Orologico Forum 3.0

riconoscimenti fake

riconoscimenti fake
« Risposta #60 il: Luglio 08, 2009, 23:03:09 pm »
Ma in un mondo dove certe quinte o seste "taroccate" che riempono i reggiseni, non destano nessuno scalpore o indignazione; cosa volete che gliene freghi ai "più", del tarolex al polso di uno che passa per strada. Sia nel caso del tarolex, che nel caso di una "quinta" di dubbia genuinità, se proprio cerchi il pelo nell'uovo, sarà sufficente osservare bene o "toccare con mano", per rendersi conto di cosa si tratti in realtà. In ambedue i casi, un certo appagamento "visivo", da parte di un osservatore superficiale e non specializzato, sussiste. Sono 2 le parole chiave di tutto l'ambaradan: apparenza e superficialità; dentro ci può stare di tutto![:D][;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
riconoscimenti fake
« Risposta #61 il: Luglio 09, 2009, 09:02:09 am »
grande Amario, bello l'esempio delle tette tarocche....[:D]

viviamo in una società taroccata, siamo circondati da farlocchi....[B)]

riconoscimenti fake
« Risposta #62 il: Luglio 09, 2009, 09:52:37 am »
A me è capitato una volta di aver acquistato un "fake", mai indossato, e sapete perchè? era bello ed originale anche se inesistente in qualsiasi catalogo, difatti era marcato Eberhard con cassa moneta , vetro curvo (tipo Corum),gran data indici al trizio dulcis in fundo, "lato b" curatissimo tranne nel particolare che sul rotore era inciso "chrono 4".
Lo comprai ed ogni tanto lo ammiravo, ma ripeto non l'ho mai polsato per i motivi prima citati e comuni a noi utenti di questo forum, ma se fosse stato marcato "vattelapesca", vi assicuiro che l'avrei usato. Mi fu rubato successivamente, in casa , come raccontai all'inizio della mia presentazione.
Talvolta, quindi l'acquisto di questo oggetto può avere anche valenze diverse da quelle solite di apparire etc. nel mio caso la motivazione fu semplice soddisfazione del "senso estetico"
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

riconoscimenti fake
« Risposta #63 il: Luglio 09, 2009, 10:28:40 am »
chissà perchè tutti i rotori dei tarocchi hanno l'incisione del marchio e il lato b a vista...
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
riconoscimenti fake
« Risposta #64 il: Luglio 09, 2009, 10:39:56 am »
StevenSegal ha scritto:

chissà perchè tutti i rotori dei tarocchi hanno l'incisione del marchio e il lato b a vista...


perchè fa più scena...

riconoscimenti fake
« Risposta #65 il: Luglio 09, 2009, 10:51:00 am »
airangel ha scritto:

StevenSegal ha scritto:

chissà perchè tutti i rotori dei tarocchi hanno l'incisione del marchio e il lato b a vista...


perchè fa più scena...


per far capire subito che è un tarocco!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
riconoscimenti fake
« Risposta #66 il: Luglio 09, 2009, 10:58:28 am »
StevenSegal ha scritto:

airangel ha scritto:

StevenSegal ha scritto:

chissà perchè tutti i rotori dei tarocchi hanno l'incisione del marchio e il lato b a vista...


perchè fa più scena...


per far capire subito che è un tarocco!


a chi mastica qualcosa di orologeria, alla stragrande maggioranza delle persone fa colpo....

ho visto dei panerai farlocchi esibiti con orgoglio la sera di capodanno da far venire i brividi....[B)]

riconoscimenti fake
« Risposta #67 il: Luglio 09, 2009, 11:34:54 am »
airangel ha scritto:

StevenSegal ha scritto:

chissà perchè tutti i rotori dei tarocchi hanno l'incisione del marchio e il lato b a vista...


perchè fa più scena...


...mah..., semplicemente perchè è una tendenza "modaiola" attuale, anche perchè in taluni casi sarebbe meglio nasconderlo il "lato b"
anzichè mostrarlo.
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
riconoscimenti fake
« Risposta #68 il: Luglio 09, 2009, 12:57:25 pm »
l'orologio a mio avviso deve essere ostentato... così come le complicazioni devono essere a vista... e non riposte dietro... però naturalmente quando parliamo di orologi originali... ostentare un fake è tristissimo!!!
[V]
« Ultima modifica: Luglio 09, 2009, 12:57:44 pm da Andrea80 »

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

riconoscimenti fake
« Risposta #69 il: Luglio 09, 2009, 19:40:56 pm »
L'orologio deve essere amato e ammirato per la ricercatezza dei dettagli, per la bontà delle finiture, per la complessità e durata dei meccanismi. Che me ne faccio di un falso?
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
riconoscimenti fake
« Risposta #70 il: Luglio 10, 2009, 09:15:58 am »
fai finta che tutto ciò sia vero....[B)]