Orologico Forum 3.0

Yacht Master II

Yacht Master II
« il: Maggio 13, 2007, 23:39:50 pm »
Saluti a tutti,

è da qualche tempo che non frequento più il forum (purtroppo...)ma...dopo aver visto l'ultimo uscito dalla maison Rolex, lo Yacht Master II, non potevo fare altro che chiedere il vostro parere sul suo aspetto estetico...

Le mie conclusioni sono le seguenti:

- Il grandissimo merito della Rolex è quello di avere finalmente cercato di innovare: difatti si tratta di un modello lontano da tutti i suoi predecessori

- Purtroppo, nonostante ciò, lo trovo veramente coatto! Poi non parliamo della scritta Yacht Master sulla ghiera...tremenda![V]

Saluti
Riccardo
RR

gidi_34

Yacht Master II
« Risposta #1 il: Maggio 13, 2007, 23:56:24 pm »
se ne è già parlato qualche giorno fa...come tutti i rolex c'è chi li ama e chi li odia...niente di più niente di meno....una cosa è certa di sicuro saranno qualitativamente molto elevati...come il prezzo[V]

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Yacht Master II
« Risposta #2 il: Maggio 14, 2007, 07:56:35 am »
Probabilmente hanno valutato che per ogni cliente rimessoci in Italia (forse in europa), con quell'estetica ne guadagnano 2 a Singapore o a Pechino.

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

gidi_34

Yacht Master II
« Risposta #3 il: Maggio 14, 2007, 09:46:33 am »
io direi che per ogni cliente perso in europa ne guadagnano 100 in asia!!!lì ormai i ricchi stanno diventando sempre di più e poi solo in asia credo ci sia quasi la metà di tutti gli abitanti del globo!
se i gusti dei nostri cugini asiatici non dovessero cambiare entro i prossimi 10 anni mi sa che noi qui in europa non riusciremo più a trovare un orologio sobrio ed elegante...!!![|)][V][:(!][B)][:o)]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Yacht Master II
« Risposta #4 il: Maggio 14, 2007, 14:40:29 pm »
a proposito di estetica per i paesi orientali..... Vi ricordate di ORIS, io ho la fortuna (a mio parere per carità) di possedere un oris con cassa piccola 34mm il famoso svegliarino con movimento ripreso dai vecchi fondi di magazzino degli anni 40.... ricordate....?
E' un caso chiaro di inversione di tendenza, Oris che passa dalle cassettine per i braccini gialli, alle mega casse degli ultimi sportivi!


gidi_34

Yacht Master II
« Risposta #5 il: Maggio 14, 2007, 16:37:41 pm »
rri ha scritto:

a proposito di estetica per i paesi orientali..... Vi ricordate di ORIS, io ho la fortuna (a mio parere per carità) di possedere un oris con cassa piccola 34mm il famoso svegliarino con movimento ripreso dai vecchi fondi di magazzino degli anni 40.... ricordate....?
E' un caso chiaro di inversione di tendenza, Oris che passa dalle cassettine per i braccini gialli, alle mega casse degli ultimi sportivi!



ti ho risposto sulla nuova discussione aperta da te!

Yacht Master II
« Risposta #6 il: Maggio 14, 2007, 17:08:00 pm »
Però mi sembra si stia un po' esagerando con le critiche.
E verissimo che esteticamente gli orologi di tutte le marche hanno negli ultimi anni subito evoluzioni bizzarre,ma non mi pare così catastrofica la situazione.
Ad esempio prendiamo Zenith nel bene e nel male la più criticata,
nel suo catalogo che sto sfogliando (recente)ha di tutto dalle linee esagerate come dite per gli Asiatici ma anche moltissimi modelli di un eleganza sopraffina.
Quindi io la vedrei così prima si disegnavano orologi di una certà sobrietà per il nostro mercato,ora visto che il settore economico del mondo Asiatico si è rafforzato Zenith cerca di fare modelli che possano piacere anche ai cugini Asiatici.
Non vedo nulla di strano, si cerca di vendere in tutto il mondo tutto quì.
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Yacht Master II
« Risposta #7 il: Maggio 14, 2007, 19:44:55 pm »
sono con emanuele certo, ma aggiungerei che infondo l'orologeria da polso in termini di lineare sobrietà ha detto già tanto, certe spinte cretive miste a innovazione e ricerca nelle sempre più audaci complicazioni ci stà tutta!

Yacht Master II
« Risposta #8 il: Maggio 14, 2007, 21:58:54 pm »
Ecco un esempio di Zenith.
Quello per i nostri amici Asiatici:


Immagine:

29,44 KB

Quello per noi dal gusto raffinato:


Immagine:

47,47 KB


Comunque tutti e due nel catalogo attuale Zenith,è solo una questione di scelta!
Il paragone è valido per Rolex ed altri marchi.
 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Yacht Master II
« Risposta #9 il: Maggio 15, 2007, 00:33:21 am »
avrei pochi dubbi su quale scegliere...e voi?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Yacht Master II
« Risposta #10 il: Maggio 15, 2007, 08:24:56 am »
eppure ci pensate ad un piccolo esile uomo di shangai con un patatone da 45mm. al polso?

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Yacht Master II
« Risposta #11 il: Maggio 15, 2007, 08:45:17 am »
heheh piccolo uomo glande olologio!!!
- Homo sapiens non urinat in ventum -