Orologico Forum 3.0

Decisione Finale

Decisione Finale
« il: Luglio 09, 2009, 10:41:25 am »
Ciao a tutti amici, nella mia lunga ricerca dell'orologio da regalarmi per il compleanno ho scelto i finalisti tra i quali scegliere il mio futuro pargolo.
Chiedo a voi un ultimo consiglio, fidandomi del vostro parere...premetto che la scelta è fondamentalmente estetica, ma ho cercato di tenere conto delle opinioni raccolte nei vari post del forum.
Eccoli:

1)

Immagine:

48,82 KB

Questo è per ora il mio preferito. Me lo ha fatto conoscere il buon Roberto, e mi ha colpito subito. La maison dovrebbe essere garanzia di qualità. Prezzo sui 3300.

2)

Immagine:

16,43 KB

Mi piace da morire. Secondo me è l'eleganza fatta orologio. Ma ho letto un po' ovunque che per 4000 euro (prezzo del nuovo) monta un meccanismo di secondo ordine, e sinceramente mi rode un po'...

3)

Immagine:

35,44 KB

Mi colpisce perchè è particolare. Se ne vedono così pochi in giro... Non so nulla del meccanismo. Prezzo alto (4500).

4) Rolex Submariner no data COSC.
Non metto la foto ma penso che tutti lo abbiano presente. Prezzo sui 3100. Ne vedo tanti, ma la maggior parte con data. Semplice ma bello.

Vi chiedo un'altra cosa importante. Il mio compl è il 18 agosto e io fino a Ferragosto sarò in Asia per vacanza. Toccherò varie città tra cui Bangkok, Ho Chi Min e Kuala Lumpur. Soprattutto in quest'ultima dedicherò un giorno intero alla ricerca dell'orologio (rigorosamente originale!!!).
Vi chiedo...se dovessi trovare il prezzone e lo prendessi...come farei poi per la dogana in Italia? molti mi hanno consigliato di metterlo al polso e spedire la scatola...ma arriverebbe mai? Invece, non potrei metterlo al polso di uno dei miei amici e mettere la scatola nella mia valigia, in modo tale che pure se la trovassero non troverebbero in me l'orologio?
Grazie ragazzi.

Ludovico
 

Decisione Finale
« Risposta #1 il: Luglio 09, 2009, 10:47:50 am »
allora, ecco quel che penso io:

1- quel JLC mi piace più dentro che fuori. prezzo congruo
2- il portoghese è bellissimo fuori, bruttino dentro. prezzo elevato
3- il FM proprio non mi piace. sarebbe l'ultimo della lista.
4- il nodata è un classico senza tempo, e non nel senso che i rolex sono privi di complicazioni! [:D]

sarei indeciso. probabilmente comprerei il portoghese perchè è quello che mi piace di più.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Decisione Finale
« Risposta #2 il: Luglio 09, 2009, 10:56:39 am »
quoto steven....il portoghese non ha una meccanica bruttina, ha una meccanica non adeguata al blasone della maison e alla bellezza estetica del segnatempo.

ma forse, se ce l'avesse, costerebbe 9mila euro e più.
« Ultima modifica: Luglio 09, 2009, 10:57:03 am da airangel »

Decisione Finale
« Risposta #3 il: Luglio 09, 2009, 10:59:48 am »
Tra questi IO non avrei dubbi: JLC.
Però il Portoghese merita un discorso a parte. Può essere vero (per me lo è) che il costo è alto se rapportato al corredo tecnico, ma nell'acquisto la parte emozionale è FONDAMENTALE!

Se ti piace veramente perchè no.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Decisione Finale
« Risposta #4 il: Luglio 09, 2009, 11:19:08 am »
in ordine lo Jager,il Rolex,l'IWC e il Muller.
se però vuoi un orologio adatto a tutte le situazioni tra i 4 la scelta è solo una:
Rolex.

Decisione Finale
« Risposta #5 il: Luglio 09, 2009, 11:21:59 am »
Fra questi Portoghese tutta la vita.
E' vero che la meccanica non di è manifattura ma comunque è valida e affidabile.
Poi non ha il fondello in zafiro quindi...[:D]
Il master control non lo prenderei, validissimo ma un po' anonimo.
 

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Decisione Finale
« Risposta #6 il: Luglio 09, 2009, 11:38:02 am »
Quoto Steven.

massotto

Decisione Finale
« Risposta #7 il: Luglio 09, 2009, 11:42:45 am »
il Muller ha sempre attizzato anche me !!!!!!!!!!!  prezzi pazzi ...........pero' .

Decisione Finale
« Risposta #8 il: Luglio 09, 2009, 11:47:18 am »
fabri5.5 ha scritto:

in ordine lo Jager,il Rolex,l'IWC e il Muller.
se però vuoi un orologio adatto a tutte le situazioni tra i 4 la scelta è solo una:
Rolex.



Sono daccordo con te![:D]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Decisione Finale
« Risposta #9 il: Luglio 09, 2009, 12:35:08 pm »

Grazie a tutti per i contributi! [:D]
I pareri mi sembrano un po' discordanti, un po' tutti mi bocciate FM mentre JLC e Portoghese se la combattono alla pari...sono sempre più indeciso[:0]
Per la questione dell'acquisto in Asia qualcuno mi può consigliare?
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Decisione Finale
« Risposta #10 il: Luglio 09, 2009, 12:38:02 pm »
puffetto ha scritto:


Grazie a tutti per i contributi! [:D]
I pareri mi sembrano un po' discordanti, un po' tutti mi bocciate FM mentre JLC e Portoghese se la combattono alla pari...sono sempre più indeciso[:0]
Per la questione dell'acquisto in Asia qualcuno mi può consigliare?


acquisto in asia come?

Decisione Finale
« Risposta #11 il: Luglio 09, 2009, 12:41:21 pm »
Per esempio, in un concessionario ufficiale Rolex (a Kuala Lumpur dovrebbe esserci uno dei più grandi del mondo).
Metti che trovo il Sub col 30% in meno, decido di prenderlo... poi non vorrei pagarci l'iva alla dogana!
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Decisione Finale
« Risposta #12 il: Luglio 09, 2009, 12:42:08 pm »
puffetto ha scritto:

Per esempio, in un concessionario ufficiale Rolex (a Kuala Lumpur dovrebbe esserci uno dei più grandi del mondo).
Metti che trovo il Sub col 30% in meno, decido di prenderlo... poi non vorrei pagarci l'iva alla dogana!


eh sì....certo che la devi pagare l'iva in dogana....

alanford

Decisione Finale
« Risposta #13 il: Luglio 09, 2009, 12:46:18 pm »
airangel ha scritto:

puffetto ha scritto:

Per esempio, in un concessionario ufficiale Rolex (a Kuala Lumpur dovrebbe esserci uno dei più grandi del mondo).
Metti che trovo il Sub col 30% in meno, decido di prenderlo... poi non vorrei pagarci l'iva alla dogana!


eh sì....certo che la devi pagare l'iva in dogana....


Ci devi pagare iva e dazio.

Decisione Finale
« Risposta #14 il: Luglio 09, 2009, 12:47:01 pm »
Se posso dire la mia:

1)Portoghese; 2)Rolex SM no data; 3)JLC;
il FM proprio non mi piace pur apprezzandone la meccanica.
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)