Orologico Forum 3.0

X Lory

X Lory
« Risposta #45 il: Maggio 14, 2007, 23:48:49 pm »
Scusare ma noi iscritti al forum, per scambiarci oppinioni su di un orologio piuttosto che un altro, a volte divertentoci e usando simpaticamente atteggiamenti coloriti ma credo sempre nel rispetto reciproco,non capisco perchè dobbiamo essere spettatori di incomprensioni viscerali e di diatribe che consentitemi rasentano il ridicolo se rapportate al fatto che ci troviamo su un forum di orologi?
Ma non sarebbe meglio ritornare a parlare di calendari perpetui piuttosto che di Moonwatch o magari di Hamilton,o degli stupendi PATEK PHILIPPE o di quelle bellisime viti azzurrate che fanno tanto belli i movimenti dei GLASHUTTE ORIGINAL !?
Ciao a tutti, e lasciate che il mondo giri come gira!!!!!!
 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
X Lory
« Risposta #46 il: Maggio 15, 2007, 00:35:49 am »
concordo con emanuele...a chi a queste diatribe personali non ha avuto parte penso che gliene freghi poco...nella misura in cui non si trascende e non si arriva a perdere i contributi di validi esperti di orologi...per cui stiamo calmi non ci offendiamo a vicenda...e soprattutto non ci auto-ostracizziamo senza motivo..qui come altro ve c'è spazio per tutti...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
X Lory
« Risposta #47 il: Maggio 15, 2007, 08:01:05 am »
Patrizio ha scritto:

concordo con emanuele...a chi a queste diatribe personali non ha avuto parte penso che gliene freghi poco...nella misura in cui non si trascende e non si arriva a perdere i contributi di validi esperti di orologi...per cui stiamo calmi non ci offendiamo a vicenda...e soprattutto non ci auto-ostracizziamo senza motivo..qui come altro ve c'è spazio per tutti...


Concordo su ogni singola virgola.

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
X Lory
« Risposta #48 il: Maggio 15, 2007, 09:22:54 am »
Io ho sempre assistito ..da esterno..a queste diatribe...non le ho mai comprese perche' non ho mai avuto tutte le info necessarie.. e anche in questa occasione ..beh e' tutto un po' fumoso....
Dal mio punto di vista e' tutto un po' forzato..e' tutto forzato e ..se volete..un po' artificioso..anche se sono convinto che ci sono persone che probabilmente credono molto in quello che dicono..secondo me e' tutto viziato ..dall'origine...da questa impronta moralistica che ci si e' sempre cercati di dare....i moderatori...alcuni ..hanno sempre cercato di condire il tutto ..a volte..con contenuti ..secondo me ..troppo moralistici..io li ho "assaggiati" perche' mi sono trovato ..a volte ..dall'altra sponda nelle varie discussioni... ..contenuti che sono emersi soprattutto quando si parlava dei costi degli orologi...ora non e' il caso di stupirsi se quelli che della morale hanno fatto un valore supremo..riproposto piu' e piu' volte..beh si trovano un po' incartati .
Nel caso di Lory..non so sinceramente....probabilmente c'e' un qualcosa dietro le quinte..pero' non so..secondo me ci si sbaglia..un po' tutti ..quando si cerca di attribuire troppa "sostanza" morale a delle figure..anche importanti per carita'.....ci si sbaglia perche' poi perche' la realta' ..alla fine...ti porta a scegliere..e nel momento che si sceglie beh la morale scende a compromessi..e' cosi' nella vita .... per contro mi rendo conto che non si puo' fare a meno di vivere anche le discussioni e i rapporti con una certa verve moralistica....
diamo atto a Lory di aver cercato di spiegare ..spiegazioni che ..secondo me ...comunque sono completamente chiare solo agli addetti ai lavori..dal mio punto di vista il tutto ..alla fine ..risulta tutto un po' indifferente..
 

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
X Lory
« Risposta #49 il: Maggio 15, 2007, 11:38:45 am »
un solo minuto poi smetto di alimentare questo O.T.

1) Tempo fa mi è stato chiesto di collaborare con O&P, e per poter collaborare in modo serio ho avuto bisogno di avere alcune "funzioni" come la moderazione, intesa come mezzo per avere uno spazio anche li per discutere di orologi, ho accettato perchè il mio interesse è poter passare un pò di tempo libero parlando di orologi, se questo non travalica i miei principi e la mia "onestà intellettuale" (da molti messa in dubbio per motivi che non mi riesco a spiegare).

2) Nel momento della creazione di TZI mi si chiese se ero disponibile nel tirar su questo nuovo forum, sia perchè (forse a torto) mi si riconosce un pò di capacità cognitiva e di moderazione ed anche perchè conoscevo bene i software sui quali si basano le piattaforme forum. Dopo aver profondamente discusso sulla reale "motivazione" di questo forum, sulla sua futura "linea redazionale", e soprattutto sulla futura possibilità di scrivere il proprio pensiero senza compromessi, avendo avuto ampie rassicurazioni in tal senso ho deciso di partecipare al progetto, solo il tempo mi dirà se ho fatto bene o meno. D'atronde chi non ha dubbi mente a se stesso.

3) Esistono forum sui quali personalmente credo sia giusto io scriva, altri in cui non credo sia il caso di farlo, questo nasce da mie opinioni personali e da fatti realmente accaduti, allo stesso tempo ritengo naturale che ognuno scriva dove vuole, quando vuole, se vuole.

4) Non ho mai percepito nessun: soldo, regalo, bonus, facilitazione, sconto etc etc in questa mia storia nei forum di orologi e non ne percepirò in futuro ne su TZI ne su altre piattaforme, alle persone che meritano una spiegazione posso dare prove inoppugnabili di quanto dico,  ho altresì invece sempre cercato di aiutare nei limiti di quello che era la mia possibilità le persone con cui sono venuto a contatto, allo stesso tempo ho imparato tanto da persone disinteressate come me ed ho immediatamente rimesso agli altri le cose che ho conosciuto.
Non permetto si facciano processi alla "mia moralità" ed al rispetto di quanto ho detto sempre in questo post, ho letto passi "e nel momento che si sceglie beh la morale scende a compromessi.." , ripeto non posso tollerare giudizi prima di conoscere realmente come stanno le cose... perchè tutto quello che scrivete senza aver ben chiara la situazione sono puri e semplici "pettegolezzi" spesso maligni ed ingiusti.

5) Riguardo l'amicizia verso alcuni di voi, scusatemi, è un mio ciclico errore considerarmi amico prima di avere i reali presupposti per poterlo fare, scusate ancora ma da ora cercherò di non cadere più in questo infido errore, e da ora in poi vi libero tranquillamente da ogni problema relativo a questo sentimento [;)]

6) Comunque non disperate,  gli intenti di qualcuno probabilmente verranno premiati [:D], valuterò con attenzione il lasciare orologico come moderazione e forse come partecipazione, e non perchè credo che ci siano "conflitti" con altri miei impegni, ma perchè gli altri moderatori di questo forum lo desiderano, lo avrei già fatto se avessi dato retta all'impulso del momento, però devo ancora ragionare per bene su questa scelta che mi peserebbe solo ed esclusivamente dal punto di vista "umano" e soprattutto devo capire se questo diventi una negazione di quello in cui credo fatta in onore di chi ha sentimenti di rivalsa di cui non capisco (o meglio, non voglio capire) le radici.

Concludo dicendo tempo fa mi è stato affibiato uno scherzoso nomignolo "il talebano" per il mio atteggiamento poco incline al compromesso quando si tratta di orologi, onestamente posso dire che nei rapporti umani sono uno dei meno talebani in assoluto, mentre riscontro gradi di talebanesimo molto superiore nel dare giudizi alle persone in altri .... Questo deriva dal fatto che per me le "persone" ed "i forum di orologi" sono due cose ben distinte, purtroppo qualcuno , evidentemente, non la pensa in questo modo...

Mi scuso di nuovo per l' OT, pazientate, so che a molti di voi giustamente non importa nulla di queste beghe, vi capisco, prendetela solo come cortesia per uno "storico" moderatore.

Saluti
Lorenzo
« Ultima modifica: Maggio 15, 2007, 11:40:20 am da Lory »

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
X Lory
« Risposta #50 il: Maggio 15, 2007, 12:06:43 pm »
Per chiudere questo O.T...mi sento di dire che la considerazione che ho fatto "e nel momento che si sceglie beh la morale scende a compromessi.." e' una considerazione generale che mi sento di fare perche' fa parte anche un po' del comum pensare delle persone...non c'e' niente di personale....nasce un po' anche dal taglio delle discussioni ..un taglio pragmatico dato alle diuscussioni ..da che mondo e mondo ..alla fine scende a compromesso con la morale...invece un taglio "idealistico" invece cerca di conservare sempre la morale..ma la realta' sta nel mezzo ..per me...per esempio e' come il discorso di chi dice ..pace a tutti i costi o di chi dice non non mi faccio ammazzare per portare avanti la pace a tutti i costi....pero' non mi sento di dire (in questo caso) che ha ragione solo il gandhi che decide di morire e torto chi decide di dfendersi ..non so se e' chiaro ...
Quindi..per chiudere ..caro Lory..come al solito vedi in me una virulenza che non esiste.
 

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
X Lory
« Risposta #51 il: Maggio 15, 2007, 12:23:53 pm »
Luca ha scritto:

Per chiudere questo O.T...mi sento di dire che la considerazione che ho fatto "e nel momento che si sceglie beh la morale scende a compromessi.." e' una considerazione generale che mi sento di fare perche' fa parte anche un po' del comum pensare delle persone...non c'e' niente di personale....nasce un po' anche dal taglio delle discussioni ..un taglio pragmatico dato alle diuscussioni ..da che mondo e mondo ..alla fine scende a compromesso con la morale...invece un taglio "idealistico" invece cerca di conservare sempre la morale..ma la realta' sta nel mezzo ..per me...per esempio e' come il discorso di chi dice ..pace a tutti i costi o di chi dice non non mi faccio ammazzare per portare avanti la pace a tutti i costi....pero' non mi sento di dire (in questo caso) che ha ragione solo il gandhi che decide di morire e torto chi decide di dfendersi ..non so se e' chiaro ...
Quindi..per chiudere ..caro Lory..come al solito vedi in me una virulenza che non esiste.


ok ne prendo atto, purtroppo l'onda emotiva è una brutta bestia.

Ciao
L.

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
X Lory
« Risposta #52 il: Maggio 15, 2007, 12:31:12 pm »
OK .
 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
X Lory
« Risposta #53 il: Maggio 15, 2007, 13:52:53 pm »
qui il problema sta diventando chi modera i moderatori....o sbaglio?[:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -