Orologico Forum 3.0

Dubbi su Daytona in vendita nel mercatino

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Dubbi su Daytona in vendita nel mercatino
« il: Settembre 01, 2009, 21:57:53 pm »
In riferimento al topic di vendita sul mercatino: http://www.orologico.it/forumita2/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=7259#119499
apro una discussione in quanto, osservando la foto del movimento visibile su quaesto annuncio di vendita: http://cgi.ebay.it/Orologi-e-Gioielli___ROLEX-DAYTONA-6239-ANNO-1969-RARISSIMO-E-ORIGINALE_W0QQitemZ260468822597QQddiZ7438QQddnZOrologiQ20eQ20GioielliQQcmdZViewItemQQptZOrologi_da_Polso?hash=item3ca526d245&_trksid=p3286.c0.m14
noto delle incongruenze.
Il topic di chiarimento è dovuto anche soprattutto per l'elevato prezzo richiesto.
Prego ed auspico un intervento chiarificatore del venditore.
Qual'ora questo risultasse insufficiente mi vedrò costretto ad eliminare il topic di vendita.
Spero di agire per il meglio ed a salvaguardia di tutti gli utenti del forum.

Ciao
Lu

Dubbi su Daytona in vendita nel mercatino
« Risposta #1 il: Settembre 01, 2009, 23:34:06 pm »
Mi lascia più perplessità che un moderatore critichi pubblicamente e non in privato un oggetto del mercatino condizionando scoraggiando eventuali potenziali acquirenti del mio orologio. Primo è un orologio assolutamente originale al 200% visto, rivisto e stravisto da orologiai esperti (tra cui io), periti e riparatori vintage di Rolex. Scusi che dubbi gli da il calibro ? è un 722 - 72b se va alla pagina numero 28 e pagina numero 63 del libro "Rolex Daytona dalla nascita al mito" si renderà conto dell' assoluta identicità e corrispondenza del calibro del mio oggetto. Aspetto qualcosa di piu tecnico e professionale di " un mi lascia perplesso" sempre che lei ne abbia la conoscenza di argomentazioni tecniche ! Mi sembra solo una bella vendettina orchestrata a regola d'arte per rovinare la mia reputazione viste le mie uscite verso certi utenti importanti del forum. Inoltre io non vendo e non compro falsi visto che ho una collezione di 500000 euro in orologi. Comunqe attendo qualcosa di tecnico e di costruttivo accompagnato da scuse ufficiali quando si sarà reso conto di aver detto una cazzata e di avermi offeso ed accusato pubblicamente. Lei è sicuro di fare bene il suo lavoro di moderatore invece ?
Utente sospeso per verifiche.

Dubbi su Daytona in vendita nel mercatino
« Risposta #2 il: Settembre 01, 2009, 23:43:59 pm »
Mi schiero a favore di The King siccome sto cercando anche io di vendere il suo orologio, l'ho visto anche io e l'ho avuto in mano per alcuni giorni a Bergamo (dove lui l'ha nella sua cassetta in banca insieme alla sua collezione) per farlo vedere a un commerciante di orologi di Bergamo che l'ha visto (riconosciuto originale) ma non lo ha voluto acquistare perchè troppo vissuto.
Io di Rolex ne capisco pareccho, secondo me è completamente originale. Non capisco quali siano i dubbi. Diego vai tranquillo il tuo 6239 è assolutamente originale.
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Dubbi su Daytona in vendita nel mercatino
« Risposta #3 il: Settembre 02, 2009, 00:06:42 am »
OROLOGIAIO71BIS ha scritto:

Mi schiero a favore di The King siccome sto cercando anche io di vendere il suo orologio, l'ho visto anche io e l'ho avuto in mano per alcuni giorni a Bergamo (dove lui l'ha nella sua cassetta in banca insieme alla sua collezione) per farlo vedere a un commerciante di orologi di Bergamo che l'ha visto (riconosciuto originale) ma non lo ha voluto acquistare perchè troppo vissuto.
Io di Rolex ne capisco pareccho, secondo me è completamente originale. Non capisco quali siano i dubbi. Diego vai tranquillo il tuo 6239 è assolutamente originale.

Bhé se te lo dice il Sig. Orologiaio71bis possiamo dormire tutti sonni tranquilli!!!!!

Ma non eri stato bannato????

Si??
Cosa ci fai dinuovo qui??

Allora Sig. the king non colgo le tue insinuazioni perchè non mi toccano nel modo più assoluto. Dalla mia ho la consapevolezza di una coscienza limpida e cristallina e questa tanto mi basta per non essere in alcun modo sporcato dal fango delle sue parole.
Ho seguito il suo consiglio e sono andato a consultare il citato libro monografico sui Daytona alle pagine suggerite. Ti voglio ringraziare perchè se prima avevo qualche dubbio adesso questi sono aumentati.
Il ponte del bilanciere con la sua vite non mi convince, tanto meno la scritta "ROLEX GENEVE 17 RUBINS", l'anti schock del bilanciere appartenente ai primi calibri 72A dovrebbe avere anche la racchetta di regolazione.

Se posti alcune foto più da vicino del quadrante potremmo valutare meglio altri dettagli e già che ci sei anche i numeri seriali tra le anse.

Grazie mille per la tua squisita collaborazione

Lu
« Ultima modifica: Settembre 02, 2009, 00:11:02 am da lumen »

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dubbi su Daytona in vendita nel mercatino
« Risposta #4 il: Settembre 02, 2009, 00:06:47 am »
Allora,vediamo di finirla con le cazzate,per favore.
The king e orologiaio71bis sono la stessa persona e
devo dire che mi hanno stufato (visti anche i precedenti)
O questi due abbandonano il forum immediatamente oppure
farò in modo che la Bros stessa proprietaria di orologico si occupi
di loro magari(spero) con qualcuno in divisa che viene a fare toc toc alla porta.

E poi informatevi,il 72b è uscito di produzione nel 1965 ed è stato sostituito dal 722. Sono due calibri diversi il 72b e il 722 e nel 1969 la referenza 6239 non poteva avere il 72b dentro. E la scritta rolex geneve sul ponte non è fatta cosi. E via dicendo..........
Comunque,fuori dai piedi,chiaro??

Cavaliere Vostro
Sir Citrone

gidi_34

Dubbi su Daytona in vendita nel mercatino
« Risposta #5 il: Settembre 02, 2009, 11:20:06 am »
che figura di...[;)]

certo che ci vuole proprio una bella faccia tosta...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Dubbi su Daytona in vendita nel mercatino
« Risposta #6 il: Settembre 02, 2009, 11:28:35 am »
Non so se ridere o cosa...Luciano è una persona che sa e se si espone in qwuesto modo (dando anche prove tangibili) non credo che sia un pallonaro o una spusentenze......al contrario di gente che sta qui o che continua a stare qui nonostante sia bannato...dove su di lui ci sono pagine di forum diversi uno dall'altroi dove sulle sue vendite c'è del fumo....bravo Luciano!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dubbi su Daytona in vendita nel mercatino
« Risposta #7 il: Settembre 02, 2009, 13:55:52 pm »
finalmente la festa sembra finita per i cialtroni.....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Dubbi su Daytona in vendita nel mercatino
« Risposta #8 il: Settembre 02, 2009, 13:57:44 pm »
airangel ha scritto:

finalmente la festa sembra finita per i cialtroni.....


Hai detto bene...cialtroni!

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dubbi su Daytona in vendita nel mercatino
« Risposta #9 il: Settembre 02, 2009, 14:12:12 pm »
Li avrei cacciati anche solo per il tono con cui hanno interloquito. Maleducati!
 

Dubbi su Daytona in vendita nel mercatino
« Risposta #10 il: Settembre 02, 2009, 14:25:41 pm »
Di sicuro se io fossi The King, visto che qualche pezzo me lo ha rifilato quel galantuomo di
orologiaio71bis,ai tempi solo orologiaio71,farei periziare la mia costosissima collezione.
imho
by
 

alanford

Dubbi su Daytona in vendita nel mercatino
« Risposta #11 il: Settembre 02, 2009, 14:35:23 pm »
Stefano60 ha scritto:

Di sicuro se io fossi The King, visto che qualche pezzo me lo ha rifilato quel galantuomo di
orologiaio71bis,ai tempi solo orologiaio71,farei periziare la mia costosissima collezione.
imho
by


Non hai letto? sono cric e croc , la stessa persona, così possono andare a cena insieme
quando vogliono senza che uno dei due abbia impegni[:D][:D][:D]

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Dubbi su Daytona in vendita nel mercatino
« Risposta #12 il: Settembre 02, 2009, 14:39:18 pm »
alanford ha scritto:
Sono cric e croc , la stessa persona, così possono andare a cena insieme
quando vogliono senza che uno dei due abbia impegni[:D][:D][:D]


[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dubbi su Daytona in vendita nel mercatino
« Risposta #13 il: Settembre 02, 2009, 14:40:36 pm »
.....e senza litigare per il conto!
[:D][:D][:D]

Dubbi su Daytona in vendita nel mercatino
« Risposta #14 il: Settembre 02, 2009, 14:41:38 pm »
alanford ha scritto:
Non hai letto? sono cric e croc , la stessa persona, così possono andare a cena insieme
quando vogliono senza che uno dei due abbia impegni

Hai ragione anche te,ma sai,nel caso si voglia salvaguardare una prestigiosa collezione.....
by