Orologico Forum 3.0

Dedicato a.....Hamilton Fans

Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #45 il: Maggio 10, 2007, 17:35:23 pm »
Questo è quello che si scrive di FM.
Franck Muller non ha una storia centenaria come possono vantare alcuni dei marchi più noti dell'orologeria. Ciò non toglie che in pochi anni di attività il marchio sia entrato nel cuore degli appassionati e oggi è considerato a ragione tra i più prestigiosi del pianeta per stile, tecnica, qualità. Merito di alcune invenzioni uniche di carattere tecnico e stilistico. Franck Muller ha saputo inventare la cassa Curvex, è entrato ripetutamente nell'Olimpo dei pluricomplicati con alcuni pezzi unici di inimmaginabile complessità, ha creato il cronografo double face, il meccanismo delle ore "crazy-hours", il più piccolo Tourbillon al mondo...
 

gidi_34

Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #46 il: Maggio 10, 2007, 17:36:42 pm »
mettiamola così, con i soldi che riesce ad "estorcere" dai base eta si sviluppa!?! qualche movimento in house.
[:D][8D][:)][:p]
non tanto lineare come produzione ma tant'è..costano pochi bruscolini!
anche a me all'inizio piacevano, poi quando in un modello ci ho visto il 2892 allora mi è scaduta alla grande!
cmq indiscutibili dal punto di vista estetico...ma preferisco a questo punto IWC!

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #47 il: Maggio 10, 2007, 18:09:16 pm »
Grazie [8D]
 

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #48 il: Maggio 10, 2007, 20:54:56 pm »
se mi posso aggiungere alla banda di "morti di fame" io oltre a hamilton ho anche un fortis...ed adesso un revue thommen...rolex non mi fa impazzire esteticamente ma un bell'explorer lo vorrei solo che mannaggia a me, a 28 anni mi sono già laureato da un bel po' per cui non posso chiedere nulla...pertanto continuo a guardare cataloghi...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #49 il: Maggio 10, 2007, 21:02:43 pm »
Patrizio ha scritto:

se mi posso aggiungere alla banda di "morti di fame" io oltre a hamilton ho anche un fortis...ed adesso un revue thommen...rolex non mi fa impazzire esteticamente ma un bell'explorer lo vorrei solo che mannaggia a me, a 28 anni mi sono già laureato da un bel po' per cui non posso chiedere nulla...pertanto continuo a guardare cataloghi...

Caro Patrizio,una frase così in un forum anti rolex ti fà onore "rolex non mi fa impazzire esteticamente ma un bell'explorer lo vorrei "
Ma dopo la laurea la vita riserva altri avvenimenti importanti!
 

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #50 il: Maggio 10, 2007, 22:06:13 pm »
Neanche a me Rolex fa impazzire però il gmt master II non è davvero male. [;)]

Comunque dei due orologi postati all'inizio della discussione direi che il rattrappante mi sembra molto bello, anche se un po' caro sopratutto se confrontato con gli altri Hamilton.

L'altro invece non mi piace proprio, mi ricorda un breitling e i breitling proprio non mi vanno giù.

Ciaooooooooooo
 

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #51 il: Maggio 11, 2007, 08:27:08 am »
W i Frogman,vera manifattura!!!!
Abbasso i Go.Bleah!!!!
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #52 il: Maggio 11, 2007, 08:43:28 am »
Abbasso la grappa libera in Veneto

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #53 il: Maggio 11, 2007, 09:09:14 am »
secondo me FM, opinione strettamente personale, è il caso più eclatante nell'orologeria mondiale, di orologi strasopravalutati, pacchiani.
solo a paragonarla a JLC, o a VC, per storia, per linee, per modelli, mi vengono i brividi.

gidi_34

Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #54 il: Maggio 11, 2007, 09:11:02 am »
infatti, io ieri mi son messo il maglione in lana..nonostatnte i 30 gradi!![:D][:D][:D]