Orologico Forum 3.0

zenith el primero rainbow flyback

zenith el primero rainbow flyback
« il: Maggio 03, 2007, 23:08:46 pm »
salve ragazzi, avrei da chiedere a chi sa, se l'azionamento del crono in questo tipo di orologio è abbastanza duro e se inoltre ogni qual volta che si stoppa e si riavvia la lancetta dei secondi crono fa un piccolo sobbalzo........ho avuto non pochi problemi con la cronografia di tale orologio e più volte è andato a milano; i problemi si sono ripresentati e stufo di rinviarlo a milano l'ho portato da un tecnico dalle mie parti che ha smontato la parte crono e dopo averla rimontata ha visto che il problema stava in una molletta come  l'ha chiamata lui che era troppo " tirata" e provocava tali fastidi( quando l'ho portato da questo tecnico proprio il crono non azionava e azzerava più)... non so cosa fare ora se spedirlo direttamente a le locle in svizzera con cui tra l'altro ho avuto molti contatti negli anni proprio per le varie vicissitudini! spero possiate venirmi in aiuto per risolvere il problema che nonostante l'intervento ultimo non mi soddisfa proprio...grazie gaetano!
 

TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
zenith el primero rainbow flyback
« Risposta #1 il: Maggio 04, 2007, 21:58:10 pm »
Il mio non mostra i problemi da te descritti.
 

zenith el primero rainbow flyback
« Risposta #2 il: Maggio 05, 2007, 09:56:36 am »


grazie della risposta e.......beato tu!!!
 

TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
zenith el primero rainbow flyback
« Risposta #3 il: Maggio 05, 2007, 10:13:04 am »
elprimero ha scritto:



grazie della risposta e.......beato tu!!!


Ma la Zenith di Milano che cosa ti dice a riguardo? L'orologio in che condizioni era quando te lo hanno rispedito? Come fanno a non farsi carico di una riparazione mal eseguita?
 

zenith el primero rainbow flyback
« Risposta #4 il: Maggio 05, 2007, 11:13:05 am »

...guarda non mi dire niente....con questo orologio ho avuto problemi sin da subito!!!
milano è stato a dir poco deludente.....non ti sto a dire tutta la storia.....posso dirti che ho preso contatti con la svizzera ai tempi 3/4 anni fa e segni di serietà della zenith si sono avuti solo con loro....cmq riguardo milano quando 2 anni fa si è guastato il crono per telefono accennado al problema mi hanno risposto "guardi non abbiamo idea" poi l'ho spedito e dopo un pò mi dissero che era una questione di " eccesso di olio" ma secondo me non avevano idea....poi l'orologio ha diciamo funzionato e adesso si ripropone il problema; scrissi a Le locle e mi hanno detto che se volevo potevo inviare a loro
ma potevo star tranquillo che a milano hanno fatti corsi di aggiornamento ecc ecc.. ma io non riesco più a fidarmi; così l'altra volta mentre avevo portato un altro orologio a revisionare e sembrando il tizio serio mi sono convinto a portre lo zenith; lui ha smontato la parte crono rimontata e il difetto c'era allora come ti ho scritto prima ha visto in una molletta troppo tesa il problema la ha impercettibilmente allentata e funzionava ; ma l'azionamnto è duretto a il sobbalzo presente; ieri gliel'ho detto della durezza e lui mi ha detto di riportarlo per vedere rassicurandomi però che il guasto non sarebbe più accaduto::::::: stamani lo prendo faccio prove di azionamento del crono , e prima si incanta il fly back e poi ricomincia il guasto ossia non azzera più..........adesso non so cosa fare....60 euro già li ho pagati ma anche se so che il minimo sarebbe una sostituzione dell'orologio che hanno sbagliato a non fare ai tempi quando lo richiedevo adesso non so come dire in svizzera che minimo dovrebbere farmi una revisione totale e gratis........che mi consigli??
 

gidi_34

zenith el primero rainbow flyback
« Risposta #5 il: Maggio 05, 2007, 13:42:33 pm »
esponi il problema in svizzera...racconta tutto per filo e per segno con tutte le riparazioni  e le date in cui sono state fatte...magari se l'ultimo orologiaio che ci ha messo mano non è autorizzato non die niente...potresti avere problemi.
dopodichè se in svizzera fanno orecchio da mercante allora significa che alla zenhit c'è qualcuno che ha deciso di farla chiudere!

zenith el primero rainbow flyback
« Risposta #6 il: Maggio 05, 2007, 15:21:00 pm »


..grazie del tuo consiglio...ma sai ho provato più volte affinchè ci fosse un forte segnale da parte loro, quello che devo dire hanno fatto è che mi hanno inviato un vetro nuovo da le locle in quanto in origine rovinato; allora inviai a milano dove sono stati capaci di sostituire si il vetro ma nel senzo che lo hanno girato di posizione e secondo loro non mi accorgevo; così lamentndomi su le locle hanno risposto con stile.....ma avrebbero dovuto risolvere integralmente....sostituendo o al massimo incaricandosi del prelievo dal mio domicilio dell'orologio e revisonarlo alla perfezione con tanto di scuse ma non è stato; ora magari riprovo von la svizzera......grazie cmq gaetano!
 

gidi_34

zenith el primero rainbow flyback
« Risposta #7 il: Maggio 05, 2007, 16:31:27 pm »
ma perchè noi italiani dobbiamo fare sempre ste figure?
perchè si considera il cliente solo come un pollo da spennare e non come un soggetto che grazie ai suoi soldi e all'acquisto di oggetti fa si che una azienda vada avanti?
se non altro cose del genere succedono anche a Milano e non solo qui al sud!
certo forse al su avrebbero sostituito il calibro con un eta!!!!!!!!!!![:D]

zenith el primero rainbow flyback
« Risposta #8 il: Maggio 05, 2007, 16:51:57 pm »


ma che vuoi che ti dica....ho finito di scrivere l'ennesima ( negli anni) mail alla svizzera chiedendo se era possibile risolvere il problema finalmente mandandndolo da loro per controllarlo perfettamente e sperando di non vedermi addebitato niente o magari le spese di spedizione visto come sono andate le cose; spero che accettino mostrando da un lato una certa eleganza e serietà e dall'altro la loro volontà a fidelizzare un cliente; infatti in questo momento zenith no ne comprerei più solo a pensare il post vendita!!
 

gidi_34

zenith el primero rainbow flyback
« Risposta #9 il: Maggio 05, 2007, 16:55:09 pm »
dai su coraggio!
vedrai che si sistemerà tutto e riavrai la tua stupenda macchina da 36000 alternanze!
se ti può far star meglio ti posso dire che una NOTA casa di automobili tedesca ha avuto difficoltà a riconoscere un guasto al selettore del cambio di una macchina da 80 mila euro dopo 2 mesi di vita!
la questione si risolse dopo vari mesi e con l'intervento dei legali.

zenith el primero rainbow flyback
« Risposta #10 il: Maggio 05, 2007, 17:22:15 pm »
ok speriamo bene! intanto mi vado a mettere al polso il vulcain di mio nonno revisionato, pulito, lubrificato ecc ecc ieri che è uno spettacolo, magari appena faccio le foto le posto!!!! ciao e grazie!
 

TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
zenith el primero rainbow flyback
« Risposta #11 il: Maggio 05, 2007, 17:25:57 pm »
elprimero ha scritto:

ok speriamo bene! intanto mi vado a mettere al polso il vulcain di mio nonno revisionato, pulito, lubrificato ecc ecc ieri che è uno spettacolo, magari appena faccio le foto le posto!!!! ciao e grazie!


Zenith, Vulcain....sei un raffinato....[:D]
 

gidi_34

zenith el primero rainbow flyback
« Risposta #12 il: Maggio 05, 2007, 17:26:30 pm »
le foto sono sempre le benvenute!
posta posta!!

persson

zenith el primero rainbow flyback
« Risposta #13 il: Maggio 05, 2007, 23:52:43 pm »
inizio ad avere delle riserve sulla serietà degli interventi e sulla professionalità della zenith italia di milano, nn sei il primo che ha dei problemi di una certa serietà con l'orologio dopo che loro ci hanno messo le mani (Nocchi, un altro utente che conosco di persona, ti potrà raccontare la sua nn bella  esperienza se leggerà questo thread), tant'è che tra poco più di un anno, quando al mio el primero toccherà la prima revisione nn so davvero cosa farò... cmq come già ti hanno suggerito spiega bene il problema a le locle e vedi cosa ti dicono, mi raccomando nn dire assolutamente che l'orologio è stato smontato da un tecnico nn autorizzato, in quel modo perderesti ogni possibilità di inervento a loro spese, anche se, in tutta sincerità pur nn volendoti scoraggiardi credo che sarà difficile che ti passino in garanzia un intervento come la revisione completa (che costa buone centinaia di euro, e se va cambiato pure qualche pezzo allora son dolori) su un modello uscito di produzione da vari anni... cmq intanto sentili e facci sapere cosa succede... a presto...
« Ultima modifica: Maggio 06, 2007, 00:09:18 am da persson »

zenith el primero rainbow flyback
« Risposta #14 il: Maggio 06, 2007, 11:19:16 am »

ok, ho già acritto la  mail, e da domani attenderò la risposta, e cmq anche io ci creo poco.......tuttavia anche se dovrò spendere un bel pò come dici magari spero che l'orolgio vada alla grande come un el primro deve o a questo punto dovrebbe fare!!! attendiamo!! grazie cmq dei vostri supporti! adesso ho intenzione di avere altri 2 bei pezzi propri di una degna collezione: un bel tag carrera anni 70 cal 12 ,o manuale anni 70 o il classico manuale val 72 anni 60...., e uno speedy 321....penso che inizierò con la ricerca e lo studio del tag , perchè per lo speedy la faccenda sarà ancora più ardua!! che ne pensate di questi modelli TAG?