Orologico Forum 3.0

orologi di forma

gidi_34

orologi di forma
« il: Maggio 10, 2007, 09:20:06 am »
avete notato che molte maison stanno riproponendo degli orologi di forma?
ormai quasi in tutti i nuovi cataloghi ci sono casse simili al tag monaco.
ritorno di fiamma?
vi piacciono?

orologi di forma
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2007, 09:57:58 am »
Dipende da che forma e orologio,ad esempio JAEGER-LECOULTRE reverso
mi piace tantissimo,come gli orologi di forma di FRANCK MULLER e ROGER DUBUIS.

 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
orologi di forma
« Risposta #2 il: Maggio 10, 2007, 10:08:49 am »
Ciao Giuseppe,
non saprei sai,
l'unica cosa certa rigurdo però al mio parere personale è che probabilmente sia perchè nella memoria storica che subliminalmente risiede dentro tutti noi(Pensando a ritroso dai primi da tasca, ai tanti esempi di orologi cittadini) , sia per la naturale forma circolare tipica della costruzione grafica di un segnatempo; associo l'orologio da polso alla forma tonda.
Più volte ho preso in considerazione l'acquisto di un orologio tonneau od altro.... Ma all'ultimo istante ne ho sempre acquistato uno tondo.
Tu che ne pensi?

ciao

orologi di forma
« Risposta #3 il: Maggio 10, 2007, 10:49:41 am »
E' verissimo quello che scrivi,anche io ho solo orologi con la classica forma rotonda.Però avere qualche possibilità economica in più e potermi permettere più orologi uno di forma tipo un FM non mi dispiacerebbe.
 

gidi_34

orologi di forma
« Risposta #4 il: Maggio 10, 2007, 13:11:24 pm »
emanuele ha scritto:

E' verissimo quello che scrivi,anche io ho solo orologi con la classica forma rotonda.Però avere qualche possibilità economica in più e potermi permettere più orologi uno di forma tipo un FM non mi dispiacerebbe.

sei poco coerente...spari a zero su hamilton e altri marchi e poi compreresti un FM!!!!!!!!
incredibile...base eta a 20, 30 mila euro!

orologi di forma
« Risposta #5 il: Maggio 10, 2007, 14:25:24 pm »
gidi_34 ha scritto:

emanuele ha scritto:

E' verissimo quello che scrivi,anche io ho solo orologi con la classica forma rotonda.Però avere qualche possibilità economica in più e potermi permettere più orologi uno di forma tipo un FM non mi dispiacerebbe.

sei poco coerente...spari a zero su hamilton e altri marchi e poi compreresti un FM!!!!!!!!
incredibile...base eta a 20, 30 mila euro!
Si ma rigorosamente SVIZZERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

gidi_34

orologi di forma
« Risposta #6 il: Maggio 10, 2007, 14:27:16 pm »
[:D]sorrido...per non piangere!

orologi di forma
« Risposta #7 il: Maggio 10, 2007, 14:39:36 pm »
gidi_34 ha scritto:

[:D]sorrido...per non piangere!
Classica risposta di chi è alla frutta [:D][8D][:D][8D][:D]
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
orologi di forma
« Risposta #8 il: Maggio 10, 2007, 14:53:55 pm »
gidi_34 ha scritto:

emanuele ha scritto:

E' verissimo quello che scrivi,anche io ho solo orologi con la classica forma rotonda.Però avere qualche possibilità economica in più e potermi permettere più orologi uno di forma tipo un FM non mi dispiacerebbe.

sei poco coerente...spari a zero su hamilton e altri marchi e poi compreresti un FM!!!!!!!!
incredibile...base eta a 20, 30 mila euro!


Dimmi di più sull'affare FM.... sapevo di movimenti con almeno 50 importanti modifiche dalla base ETA.
FM mi ha sempre intrigato sempre soprattutto per la presunta "manifattura" o perlomeno per la notevole evoluzione del pur ottimo ETA....
ciao e grazie

gidi_34

orologi di forma
« Risposta #9 il: Maggio 10, 2007, 16:07:53 pm »
parecchi solo tempo montano eta 2892 A2...modificati quanto vuoi son sempre eta, che di per se vanno benissimo, ma pagarli quanto un GO o un PP ce ne vuole.
se allora accettiamo questi calibri "modificati" a piene braccia non capisco perchè si strilla contro la IWC che quanto a stile ed eleganza è anni luce rispetto ad FM...oltre ad avere una storia alle spalle di tutt'altro peso...

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologi di forma
« Risposta #10 il: Maggio 10, 2007, 19:37:18 pm »
Concordo con Gidi.
 

gidi_34

orologi di forma
« Risposta #11 il: Maggio 10, 2007, 20:00:33 pm »
grazie...ti devo un caffè![:D][:D][:D][:D][:D]

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologi di forma
« Risposta #12 il: Maggio 10, 2007, 20:15:53 pm »
Comunque io ieri a ravenna ho trovato un Longines Flagship nuovo anni 70 fondo di magazzino,di forma
e vi assicuro che i 300-350 euro che servivano per portarselo via erano ben spesi.Quello si era un tonneau che valeva la pena........
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

orologi di forma
« Risposta #13 il: Maggio 10, 2007, 20:19:46 pm »
Comunque avere la possibilità di metterlo al polso questo orologio di forma!!!!!!!

Immagine:

94,48 KB
 

gidi_34

orologi di forma
« Risposta #14 il: Maggio 10, 2007, 20:25:59 pm »
ma scusa tu non sei miliardario?[:D][:D][:D][:D][:D][:D]