Orologico Forum 3.0

Donax

Donax
« il: Settembre 02, 2009, 13:48:06 pm »
Buongiorno a tutti.
Per curiosità, qualcuno di voi conosce il marchio Donax? Posseggo un cronografo bi compass a carica manuale regalatomi tempo fà da un mio zio.In rete non c'è nulla in proposito.Non posso postare la foto mi dispiace.Grazie
 

Donax
« Risposta #1 il: Settembre 03, 2009, 18:58:16 pm »
Penso che probabilmente parli di un oggetto simile a questo:


Immagine:

106,31 KB

Si tratta di un meccanico manuale a 21.600 A/h. non sono in grado di dirti che movimento monti. La maison è abbastanza sconosciuta ai più; le scarsissime notizie reperibili in rete, non sembrano attribuire alla maison un pregio particolare. Il valore dell'usato è decisamente scarso; questo pezzo, che si presenta in ottime condizioni, viene proposto dal venditore a 200 euro, pochino direi. Tienilo come oggetto caro per motivi sentimentali, se pensavi di ricavarci dei bei soldi; lascia perdere![:D][;)]

Donax
« Risposta #2 il: Settembre 04, 2009, 18:06:30 pm »
Non per soldi, per curiosità si diceva. Il marchio è quello postato, l'orologio no.Il mio assomiglia nell'estetica al Replica di Eberhard: carica manuale, no data, 34mm di diametro L'oggetto tuttora funzionante perfettamente mi ha fatto compagnia dai 17 ai 29 anni e poi è stato sostituito da altri orologi di maggior spessore e oggi non lo indosso praticamente più. Non ho comunque intenzione di disfarmene ed è peccato non riuscire a saperne di più....Grazie per la risposta!