Orologico Forum 3.0

Rado ceramica, opinioni?

super

Rado ceramica, opinioni?
« il: Settembre 09, 2009, 01:20:49 am »
Rado come da foto, come li giudicate? Qualcuno di voi ne possiede?  

Immagine:

9,76 KB
 

Rado ceramica, opinioni?
« Risposta #1 il: Settembre 09, 2009, 01:24:16 am »
Grande amore... A me piace tantissimo la versione più grande col cronografo però qua sul forum mi hanno fatto cambiare idea: spendere 1.600 euro per un orologio al quarzo solo perchè è bello e non si sfrigia è veramente tanto.

A me piace tantissimo però il prezzo per quello che vale è veramente esagerato. Aspettati commenti del tipo "è un orologio da donne" oppure "è un volgarissimo quarzo" [:)]

Bellissimo perchè è veramente stupendo, però credimi faranno cambiare idea anche a te, così dopo 10.000 ripensamenti ti troverai a dirti: "non posso spendere quella cifra per un "volgarissimo quarzo" solo perchè è bello" e dirotterai i tuoi interessi sul Moon!
« Ultima modifica: Settembre 09, 2009, 01:27:53 am da ancona84 »
 

super

Rado ceramica, opinioni?
« Risposta #2 il: Settembre 09, 2009, 01:52:12 am »
...e si caro ancona84 anche io amo il moon!! ma purtroppo lo trovo troppo grande per il mio  polso (17 cm), e non mi proponete il reduced per favore!  Ritornando al Rado lo prenderei usato a circa 700 euro, che sia un quarzo non mi và molto, ma questa serie è proposta solo con tale "volgare" movimento. Appena vado dal rivenditore ufficiale lo indosso e poi vediamo se anche a me non piacerà più molto. Accetto anche le eventuali opinioni negative, ma certamente non mi lascio condizionare più di tanto.
 

Rado ceramica, opinioni?
« Risposta #3 il: Settembre 09, 2009, 02:15:32 am »
Io non avevo avuto l'occasione di trovarlo usato, avevo visto un nuovo a 1.600 scontato invece di 2.000, di sicuro la tua è un occasione più interessante di quella che era capitata a me. Purtroppo tutta la serie Ceramica viene proposta col quarzo...
Cmq vedi tu, al di là dei consigli e dei suggerimenti che puoi ricevere poi ognuno fa come vuole e come meglio crede, alla fine l'orologio lo devi indossare tu e non noi del forum, quindi...!

Personalmente le opinioni negative che ho ricevuto sul Rado invece di farmi condizionare mi hanno fatto ragionare (ed è un'altra cosa) portandomi a fare la domanda: "Ma il Rado Ceramica che monta lo stesso movimento degli orologi che trovavo da bambino nel Dixan (con tutto il rispetto) li vale 2.000 euro? O magari con la stessa cifra ci prendo qualcosa di migliore?"

Tutto qua, poi fai come vuoi! Per me a quella cifra se ti piace prendilo di corsa. Per quello che riguarda me ti dico solo che io "per colpa (o per merito) del forum" non ho rinunciato al Rado, ho semplicemente spostato la priorità verso altri orologi, il Rado rimane nella mia lista dei desideri ma qualche posizione più in basso rispetto a quando guardava dall'alto tutti gli altri [:)]
 

Rado ceramica, opinioni?
« Risposta #4 il: Settembre 09, 2009, 02:18:17 am »
Cmq la "mia" richiesta di aiuto sul Rado Ceramica la trovi qua...

http://www.orologico.it/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3951&SearchTerms=,rado,ceramica
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rado ceramica, opinioni?
« Risposta #5 il: Settembre 09, 2009, 02:20:45 am »
sara' bello ma e' un orologio senz'anima
bocciati tutti i quarzi rado

wrangler

Rado ceramica, opinioni?
« Risposta #6 il: Settembre 09, 2009, 07:16:28 am »
Io non credo proprio che questo Rado monti lo stesso quarzo che trovavi nei fusti del Dixan da bambino Ancona84, e mi stupisco che sia io il primo a dirtelo e non qualcun'altro più esperto e competente di me.
Io questo malcelato puzzo sotto il naso per gli orologi al quarzo non lo capisco e non lo condivido, accetto che ciascuno esprima il proprio parere negativo in base a motivazioni di carattere tecnico, ma non che si facciano valutazioni gratuite ed offensive nei confronti di una marca sulla base di gusti personali.
Io ho acquistato da poco un TAG Kirium Ti5 crono, ha un motore al quarzo che assicura all'orologio una precisione "atomica", l'ho pagato il giusto e ne sono pienamente soddisfatto.

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Rado ceramica, opinioni?
« Risposta #7 il: Settembre 09, 2009, 08:00:45 am »
Non incontra i miei personalissimi gusti, anche se mi piacciono linee spinte e tecnologie spregiudicate; in un mondo malatissimo di amarcord ed integralismo purista.
Apprezzo per cui il concetto, ma nel particolare questo Rado non mi piace particolarmente

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rado ceramica, opinioni?
« Risposta #8 il: Settembre 09, 2009, 09:08:03 am »
Io sono un po' meno integralista nei confronti dei quarzi (anche se, ovviamente, la mia preferenza va verso i movimenti meccanici).

Un orologio, comunque, non è fatto di solo movimento... c'è il design, c'è la tecnologia dei materiali, c'è l'evocazione del lusso dato da un determinato marchio...

Rado si è specializzata nei materiali e nel design... quindi nel suo genere è sicuramente un oggetto originale ed interessante. Sono stati tra i primi a sperimentare i materiali inscalfibili, partendo dai primi original in hardmetal tungsteno, poi la ceramica, per arrivare al "diamante sistetico" dei V10K... quindi, chi compra rado, lo fa per questo e non per il movimento.

E poi diciamocelo... un quarzo di ottima qualità, probabilmente ha più valore di un meccanico di qualità medio-bassa. Non trovate?
Pensate che un Myota da 8 euro sia meglio, solo perchè automatico, rispetto ad un superquarz di qualità di Breitling o JL?
.::R063R::.

gidi_34

Rado ceramica, opinioni?
« Risposta #9 il: Settembre 09, 2009, 14:07:45 pm »
su questo sono dìacccordo con roger...

i materiali di rado, il design e la ricerca continua sono una loro prerogativa..e solo loro...

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Rado ceramica, opinioni?
« Risposta #10 il: Settembre 09, 2009, 14:09:02 pm »
Rado fal del design e della ricerca sui materiali per gli orologi, la sua arma
dal punto di vista tecnico si appoggia a eta
sia per i quarzi (credo) che per i mov meccanici
in genere, i rado o li ami o li odi
io non li avevo mai presi troppo sul serio, poi mi è caduto l'occhio sul diastar..
e l'ho preso (secondo polso praticamente intonso)
Rado diastar (con cassa in acciaio al tungsteno)
e sono molto soddisfatto
design senza tempo
materiale inscalfibile...
monta un eta 2836 (mi pare)

eccolo!


Immagine:

127,77 KB

Immagine:

137,48 KB
« Ultima modifica: Settembre 09, 2009, 14:09:59 pm da manuele »

gidi_34

Rado ceramica, opinioni?
« Risposta #11 il: Settembre 09, 2009, 14:15:08 pm »
io ne ho trovato uno d'epoca qui a bari...quasi quasi faccio la stronzata

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rado ceramica, opinioni?
« Risposta #12 il: Settembre 09, 2009, 14:27:42 pm »
a me piacciono i diver di rado, il problema è che son talmente pesanti che secondo me c'è dentro pure chi li ha fatti.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Rado ceramica, opinioni?
« Risposta #13 il: Settembre 09, 2009, 14:36:05 pm »
airangel ha scritto:

a me piacciono i diver di rado, il problema è che son talmente pesanti che secondo me c'è dentro pure chi li ha fatti.


[:D][:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Rado ceramica, opinioni?
« Risposta #14 il: Settembre 09, 2009, 17:01:46 pm »
sono stati i primi ad inventare l'orologio in ceramica...
e a dire il vero... mi hanno sempre attratto...
anche se ora... la ceramica di chanel la ritengo superiore...
[;)][:D][:p]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire