicurezza, antifrode.

cmq dipende quando l'orologio è stato prodotto, perchè fino a poco tempo fa il microcode non c'era sui rolex.


l'orologio è proprio quello nuovo, con le scrittine rolex dentro la lunetta, tutt'intorno....
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Acquisto Rolex, consigli sull'originalità
« Risposta #8 il: Giugno 27, 2009, 13:59:00 pm »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Acquisto Rolex, consigli sull'originalità
« Risposta #9 il: Giugno 27, 2009, 15:17:17 pm »
Maggio 2009....dovrebbe averlo il codice....hai detto Gerry che il reseller è fidato è vero....ma secondo me dovevi vedere prima di andarlo a ritirare tutte le cose...IMHO

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Acquisto Rolex, consigli sull'originalità
« Risposta #10 il: Giugno 27, 2009, 16:11:09 pm »

Zoddo

Acquisto Rolex, consigli sull'originalità
« Risposta #11 il: Giugno 28, 2009, 23:07:17 pm »
gerry76 ha scritto:

Grazie 1000 ragazzi, l'orologio è di maggio 2009, ed ha garanzia e tutto, solo volevo capire dove guardare i numeri di serie riportati sulla garanzia e se assieme ci deve essere anche il certificato di cronografo e cos'altro???

Quando ho comprato il mio submariner mi preoccupava il fatto che l'orologio fosse del 2009 e il mio rivenditore mi ha detto che il seriale deve cominciare con la lettera V!!![:D][:D][:D]
 

Zoddo

Acquisto Rolex, consigli sull'originalità
« Risposta #12 il: Giugno 28, 2009, 23:11:03 pm »
gerry76 ha scritto:

airangel ha scritto:

il microcod. a barre a lato della cassa, la garanzia timbrata da conc. ufficiale....e per il movimento dentro, ripeto, se il reseller è fidato no problem, altrimenti urge verifica da conc. uff.


Bravissimo Angelo, ora ricordo, su quello che ho visto, mi sembra che il microcode non ci fosse. E' una cosa che avevo già notato, ma credevo che fosse dovuto al fatto che col passare del tempo si cancellasse o che l'avesse cancellato il primo propriatario. Tu dici che è indelebile???


Ma che è sto Mcrocod sul lato cassa...... il microcod è impresso sulla plastichina che protegge il lato cassa, quando l'orologio è nuovo e imballato o mi sto sbagliando?
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Acquisto Rolex, consigli sull'originalità
« Risposta #13 il: Giugno 29, 2009, 07:24:04 am »
dovrebbe essere attaccato alla cassa....e specialmente sui nuovi ci deve essere, se qualcuno l'ha tolto non è un buon segno....