Orologico Forum 3.0

Stendardo

Stendardo
« il: Luglio 24, 2009, 11:50:34 am »
Ciao a tutti.

Posseggo due orologi della marca in oggetto e stavo cercando informazioni sulla Stendardo, ma non riesco a trovare nulla. Qualche giorno fa avevo trovato un rimando ad un sito che diceva che il sito con il nome stendardo era in vendita. Il che mi fa pensare ad una clamorosa liquidazione o peggio del marchio.
Purtroppo entrando nel mondo degli orologi è poi difficile uscirne e non cercare mille informazioni, la passione aumenta sempre più...
insomma, poco mi interessa il valore, che penso sia prossimo allo zero, ( elevatissimo quello affettivo, invece ) però volevo delle notizie sulla casa, i movimenti adottati, le serie etc...la validità dei prodotti...personalmente, li trovo esteticamente belli, ben rifiniti, e curati, mi piace portarli al polso e ne vado abbastanza fiero. Ma la precisione...senza contare che sono degli insopportabili "quarzo" cui bisogna cambiare annualmente la pila o quasi...
Ma perché è così difficile in questo mondo reperire informazioni?
A breve aprirò altri due o tre discussioni per altri orologi, spero di non essere di ingombro al forum!
Saluti cari
 

Stendardo
« Risposta #1 il: Luglio 28, 2009, 12:45:43 pm »
mi quoto un momnetino, tanto per vedere se qualcuno ne sà qualcosa...
posseggo un "immersion mad" chrono WR100 japan chrono movt, all stainless steel, bello pesantuccio, con la particolarità di avere le anse in un blocco unico con la cassa e corona e pulsanti ore 11-12-01.
Poi un "frecce tricolori" anche quello japan chrono movt.
Infine il "famoso" immarsion firmato enzo maiorca.
Ma possibile che di questa casa non si sappia nulla?
Come è nata, cosa ha prodotto, che fine ha fatto...?
Delle foto posso stimolare maggiormente l'interesse di qualcuno?
ciao
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Stendardo
« Risposta #2 il: Luglio 28, 2009, 12:53:32 pm »
io non conosco nulla di Stendardo,
ma non preoccuparti sull'aprire nuove discussioni!!![:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Stendardo
« Risposta #3 il: Luglio 28, 2009, 13:03:57 pm »
la stendardo, azienda di torino credo abbia chiuso.

la immersion era il marchio sportivo della stendardo...poi è stata venduta....calibri qualche eta tanti myota....

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Stendardo
« Risposta #4 il: Luglio 29, 2009, 11:13:44 am »
Quoto Angelo.
Stendardo finita diversi anni fa....
qualche orologeria di poco conto sfoggia ancora in vetrina qualche immersion quarzo...
Ma credo non esista nulla più
E pensare che uno stendardo solo tempo in acciaio automatico è stato il mio primo orologio di cui ero fiero e felice.....
Forse mille anni fa[:D]

massotto

Stendardo
« Risposta #5 il: Luglio 29, 2009, 11:25:49 am »
Immersion esiste ancora tranquillamente , di solito venduti nei negozi spezializzati in attrezzatura per sub .

Modelli carini e a prezzi ottimi .

Stendardo
« Risposta #6 il: Luglio 29, 2009, 12:28:56 pm »
Ecco, infatti cercando si trova l'indirizzo in Torino ma nulla di più e come detto il sito non esiste più. Peccato, ha fatto un po' di serie particolarI con cofanetti anche carini ed, in genere, orologi belli da vedere, anche nei materiali,ma di qualità meccaniche un po' modeste. Per esempio, il mad immerrsion che ho adesso al polso ha la lancetta cronografica dei minuti che, ritualmente, torna in una posizione inziale diversa da quella centrale e non riesco a metterla a posto. Posizione della lancetta dei secondi e indici relativi che non corrispondono perfettamente al passaggio della stessa. Insomma piccole cose che però mi irritano molto.
Però l'orologio è proprio carino e ci sono affezionato.


Immagine:

174,96 KB



Immagine:

163,46 KB
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Stendardo
« Risposta #7 il: Luglio 29, 2009, 12:48:33 pm »
questo è l'ultimo indirizzo conosciuto, prova a contattarli....

Collegno / Italia - Stendardo - Via Antonelli, 48 - 10097 Collegno (TO) - tel. 011.4031160