Orologico Forum 3.0

Domenica 6 Settembre...

Domenica 6 Settembre...
« il: Settembre 03, 2009, 21:49:02 pm »
In quel di Colorno, (PR) si terrà la "festa delle associazioni", per l'occasione, nella piazza della cittadina, famosa per lo splendido palazzo ducale, appartenuto alla sorella di Napoleone Bonaparte, verrà allestito un mercatino di Hobbistica. Tra i vari espositori di articoli d'ogni tipo, ci sarà anche mio fratello Antonio, il quale ha deciso di disfarsi di tutto il materiale orologiaio che possiede. A parte una decina di pezzi, ai quali per diversi motivi è legato in modo particolare e che non saranno messi in vendita; mio fratello metterà a disposizione circa un centinaio di pezzi di varia natura, tra questi la sua intera collezione di orologi di forma anni '20 e '30 in argento. Ci saranno anche alcuni miei pezzi ai quali non sono particolarmente legato e che non rientrano più nel mio range di collezione, che è definitivamente orientato verso Vintage anni '40/'50/'60. Oltre a quanto sopra citato, sarà disponibile un'inprecisata quantità di movimenti funzionanti, casse, quadranti, fondelli, vetri, ruotismi e ricambi vari. Non escludo che tra questi ultimi possano esserci ricambi ormai introvabili. Onde evitare controversie di qualsiasi genere, l'intenzione di mio fratello, sarebbe quella di mettere in vendita tutto il materiale esposto come "non funzionante", ma posso assicurare che di ben funzionanti ce ne sono, eccome. La fiera si svolgerà fin dalle prime ore del mattino e per tutta la giornata; a buon intenditor... Come in tutte le fiere che si svolgono da quelle parti, non mancherà disponibilità di gnocco fritto con salumi vari, per chi dovesse essere afflitto da qualche languorino.[:D][;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Domenica 6 Settembre...
« Risposta #1 il: Settembre 03, 2009, 21:52:52 pm »
interessante, peccato sia troppo lontana!!!
in bocca al lupo a tuo fratello per le vendite,
1 abbraccio e grazie per la "dritta"
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

opeltiz

Domenica 6 Settembre...
« Risposta #2 il: Settembre 03, 2009, 22:01:23 pm »
lontana anche per me purtroppo..Mario non è che ti (vi) avanza un movimento Lanco 1222??[:p][8D]


Domenica 6 Settembre...
« Risposta #3 il: Settembre 03, 2009, 22:04:03 pm »
Mah! Non credo che lo faccia per denaro; lui dice che "non sa più dove mettere la roba", non so come faccia, dal momento che abita una porzione di villa dell'800, che si sviluppa su 3 piani e il suo studio, dove lui tiene le sue cose e pratica i suoi hobbies, occupa quasi interamente l'ultimo piano della casa e saranno non meno di 40 metri quadri![:0][:I][:0]

Domenica 6 Settembre...
« Risposta #4 il: Settembre 03, 2009, 22:10:45 pm »
opeltiz ha scritto:

lontana anche per me purtroppo..Mario non è che ti (vi) avanza un movimento Lanco 1222??[:p][8D]



Non saprei dirti se tra i "rottami" disponibili, c'è anche quello che ti serve. So che qualche anno fa mi regalò un Lanco, molto bello e molto vecchio al quale si ruppe l'alberino dei secondi a ore 6, per colpa di una mia disattenzione; glielo ritornai per cercare di ripararlo e non è più tornato indietro.[:I][B)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Domenica 6 Settembre...
« Risposta #5 il: Settembre 03, 2009, 22:13:21 pm »
vabbè se però disfandosi della roba, riesce a fare anche qualche soldino...
male non sarebbe...
no???!!!
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Domenica 6 Settembre...
« Risposta #6 il: Settembre 03, 2009, 22:15:23 pm »
Andrea80 ha scritto:

vabbè se però disfandosi della roba, riesce a fare anche qualche soldino...
male non sarebbe...
no???!!!
[;)]

Non sia mai detto! Anche perchè c'è della roba bella e di valore, oltre che della fuffa, chi prima arriva...[:D][;)]
« Ultima modifica: Settembre 03, 2009, 22:17:44 pm da mariol4749 »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Domenica 6 Settembre...
« Risposta #7 il: Settembre 04, 2009, 10:16:39 am »
grazie per la info....ma tu ci vai?

Domenica 6 Settembre...
« Risposta #8 il: Settembre 04, 2009, 11:22:40 am »
airangel ha scritto:

grazie per la info....ma tu ci vai?

No, anche perchè qualcosa che mi interessava, l'ho già tolto dalla circolazione e poi avrei qualche problema logistico per questa Domenica. Non fatevi scrupolo, mio fratello è una persona gradevolissima e non mi rimpiangerete di sicuro. Raccomando a chi fosse interessato alla cosa, di essere sul posto di buon'ora, da quel che mi dice mio fratello, solitamente girano da quelle parti dei grossi "squali"; tardare vuol dire perdere i pezzi migliori.[:D][;)]

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Domenica 6 Settembre...
« Risposta #9 il: Settembre 04, 2009, 13:07:55 pm »
il brother ha la prelazione - ovviamente!!! [:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Domenica 6 Settembre...
« Risposta #10 il: Settembre 04, 2009, 13:50:46 pm »
Patrizio ha scritto:

il brother ha la prelazione - ovviamente!!! [:D][:D][:D]

Molto meno di quanto si possa credere, in realtà il target collezionistico di mio fratello, è sempre stato diverso dal mio, lui era più orientato verso pezzi degli anni '20/'30; un pò come me agli inizi, tanti anni fa, poi io sono passato a periodi più recenti, lui ha continuato con le sue preferenze iniziali, con qualche divagazione nel periodo da me prediletto.[:D][;)]

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Domenica 6 Settembre...
« Risposta #11 il: Settembre 04, 2009, 14:00:49 pm »
insomma una famiglia appassionata di vintage....
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Domenica 6 Settembre...
« Risposta #12 il: Settembre 04, 2009, 14:13:16 pm »
family vintage oriented.....fa più fico....[:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Domenica 6 Settembre...
« Risposta #13 il: Settembre 04, 2009, 16:39:38 pm »
Patrizio ha scritto:

insomma una famiglia appassionata di vintage....


il DNA non mente...
[:D][;)][:o)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Domenica 6 Settembre...
« Risposta #14 il: Settembre 04, 2009, 19:02:01 pm »
Io e mio fratello Antonio, siamo in tal senso le uniche due mosche bianche dell'intera dinastia Monticelli/Longo. di tutto il parentado, fino a dove mi riesce di scorgere, in ascendenza, discendenza ed in tutti i rami collaterali, non ne sanno nulla e nulla vogliono saperne; forse è meglio così.[:D][;)]