Orologico Forum 3.0

Breguet Marine

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breguet Marine
« il: Maggio 12, 2007, 08:09:08 am »


Immagine:

187,1 KB

Immagine:

197,89 KB

Secondo me questi sono due begli esempi della "modernità" in orologeria, marchio prestigioso, estetica moderna ma non inguardabile, materiali "alla moda", la meccanica?... beh!...Breguet...

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

gidi_34

Breguet Marine
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2007, 08:25:21 am »
è uno dei miei preferiti!
tempo fa avevo aperto una discussione su qusto orologio ma era stata accolta tiepidamente...come al solito

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breguet Marine
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2007, 11:41:41 am »
notevoli...davvero!
e nonostante tutto pure breguet fa parte del famoso gruppo swatch

avete idea dei prezzi?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Breguet Marine
« Risposta #3 il: Maggio 12, 2007, 11:58:29 am »
uno tra gli orologi più equilibrati che conosca nonostante incarni una complicazione così esclusiva, sa ben rapportarsi con uno spirito appena sportivo con grandissima eleganza.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Breguet Marine
« Risposta #4 il: Maggio 12, 2007, 13:18:27 pm »
Scusate se mi permetto, ma se ci fosse stato scritto Zenith avreste detto....ecco, l'ennesima opera del tamarro-padrino.

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breguet Marine
« Risposta #5 il: Maggio 12, 2007, 16:49:57 pm »
airangel ha scritto:

Scusate se mi permetto, ma se ci fosse stato scritto Zenith avreste detto....ecco, l'ennesima opera del tamarro-padrino.


Scusa se mi permetto, ma tu confondi, esteticamente parlando, la lana con la seta!!!, magari l'ultima Zenith desse al'El Primero estetiche degne del movimento, non scherziamo!.

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breguet Marine
« Risposta #6 il: Maggio 13, 2007, 09:41:42 am »
airangel ha scritto:

Scusate se mi permetto, ma se ci fosse stato scritto Zenith avreste detto....ecco, l'ennesima opera del tamarro-padrino.


beh insomma dai...un po' di differenza la cogliamo anche noi...magari tutti i tamarri con questo gioiellino
- Homo sapiens non urinat in ventum -


gidi_34

Breguet Marine
« Risposta #7 il: Maggio 13, 2007, 10:08:51 am »
quoto appieno patrizio...io questo orologio lo amavo prima ancora che nataf distrruggesse il reparto designer della zenith

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Breguet Marine
« Risposta #8 il: Maggio 13, 2007, 11:05:40 am »
Se parliamo del movimento le opinioni non possono che essere oggettive, e su Breguet non si discute.
Ma l'estetica è soggettiva e a me, questo Breguet, ripeto, al di là del movimento, non mi piace affatto.
sarà anche un gioiellino come lo sono tanti Rolex pacchiani, ma lo trovo comunque eccessivo e sullo stesso filone che sta perseguendo Zenith.
Breguet è sinonimo di eleganza e raffinatezza all'ennesima potenza, cose che questo orologio, seconde me, non ha.

Breguet Marine
« Risposta #9 il: Maggio 15, 2007, 10:07:15 am »
A me questi Breguet non dispiacciono. Forse non li comprerei, ma non sono inguardabili come certi incubi notturni della Casa Stellata.
E riguardo alle meccaniche sono sì più che decenti, ma vorrei sottolineare che il Padre di tutti gli attuali crono manuali Breguet è quel 27 millimetri carica manuale noto come Lemania 1310, discendente quasi diretto dal 321, mitologico calibro di casa Omega. Inoltre i calibri crono automatici di casa Breguet a loro volta discendono da un altro mitico Lemania, il 1340 tanto caro a chi so io, calibro largamente ispirato sempre alle meccaniche del 321.

Aggiungo anche che la stessa matrice sta anche alla base di quasi tutti i crono manuali di casa Patek Philippe, compreso il rattrappante calendario perpetuo.

Ciao, Cristiano