Orologico Forum 3.0

Immigrati e lavoro

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Immigrati e lavoro
« il: Luglio 22, 2009, 11:41:39 am »
Di ieri la sentenza del tribunale di Milano,Atm deve assumere lavoratori extra comunitari tramite concorso,Il ricorso fatto da un giovane marocchino che lo avevano respinto a un concorso per l'assunzione di operai,Motivo vecchie leggi esistenti.Una domanda è lecito,ho pari diritti in paesi extracomuntari oppure sono discriminato per leggi in qualche posto di lavoro

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Immigrati e lavoro
« Risposta #1 il: Luglio 22, 2009, 12:42:49 pm »
proprio stamattina sentivo una trasmissione su telelombardia che parlava di questo caso.

bene, l'atm a milano si lamenta che non ci sono domande di assunzione come autista......stamattina hanno telefonato in trasmissione almeno una dozzina di persone imbufalite, che avevano mandato mesi fa un CV per fare l'autista e non hanno ricevuto risposta.

i politici presenti in studio, dei due schieramenti si chiedevano il perchè indignati.

glielo spiego io: all'atm si entra solo per raccomandazione, i CV li usano come carta igienica.

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Immigrati e lavoro
« Risposta #2 il: Luglio 22, 2009, 13:07:24 pm »
Che gli immigrati devono lavorare à giusto e sacrosanto,ma i politici non fanno gli indignati loro sanno bene che non esistono lavori che italiani non fanno.Gli italiani fanno tutti i lavori che vengono rispettati e pagati decorosamente,non fanno i lavori che vengono sottopagati e riccattati,quello è lavoro extracomunitari normalmente.Vero la questione sicurezza,ma non si può far finta di non vedere lavoratori reclutati in nero in certe piazze di Milano e pagati 3 euro a ora.Sicuramente la stessa cosa succede nei lavori dei campi stagionali ,ma certamente le ronde. polizia là non andranno mai,Oramai tutti i politici sono finti tondi.io chiedo solo la reprocità fra stati e norme,giusto rispettare le loro,ma se io vado in un
paese musulmano è giusto che se ho voglia mangio carne di maiale e bevo alcoolici senza rischiare,

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Immigrati e lavoro
« Risposta #3 il: Luglio 22, 2009, 15:00:14 pm »
scusa lupo ma non ho capito na mazza.