Orologico Forum 3.0

Acquisto Chrono braccialato.

Acquisto Chrono braccialato.
« il: Settembre 05, 2009, 19:53:05 pm »
Ciao a tutti,
ho deciso di farmi un regalo, e sarei intenzionato ad acquistare un valido e "medio-alto" orologio e vorrei da voi esperti un consiglio spassionato...
Queste le mie esigenze:
Cinturino in metallo, dovendolo portare sempre al polso e non amando particolarmente la pelle e volendo evitare i tessuti ed il caucciù...
Movimento Automatico.
Misura almeno 41 mm e tondo.
Sportivo e con quadrante scuro.
Budget (a listino) intorno ai 1800 max 2000 €.

Alcune cosucce che ho visto e, almeno esteticamente, non mi dispiacciono:
Longines: Conquest (Chrono e Hydro) AUTO
Tag Heuer: Automatik Chronograph
Breitling: Colt Chrono
Tudor: Automatic Sport Chrono
Alcuni Hamilton, tra cui il Khaki Action Chrono Auto e Aviaton X-mach in particolare.
Baume et Mercier Riviera XXl (potrei avere un ottimo sconto dalistino..)

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte ed i consigli che mi darete, al fine di "capirne" qualcosina in più, vi chiedo, se possibile, di motivare i vostri consigli (meccanica, movimento, rapporto qualità prezzo, ecc.)
Nel senso che è sicuro che Baume, Tudor e Breitling costanomolto più degli altri elencati, ma la differenza di prezzo è giustificata?

In ultimo, mediamente, su questi marchi che sconto si riesce a strappare dal listino?
GRAZIE.
 

Acquisto Chrono braccialato.
« Risposta #1 il: Settembre 05, 2009, 23:09:33 pm »
un classico Omega speedmaster Moonwatch.....oppure per restare in casa seamaster crono , e vai a colpo sicuro , ciao
ar3461

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Acquisto Chrono braccialato.
« Risposta #2 il: Settembre 06, 2009, 01:13:10 am »
benvenuto!![:D]
assicuro che per un "medio-alto orologio automatico e braccialato"
devi aumentare il budget.

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Acquisto Chrono braccialato.
« Risposta #3 il: Settembre 06, 2009, 03:32:36 am »
ar3461 ha scritto:

un classico Omega speedmaster Moonwatch.....oppure per restare in casa seamaster crono , e vai a colpo sicuro , ciao


fuori budget, listino fa 2.780

massotto

Acquisto Chrono braccialato.
« Risposta #4 il: Settembre 06, 2009, 06:43:40 am »
fabri5.5 ha scritto:

benvenuto!![:D]
assicuro che per un "medio-alto orologio automatico e braccialato"
devi aumentare il budget.


Concordo ...parlando di 'medio' devi aumentare il budget , per l''alto' lascia stare ...con quella cifra non te lo fanno neppure indossare ...

Quelli che tu hai citato sono bassini come orologi .... appena appena guardabili .
Con le caratteristiche che tu richiedi devi spingerti almeno fino a 2500/3500 per un crono "medio" .

alanford

Acquisto Chrono braccialato.
« Risposta #5 il: Settembre 06, 2009, 08:27:21 am »
Forse con questo potresti farcela.

Immagine:

23,76 KB

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Acquisto Chrono braccialato.
« Risposta #6 il: Settembre 06, 2009, 19:01:12 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

ar3461 ha scritto:

un classico Omega speedmaster Moonwatch.....oppure per restare in casa seamaster crono , e vai a colpo sicuro , ciao


fuori budget, listino fa 2.780


con lo sconto però 2200-2100.....concordo con massimo e fabrizio...se vuoi un bel chrono aumenta un pò il budget....come detto a 220-2100 prendi il moon![;)]

Acquisto Chrono braccialato.
« Risposta #7 il: Settembre 06, 2009, 19:04:15 pm »
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.
Però, devo muovervi un appunto: Vi siete limitati a commentare la mia valutazione di medio-alto, ma di consigli sui modelli da me citati nessuno.
Premetto, che sò bene anch'io che esistono orologi da 20-30.000 euro, ma questo non vuol dire che spendere 2000 € per un orologio sia una spesa che pesi ben poco su di un budget familiare, oltreché, sicuramente la mia scala di valutazione parte un bel pò più in basso di quella vostar e si ferma altrettanto prima.
Uno che vuole spendere 8-10000 euro per un orologio, credo che sia già alquanto informato e che di orologi di "fascia" media (4-5000€) ne possegga già un bel pò..
Per me, neofita, ma non sprovveduto, sono Crono di bassa gamma i Cronotech, i Breil, i Sector, i Festina ecc... (300-500€)
Arriviviamo a fascia, per me, media con i Longines, gli Hamilton & Co. Salendo un pò, arriviamo a Tag Heuer, Baume et Mercier, Breitling, Omega, Tudor ecc..
Premesso ciò, ma solamente per spiegarvi quel "fascia medio-alta", per me a cosa era riferito, chiudo qui pacificamente e senza polemica questa precisazione.

Tornando IT, a parte i consigli sugli Omega (che non amo particolarmente, e che comunque, tranne il Day date, sono appunto fuori budget) ho visto quel crono Oris, ma purtroppo quel marchio qui da me non è facilmente reperibile...
Quelli da me indicati sono quelli che nei negozi della mia città sono abbastanza reperibili, ecco perché vi ho racchiuso la cerchia intorno a quei nomi...
So anche bene, basta guardare il prezzo, che un Hamilton non è paragonabile ad un Tudor o a un Breitling, però volevo anche capire (montando un pò tutti il 7750) se la differenza di prezzo è giustificata, o quei soldi, su un ororlogio di uso quotidiano, a parità di bellezza (personale) sia meglio risparmiarli e prender eun automatico della Hemilton o della Longines...
Del Montblanc?

Grazie.
 

alanford

Acquisto Chrono braccialato.
« Risposta #8 il: Settembre 06, 2009, 19:49:05 pm »
Ma se volevi che ti consigliassimo quelli che già conosci, cosa hai scritto a fare?
l montblanc partono tutti da oltre 2000 euro.

Acquisto Chrono braccialato.
« Risposta #9 il: Settembre 06, 2009, 20:45:48 pm »
Quando devi scegliere tra orologi che montano lo stesso movimento tanto vale scegliere quello che esteticamente esercita un fascino maggiore su di te. Per quanto riguarda la classificazione in fasce degli orologi, da un punto di vista strettamente personale sono d'accordo con te ma volendo fare una valutazione oggettiva allora la classifica da te fatta perde valore. Di certo 2000 euri per un orologio per me sono davvero tanti, ma tutto è proporzionato al conto corrente e alle priorità della vita di tutti i giorni.
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Acquisto Chrono braccialato.
« Risposta #10 il: Settembre 07, 2009, 00:06:17 am »
tra i tuoi selezionati
scegli scegli quello che ti piace di più,
magari privilegia il dato di impermeabilità cosi'
hai un orologio tuttofare!

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Acquisto Chrono braccialato.
« Risposta #11 il: Settembre 07, 2009, 09:06:06 am »
Messaggio di maremosso74

Ciao a tutti,
ho deciso di farmi un regalo, e sarei intenzionato ad acquistare un valido e "medio-alto" orologio e vorrei da voi esperti un consiglio spassionato...
Queste le mie esigenze:
Cinturino in metallo, dovendolo portare sempre al polso e non amando particolarmente la pelle e volendo evitare i tessuti ed il caucciù...
Movimento Automatico.
Misura almeno 41 mm e tondo.
Sportivo e con quadrante scuro.
Budget (a listino) intorno ai 1800 max 2000 €.

Alcune cosucce che ho visto e, almeno esteticamente, non mi dispiacciono:
Longines: Conquest (Chrono e Hydro) AUTO
Tag Heuer: Automatik Chronograph
Breitling: Colt Chrono
Tudor: Automatic Sport Chrono
Alcuni Hamilton, tra cui il Khaki Action Chrono Auto e Aviaton X-mach in particolare.
Baume et Mercier Riviera XXl (potrei avere un ottimo sconto dalistino..)

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte ed i consigli che mi darete, al fine di "capirne" qualcosina in più, vi chiedo, se possibile, di motivare i vostri consigli (meccanica, movimento, rapporto qualità prezzo, ecc.)
Nel senso che è sicuro che Baume, Tudor e Breitling costanomolto più degli altri elencati, ma la differenza di prezzo è giustificata?

In ultimo, mediamente, su questi marchi che sconto si riesce a strappare dal listino?
GRAZIE.


Il Breitling da te citato è quarz non automatico...
.::R063R::.

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Acquisto Chrono braccialato.
« Risposta #12 il: Settembre 07, 2009, 09:24:53 am »
Tra quelli da te citati, forse prenderei Tudor.

Perchè non dai una occhiata alla collezione Bell & Ross? Collezione Geneva o Vintage...

Anche i timewalker di montblanc potrebbe essere carini... siamo comunque più vicino a 3000 che ai 2000 di listino.

Ciao.
.::R063R::.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Acquisto Chrono braccialato.
« Risposta #13 il: Settembre 07, 2009, 10:00:58 am »
ciao e benvenuto nel forum....[;)]

tra quelli che hai citato prenderei tudor della linea sport, buoni orologi dal prezzo umano....

Acquisto Chrono braccialato.
« Risposta #14 il: Settembre 07, 2009, 11:24:13 am »
Si, in effetti il Tudor Sport oltre che piacermi, sembra quello che abbia il miglior rapporto qualità/prezzo, tra quelli citati.

Stamani mi hanno proposto questo:  http://www.montblancitalia.it/products/chronograph_xxl_chronograph.102359.php   a 1900€.  Com'è?

A dire la verità, ho anche provato e visto da "polso" questo Longines :  http://www.longines.com/watches/longines-hydroconquest/L3.651.4.56.6    e devo dire che non è male.
Sembrerebbe che, nonostante la stessa fascia di prezzo, sia migliore di Hamilton.... Conferme?
Grazie a tutti.