Orologico Forum 3.0

Il vostro orologio più preciso

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il vostro orologio più preciso
« Risposta #30 il: Settembre 03, 2009, 15:53:07 pm »
Sir C ha scritto:

Era il GO Senator,(49 secondi  ogni 2 settimane)
mai vista una roba cosi.


Che orologio meraviglioso... il date? Ma quello nuovo con calibro 100?

Matteo

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il vostro orologio più preciso
« Risposta #31 il: Settembre 03, 2009, 16:05:06 pm »
no mi sa quello vecchio col 39...cmq sempre uno spettacolo...[:p][:p][:p][:p][:p][:p]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto

Il vostro orologio più preciso
« Risposta #32 il: Settembre 03, 2009, 16:08:18 pm »
Andrea80 ha scritto:

massotto ha scritto:

Rolex nodate .... sono sui 1/2 sec giorno .... ( sulla macchinetta di controllo  fa 1/-1)  ovviamente un orologio che in 12 anni avrà marciato circa 9 mesi in tutto ...
acquistato nuovo e usato benino ...


Chissà perchè ero convinto che il tuo orologio più preciso fosse proprio un rolex!!!
[:D][:D][:D][;)][:I]


Alla facciaccia di tutti quei ( pirla) che quando mi incontrano dicono : " ma è vero Massimo che dicono che i Rolex sbagliano un sacco " ???

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Il vostro orologio più preciso
« Risposta #33 il: Settembre 03, 2009, 16:52:05 pm »
massotto ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

massotto ha scritto:

Rolex nodate .... sono sui 1/2 sec giorno .... ( sulla macchinetta di controllo  fa 1/-1)  ovviamente un orologio che in 12 anni avrà marciato circa 9 mesi in tutto ...
acquistato nuovo e usato benino ...


Chissà perchè ero convinto che il tuo orologio più preciso fosse proprio un rolex!!!
[:D][:D][:D][;)][:I]


Alla facciaccia di tutti quei ( pirla) che quando mi incontrano dicono : " ma è vero Massimo che dicono che i Rolex sbagliano un sacco " ???


be, ma la "media" non si fa su 1 persona [|)]

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il vostro orologio più preciso
« Risposta #34 il: Settembre 03, 2009, 17:08:06 pm »
Patrizio ha scritto:

no mi sa quello vecchio col 39...cmq sempre uno spettacolo...[:p][:p][:p][:p][:p][:p]


Beh considera che il mio sogno nel cassetto è il diver di GO che monta proprio quello!!! Anzi questa notizia mi fa anche piacere [;)]

Matteo

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il vostro orologio più preciso
« Risposta #35 il: Settembre 03, 2009, 17:26:35 pm »
Quando indosso un orologio lo porto in media un paio di mesi senza mai toglierlo ( a parte sotto la doccia[:D]).

Quando il indosso li regolo con un radiocontrollato poi non li tocco più.

Il Rolex Daydate è in assoluto il più preciso, i Patek a 18.000 A/H mi hanno dato più soddisfazione a livello di precisione che quelli a 28.800 A/H.

I due Lange1 che ho avuto in passato anche quelli erano molto precisi.

I meno precisi.......... vedi Patek a 28.000 ( anche quello che ho attualmente).

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il vostro orologio più preciso
« Risposta #36 il: Settembre 03, 2009, 17:32:36 pm »
Teo ha scritto:

Patrizio ha scritto:

no mi sa quello vecchio col 39...cmq sempre uno spettacolo...[:p][:p][:p][:p][:p][:p]


Beh considera che il mio sogno nel cassetto è il diver di GO che monta proprio quello!!! Anzi questa notizia mi fa anche piacere [;)]

Matteo


il mio union (ex di renato) monta il cal 26 che dovrebbe essere una versione low cost del 39 di GO...mi pare abbastanza preciso ma non l'ho mai testato...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il vostro orologio più preciso
« Risposta #37 il: Settembre 03, 2009, 23:33:06 pm »
beh..il mio è Meistersinger n.01!!!ahuahuauahua
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Il vostro orologio più preciso
« Risposta #38 il: Settembre 03, 2009, 23:41:02 pm »
Teo ha scritto:

cicci ha scritto:

IL mio Omega De Ville Coassiale, solo pe il primo anno che l'ho avuto ha fatto un ritardo di 100 secondi in 380 giorni. Non male (molta fortuna ovviamente[8)])

Cicci
[;)]


Ma perché poi è degenerato o lo hai venduto?


Poco a poco è aumentato il ritardo fino ad arrivare a -180 sec al mese[:I]. Non lo venderò mai, non potei proprio. L'ho sognato fin dal 1994 (esordisce nel 1999[^]), .....[^][^].... ebbene si, ...[^] sapevo fin da allora che sarebbe uscito un nuovo tipo di scappamento rivoluzionario[;)][;)]!!

Cicci
[;)]
« Ultima modifica: Settembre 03, 2009, 23:42:36 pm da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il vostro orologio più preciso
« Risposta #39 il: Settembre 04, 2009, 09:12:34 am »
cicci ha scritto:


Poco a poco è aumentato il ritardo fino ad arrivare a -180 sec al mese[:I]. Non lo venderò mai, non potei proprio. L'ho sognato fin dal 1994 (esordisce nel 1999[^]), .....[^][^].... ebbene si, ...[^] sapevo fin da allora che sarebbe uscito un nuovo tipo di scappamento rivoluzionario[;)][;)]!!

Cicci
[;)]


Rimangono cmq circa 6 al giorno che non è male... ma alla fine mi chiedevo l'orologio di per se può essere regolato e secondo te, mani sapienti non possono in qualche maniera riportarlo ai fasti iniziali oppure veramente è stata solo fortuna?

Comunque deve essere stato meraviglioso sognare un orologio per tutto questo tempo sognarlo addirittura prima della sua realizzazione e poi finalmente comprarlo!!!

Matteo

Il vostro orologio più preciso
« Risposta #40 il: Settembre 04, 2009, 17:43:57 pm »


Il più preciso un Breitling Seawolf. Che non sgarra che di uno o due secondi in un paio di settimane.

Dalla mia piccola esperienza, ho notato che i Breitling sono molto precisi (ne ho avuti 3, uno più preciso dell'altro).
 

alanford

Il vostro orologio più preciso
« Risposta #41 il: Settembre 04, 2009, 21:29:28 pm »
Teo ha scritto:

cicci ha scritto:


Poco a poco è aumentato il ritardo fino ad arrivare a -180 sec al mese[:I]. Non lo venderò mai, non potei proprio. L'ho sognato fin dal 1994 (esordisce nel 1999[^]), .....[^][^].... ebbene si, ...[^] sapevo fin da allora che sarebbe uscito un nuovo tipo di scappamento rivoluzionario[;)][;)]!!

Cicci
[;)]


Rimangono cmq circa 6 al giorno che non è male... ma alla fine mi chiedevo l'orologio di per se può essere regolato e secondo te, mani sapienti non possono in qualche maniera riportarlo ai fasti iniziali oppure veramente è stata solo fortuna?

Comunque deve essere stato meraviglioso sognare un orologio per tutto questo tempo sognarlo addirittura prima della sua realizzazione e poi finalmente comprarlo!!!

Matteo


In mani più sapienti non poteva capitare![:)]

Il vostro orologio più preciso
« Risposta #42 il: Settembre 05, 2009, 19:43:56 pm »
Io ho pochi orologi, il più preciso è un quarzo nautica che utilizzo come muletto, sarà per il movimento svizzero ma tra un cambio d'ora legale e l'altro commette un errore inferiore ad un minuto. Poi ho un eberhard meccanico, ma lo uso poco anche se l'errore mensile è inferiore ai 20 secondi. Poi ho un quarzo pw da 25 anni e ancora adesso sbaglia di un minuto ogni due mesi circa.
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il vostro orologio più preciso
« Risposta #43 il: Settembre 06, 2009, 03:24:23 am »
il piu' preciso l'ho venduto
longines master collection fasi luna
calibro vajoux 7750
era mostruoso.... neanche 1 secondo al giorno

massotto

Il vostro orologio più preciso
« Risposta #44 il: Settembre 06, 2009, 08:49:15 am »
ovviamente da ieri il nodate è scivolato al 2° posto :



Immagine:

93,37 KB