Orologico Forum 3.0

seiko... vogliamo parlarne?

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
seiko... vogliamo parlarne?
« Risposta #270 il: Settembre 03, 2009, 16:33:30 pm »
nn fate gli snob...
per voi contano solo i brand di prestigio e prezzo e tutto il resto è chincaglieria???
dal momento che seiko è in grado di proporre soluzioni tecnologiche brevettate...mi pare degna di nota...altrochè---peraltro facendosi in casa tutti i movimenti è ben più manifattura di tante decantate case...
la guerra con kienzle è una boutade...ovviamente...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


alanford

seiko... vogliamo parlarne?
« Risposta #271 il: Settembre 03, 2009, 16:56:45 pm »
Patrizio ha scritto:

nn fate gli snob...
per voi contano solo i brand di prestigio e prezzo e tutto il resto è chincaglieria???
dal momento che seiko è in grado di proporre soluzioni tecnologiche brevettate...mi pare degna di nota...altrochè---peraltro facendosi in casa tutti i movimenti è ben più manifattura di tante decantate case...
la guerra con kienzle è una boutade...ovviamente...



Non mi hai capito, io volevo parlare della fascia alta di seiko, i seiko da 200 300 euro li conosciamo tutti e sappiamo che è regina incontrastata, io volevo elevarne l'immagine se era possibile. invece ci siamo ridotti al paragone con la kienzle.
Non era questo lo scopo del topic punto.

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
seiko... vogliamo parlarne?
« Risposta #272 il: Settembre 03, 2009, 17:27:50 pm »
i got you now...

mi pare che se ne sia parlicchiato nel 3d di credor, di spring drive ecc.ecc...
due posizioni emergono: i talebani che nn comprerebbero seiko neanche se fosse l'ultimo brand rimasto ed i possibilisti che invece forse un pensierino ce lo farebbero...

- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
seiko... vogliamo parlarne?
« Risposta #273 il: Settembre 03, 2009, 17:34:13 pm »
io da che parte sto?

gidi_34

seiko... vogliamo parlarne?
« Risposta #274 il: Settembre 03, 2009, 17:54:11 pm »
io mai

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
seiko... vogliamo parlarne?
« Risposta #275 il: Settembre 03, 2009, 17:54:20 pm »
te sei un talebano con la cintura esplosiva...il mullah omar degli orologi...mentre massottone è il binladen della rolezzz...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto

seiko... vogliamo parlarne?
« Risposta #276 il: Settembre 04, 2009, 14:03:28 pm »
alanford ha scritto:

Patrizio ha scritto:

nn fate gli snob...
per voi contano solo i brand di prestigio e prezzo e tutto il resto è chincaglieria???
dal momento che seiko è in grado di proporre soluzioni tecnologiche brevettate...mi pare degna di nota...altrochè---peraltro facendosi in casa tutti i movimenti è ben più manifattura di tante decantate case...
la guerra con kienzle è una boutade...ovviamente...



Non mi hai capito, io volevo parlare della fascia alta di seiko, i seiko da 200 300 euro li conosciamo tutti e sappiamo che è regina incontrastata, io volevo elevarne l'immagine se era possibile. invece ci siamo ridotti al paragone con la kienzle.
Non era questo lo scopo del topic punto.


Il problema è che io credo che "non esistano" Seiko da 2/3000 euro se non nella mente turbata ( [:D][:D] ) di chi li cerca con ansia .
Speriamo non esistano pazzi che li vanno a cercare "veramente" ...
Un po' come cercare una vergine in una sala parto di un ospedale ![:0]

Il mondo è pieno di gente incredibile ... tipo quelli ( rari da collezione ) che si comprano la Dacia Logan ... gente di nicchia !

La tua risposta alla domanda iniziale Alessandro è .. no ! inutile parlarne non esiste il metro e la materia prima .... .[;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
seiko... vogliamo parlarne?
« Risposta #277 il: Settembre 04, 2009, 14:09:28 pm »
tirando le somme.....credo che nel range di spesa fino ai 200 euro seiko offra una seria e valida alternativa....oltre e molto oltre, pochi sono disposti a spenderci soldi, e questo per una serie di motivi più o meno validi.

gidi_34

seiko... vogliamo parlarne?
« Risposta #278 il: Settembre 04, 2009, 16:32:04 pm »
amen[;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
seiko... vogliamo parlarne?
« Risposta #279 il: Settembre 04, 2009, 16:46:11 pm »
la messa è finita...
andate in pace!!!
[:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

seiko... vogliamo parlarne?
« Risposta #280 il: Settembre 04, 2009, 17:09:23 pm »
grazie Padre .

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
seiko... vogliamo parlarne?
« Risposta #281 il: Settembre 05, 2009, 21:32:42 pm »
salve cari,
vi leggo sempre anche se non intervengo.
questa volta però voglio dire la mia.
l'attegiamento di massotto (simpaticissimo, peraltro) nei confronti dell'orologio non è da vero appassionato, ma da consumatore suggestionato dai modelli imposti dal marketing.
il fatto che abbia cambiato centinaia di orologi, infatti, dimostra ancor di più che la sua è voracità, gusto di possedere oggetti costosi e perciò riconoscibili dalla massa.
l'appassionato, al contrario, può acquistare anche pochi pezzi ma non si accosta al gesto dell'acquisto in modo compulsivo, cioè solo per placare la sua insaziabilità, lo fà per il gusto di avere al polso una piccola meraviglia, un prodotto del genio umano che affonda le sue radici in un passato ormai remoto non ancora dominato dai computer.
questa meraviglia la si può benissimo ritrovare in prodotti da pochi euro; certo perdono un pò di fascino considerando che l'intervento umano ormai si riduce a poco o nulla, ma permane il ricordo del genio di chi ha inventanto quel movimento, lo ha perfezionato, reso sempre più affidabile e robusto. il tic tac, insomma, rimane.
il mio seiko 5, con movimento 7s26b, costato 55 euro, è regolato alla perfezione: dopo 2 mesi non ha bisogno di rimessa dell'ora!
ha il fondo trasparente e sembra fatto di lamierino: bene, questa rudezza mi "orgasma" ancora di più!![:p]
non si tratta di avere gusti raffinati o meno; anch'io resto abbagliato da certi patek o jlc, ma non so se avendone la possibilità e comprandoli, li indosserei con quella naturalezza e quel sottile piacere che invece è proprio degli orologi da pochi euro ma di qualità: è come la pasta al pomodoro, semplice ma buona, e..... non stanca mai.

« Ultima modifica: Settembre 05, 2009, 23:29:00 pm da emilio »

seiko... vogliamo parlarne?
« Risposta #282 il: Settembre 05, 2009, 23:46:00 pm »
emilio ha scritto:

salve cari,
vi leggo sempre anche se non intervengo.
questa volta però voglio dire la mia.
l'attegiamento di massotto (simpaticissimo, peraltro) nei confronti dell'orologio non è da vero appassionato, ma da consumatore suggestionato dai modelli imposti dal marketing.
il fatto che abbia cambiato centinaia di orologi, infatti, dimostra ancor di più che la sua è voracità, gusto di possedere oggetti costosi e perciò riconoscibili dalla massa.
l'appassionato, al contrario, può acquistare anche pochi pezzi ma non si accosta al gesto dell'acquisto in modo compulsivo, cioè solo per placare la sua insaziabilità, lo fà per il gusto di avere al polso una piccola meraviglia, un prodotto del genio umano che affonda le sue radici in un passato ormai remoto non ancora dominato dai computer.
questa meraviglia la si può benissimo ritrovare in prodotti da pochi euro; certo perdono un pò di fascino considerando che l'intervento umano ormai si riduce a poco o nulla, ma permane il ricordo del genio di chi ha inventanto quel movimento, lo ha perfezionato, reso sempre più affidabile e robusto. il tic tac, insomma, rimane.
il mio seiko 5, con movimento 7s26b, costato 55 euro, è regolato alla perfezione: dopo 2 mesi non ha bisogno di rimessa dell'ora!
ha il fondo trasparente e sembra fatto di lamierino: bene, questa rudezza mi "orgasma" ancora di più!![:p]
non si tratta di avere gusti raffinati o meno; anch'io resto abbagliato da certi patek o jlc, ma non so se avendone la possibilità e comprandoli, li indosserei con quella naturalezza e quel sottile piacere che invece è proprio degli orologi da pochi euro ma di qualità: è come la pasta al pomodoro, semplice ma buona, e..... non stanca mai.



Tutto questo giro di parole per dire che Seiko si indossa meglio di un PP o di JLC.
Ma ragazzi,gira il FUMO su questo forum?[:0][:0][:0]
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
seiko... vogliamo parlarne?
« Risposta #283 il: Settembre 06, 2009, 01:19:27 am »
emilio ha scritto:

salve cari,
vi leggo sempre anche se non intervengo...



intervieni più spesso invece che solamente leggerci![:D][:D]
qualsiasi intervento con senso porta ricchezza al forum![;)]

alanford

seiko... vogliamo parlarne?
« Risposta #284 il: Settembre 06, 2009, 21:28:00 pm »
emanuele ha scritto:

emilio ha scritto:

salve cari,
vi leggo sempre anche se non intervengo.
questa volta però voglio dire la mia.
l'attegiamento di massotto (simpaticissimo, peraltro) nei confronti dell'orologio non è da vero appassionato, ma da consumatore suggestionato dai modelli imposti dal marketing.
il fatto che abbia cambiato centinaia di orologi, infatti, dimostra ancor di più che la sua è voracità, gusto di possedere oggetti costosi e perciò riconoscibili dalla massa.
l'appassionato, al contrario, può acquistare anche pochi pezzi ma non si accosta al gesto dell'acquisto in modo compulsivo, cioè solo per placare la sua insaziabilità, lo fà per il gusto di avere al polso una piccola meraviglia, un prodotto del genio umano che affonda le sue radici in un passato ormai remoto non ancora dominato dai computer.
questa meraviglia la si può benissimo ritrovare in prodotti da pochi euro; certo perdono un pò di fascino considerando che l'intervento umano ormai si riduce a poco o nulla, ma permane il ricordo del genio di chi ha inventanto quel movimento, lo ha perfezionato, reso sempre più affidabile e robusto. il tic tac, insomma, rimane.
il mio seiko 5, con movimento 7s26b, costato 55 euro, è regolato alla perfezione: dopo 2 mesi non ha bisogno di rimessa dell'ora!
ha il fondo trasparente e sembra fatto di lamierino: bene, questa rudezza mi "orgasma" ancora di più!![:p]
non si tratta di avere gusti raffinati o meno; anch'io resto abbagliato da certi patek o jlc, ma non so se avendone la possibilità e comprandoli, li indosserei con quella naturalezza e quel sottile piacere che invece è proprio degli orologi da pochi euro ma di qualità: è come la pasta al pomodoro, semplice ma buona, e..... non stanca mai.



Tutto questo giro di parole per dire che Seiko si indossa meglio di un PP o di JLC.
Ma ragazzi,gira il FUMO su questo forum?[:0][:0][:0]


Penso di si, il topic era partito per parlare di seiko d'alta gamma e scopriamo che uno da 55 da più soddisfazione del nautilus e che un fondello a vista che fa vedere quell'orrore di rotore di lamiera tranciatada più orgasmo di vedere un F.P Journèe!!!
Senza parole, parliamo linguaggi troppo diversi.