Orologico Forum 3.0

IWC e calibri ETA

IWC e calibri ETA
« Risposta #15 il: Luglio 06, 2009, 17:37:11 pm »
Roberto ha scritto:

Si posare un hamilton non è come polsare IWC è verissimo...però la maggior parte delle persone silamenta dei prezzi Rolex....ma nessuno pensa più di tanto ai prezzi IWC....ma scherziamo???? E' vero che sono modificati e rifiniti ma credo che IWC sia una delle maison con il rapporto qualità/prezzo più basso....percarità possono anche esser ebelli esteticamente ma secondo me costano l'ira di DIo e con quello che uno spende per IWC può prendere tranquillamente dei pezzi di manifattura........poi se ad uno gli piace in maniera spasmodica....


quoto, era quello che volevo dire io....
 

alanford

IWC e calibri ETA
« Risposta #16 il: Luglio 06, 2009, 17:37:20 pm »
Forse conviene dare uno sguardo quì:
http://flashbook.reproscangroup.ch/clients/Reproscan/IWC%20SB%202008%20it%20rgb%20small/FlashBook.swf

IWC non rientra nei miei programmi, ma neanche la paragono a rolex!!!
Roberto ma scherzi? la maggior complicazione di rolex è il crono, questi fanno tutto, compreso quel capolavoro che è il destriero.
E se usano eta, qualè il problema? non è manifattura?
Ma perchè rolex vogliamo considerarla manifattura?
Non compra eta semplicemente perchè con i milioni di pezzi che produce INDUSTRIALMENTE
gli costa di meno farseli in casa, i progetti si ammortizzano facile e le attrezzature anche.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
IWC e calibri ETA
« Risposta #17 il: Luglio 06, 2009, 17:43:21 pm »
IWC fa manifattura e anche ottima basta pensare ai pezzi da te citati.....ma ci sono molti modelli che sono molto sovraprezzati rispetto alloro valore ma nessuno dice.......se gli conviene o no che c'entra? E' manifattura? si e allora basta! Sennò Alessandro allora va bene tutto.....diciamo allora che le case di manifattura sono quelle che decidiamo noi...sono entrambe case di manifattura con la differenza che IWC molti pezzi li sovraprezza tanto e non usa movimenti in house![;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
IWC e calibri ETA
« Risposta #18 il: Luglio 06, 2009, 17:45:53 pm »
ma è ovvio che i prezzi di iwc sono adeguati anche ai loro mezzi....se ha in catalogo dei pezzi prestigiosi, tutti gli altri sono di conseguenza.....che poi siano stravalutati è un dato di fatto....come lo sono tutti gli altri orologi, chi più chi meno...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
IWC e calibri ETA
« Risposta #19 il: Luglio 06, 2009, 17:48:37 pm »
Secondo me però un minimo i prezzi li devono abbassare...al di là dei discorsi di crisi, del valore e altri.....parlo proprio di oggetto in sè....un minimo dovrebbero scendere allora si rientrerebbe nei ranghi giusti....è lo stesso discorso già affrontato dei 12k per un solotempo di Patek...

alanford

IWC e calibri ETA
« Risposta #20 il: Luglio 06, 2009, 17:50:14 pm »
Roberto ha scritto:

IWC fa manifattura e anche ottima basta pensare ai pezzi da te citati.....ma ci sono molti modelli che sono molto sovraprezzati rispetto alloro valore ma nessuno dice.......se gli conviene o no che c'entra? E' manifattura? si e allora basta! Sennò Alessandro allora va bene tutto.....diciamo allora che le case di manifattura sono quelle che decidiamo noi...sono entrambe case di manifattura con la differenza che IWC molti pezzi li sovraprezza tanto e non usa movimenti in house![;)]


Forse mi sono spiegato male, che bisogno c'è di mettere sempre in mezzo 'sta rolex.
Tutte le case fanno e non fanno, ossia fanno quello che gli conviene fare.
Io non mi fisso sulla manifattura, un movimento valijux può diventare il destriero
che io considero manifattura perchè è così modificato che lo diventa.
Io suddividerei le case tra quelle che fanno alta orologeria e quelle che non la fanno punto.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
IWC e calibri ETA
« Risposta #21 il: Luglio 06, 2009, 17:54:33 pm »
Forse si...però non credo sia facile...tanto per dirne una già detta Rolex per molti lo è per altri no.....e come lei ce ne sono altre...non la vedo una cosa così semplice da applicare categoricamente.....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
IWC e calibri ETA
« Risposta #22 il: Luglio 06, 2009, 18:03:14 pm »
anche dorn parte da una base unitas, ma la considero manifattura perchè stravolge completamente il calibro base...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
IWC e calibri ETA
« Risposta #23 il: Luglio 06, 2009, 18:04:15 pm »
Roberto ha scritto:

Secondo me però un minimo i prezzi li devono abbassare...al di là dei discorsi di crisi, del valore e altri.....parlo proprio di oggetto in sè....un minimo dovrebbero scendere allora si rientrerebbe nei ranghi giusti....è lo stesso discorso già affrontato dei 12k per un solotempo di Patek...


quello è un altro discorso, che siano tutti sopravalutati è vero, ma cmq stiamo parlando di una maison, iwc, che ha un ottimo catalogo, ed è in una fascia alta di mercato...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
IWC e calibri ETA
« Risposta #24 il: Luglio 06, 2009, 18:21:51 pm »
Sia ben chiaro....non volevo e non voglio assolutamente screditare IWC....volevo solo dire che per alcuni modelli non di manifattura i prezzi sono un tantino alti....tutto qui!

IWC e calibri ETA
« Risposta #25 il: Luglio 06, 2009, 18:27:11 pm »
ah si si, anche io mi lamento solo del prezzo, perchè come detto sopra il Portoghese è uno dei miei preferiti...
 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
IWC e calibri ETA
« Risposta #26 il: Luglio 06, 2009, 18:31:28 pm »
anche seiko è manifattura e il mio 007 lo dimostra...ogni giorno...[:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


IWC e calibri ETA
« Risposta #27 il: Luglio 06, 2009, 20:52:12 pm »
secondo me tecnicamente il paragone rolex iwc non esiste.
rolex produce dei calibri che possono tranquillamente
essere paragonati agli eta base: buoni, robusti, affidabili e grezzi.
il prezzo deriva dalla qualità dei materiali e di alcuni accorgimenti tecnici.
è una manifattura per modo di dire, e non ha complicazioni.

iwc sovrapprezza esageratamente i suoi modelli, soprattutto gli entry level,
facendoli pagare molto molto molto cari.
iwc ha degli orologi con calibri poco modificati,
degli altri molto modificati (spirali breguet, carica pellaton ecc...),
e altri ancora completamente di manifattura, segno che in iwc "ricerca
e sviluppo" è un laboratorio che funziona.
peccato solo per i prezzi, davvero altissimi.
l'estetica però è appagante, bisogna riconoscerlo.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
IWC e calibri ETA
« Risposta #28 il: Luglio 06, 2009, 21:06:24 pm »
Insomma, siamo tutti d'accordo nel dire che le modifiche che IWC fa sono in massima parte fuffa [:D]
 

alanford

IWC e calibri ETA
« Risposta #29 il: Luglio 06, 2009, 21:27:42 pm »
Uhren ha scritto:

Insomma, siamo tutti d'accordo nel dire che le modifiche che IWC fa sono in massima parte fuffa [:D]


Dipende.. fanno la fuffa e l'alta orologeria, però se anche la fuffa la vestono bene ( come fanno quasi tutti) anche la fuffa diventa alta orologeria.