Orologico Forum 3.0

Un solo aggettivo per il moon

Un solo aggettivo per il moon
« Risposta #15 il: Settembre 11, 2009, 22:30:31 pm »
Immenso!
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Un solo aggettivo per il moon
« Risposta #16 il: Settembre 11, 2009, 22:39:21 pm »
massotto ha scritto:

L'orologio che tutti vogliono ma nessuno sa esattamente perchè !



Io lo so perchè lo voglio.....perchè amo Rolex e perchè è bello da morire!!!!!!!!![:p][:p][:p][:p] Inoltre è un buonissimo orologio con un bel movimento!IMHO. E poi perchè il Moon già ce l'ho quindi farebbero coppia perfetta![:D]
« Ultima modifica: Settembre 11, 2009, 22:39:59 pm da Roberto »

Un solo aggettivo per il moon
« Risposta #17 il: Settembre 12, 2009, 01:53:20 am »
Per il momento... LONTANO [V]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Un solo aggettivo per il moon
« Risposta #18 il: Settembre 12, 2009, 09:39:19 am »
massotto ha scritto:

Ernesto186 ha scritto:

inimitabile, nel senso che nessun altro cronografo è riuscito ad essere intramontabile come lui (apparte il daytona) IMHO



Ora vi sconvolgero' di stupore funanbolico e di appassionante variazione sul tema facendovi stramazzare dalla sedia del PC !

Credo che dovendo scegliere per forza fra un Omega Speedmaster Moonwatch e un Rolex Daytona , considerando il mio gusto e il fatto che comunque mi deve piacere un orologio ...SCEGLIEREI IL MOON !!!!

Come qui ho sempre affermato Rolex mi piace ...ma nel Daytona proprio trovo poco ! Alcune varianti poi ..tipo questa moderna ...mi fa proprio pena...

Immagine:

31,33 KB


L'orologio che tutti vogliono ma nessuno sa esattamente perchè !

Questo è quello che penso ....


l'orologio che adesso te lo danno pure scontato.....alla faccia di quelli che l'han pagato 9mila e oltre....[:D]

massotto

Un solo aggettivo per il moon
« Risposta #19 il: Settembre 12, 2009, 10:46:15 am »
Io sono infatti uno di quelli che lo valuta "esageratamente caro" e che non lo prenderà mai anche perchè ripeto non mi dice nulla ! [:D][:D]


Il Paul Newman vintage è "l'unico" che non mi dispiace , ma visto che si trova a prezzi pazzi ( da monolocale )..... resta dov'è ! ( detto ovviamente con un pizzico d'invidia ...solo per quel modello [:0])


Un solo aggettivo per il moon
« Risposta #20 il: Settembre 12, 2009, 11:00:41 am »
massotto ha scritto:

Io sono infatti uno di quelli che lo valuta "esageratamente caro" e che non lo prenderà mai anche perchè ripeto non mi dice nulla ! [:D][:D]


Il Paul Newman vintage è "l'unico" che non mi dispiace , ma visto che si trova a prezzi pazzi ( da monolocale )..... resta dov'è ! ( detto ovviamente con un pizzico d'invidia ...solo per quel modello [:0])


Concordo
Il modelo attuale pur bello per carita' non mi dice nulla mi sembra bello ma asettico, a quel prezzo andrei di RO Jumbo.
Il Paul Newman lo prenderei senza pensarci se mi piovessero dal cielo .....[:p][:p] meraviglioso



Un solo aggettivo per il moon
« Risposta #21 il: Settembre 12, 2009, 11:54:54 am »
massotto è partito dalla proria difesa, ha superato con una serie di dribbling il centrocampo, poi due finte ed ha fatto partire una bomba che ha sorpreso il portiere avversario...gran goal!! in effetti, per poco non cadevo dalla sedia ma...qualche perplessita rimane, davvero cosi sicuro? nn cederesti nemmeno per un istante alla tentazione di quel daytona?? io personalmente dovrei rifletterci qualche notte a fissare il soffitto della stanza!!
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Un solo aggettivo per il moon
« Risposta #22 il: Settembre 12, 2009, 12:09:17 pm »
questa non l'ha detta nessuno......
per me è.....


LUNARE!



[:D]

massotto

Un solo aggettivo per il moon
« Risposta #23 il: Settembre 12, 2009, 12:21:28 pm »
valmont ha scritto:

massotto è partito dalla proria difesa, ha superato con una serie di dribbling il centrocampo, poi due finte ed ha fatto partire una bomba che ha sorpreso il portiere avversario...gran goal!! in effetti, per poco non cadevo dalla sedia ma...qualche perplessita rimane, davvero cosi sicuro? nn cederesti nemmeno per un istante alla tentazione di quel daytona?? io personalmente dovrei rifletterci qualche notte a fissare il soffitto della stanza!!


Giuro su tutto cio' che ho di piu' caro che quello in foto non lo prenderei neppure se mi fosse offerto per 2800 Euro ... i soldini che mi sta chiedendo il mio orologiaio per il Breitling Chronomatic e che mi piace 30 volte di piu' ( Navitimer e Chronomatic gente sono 2 bellissimi pezzi da 90 IMHO ) [:D]

Lo potrei comprare costretto e interessato ....per 1600/1700 Euro , per poi rivenderlo subito . Non lo indosserei mai ,, asettico , pacchiano , quasi anonimo / finto .

Poi ripeto ... un Paul Newman , se fossi figlio di nobili , potrei tentarlo ! ... ma con i se.... si resta al palo !

Comunque sono cose che avevo già detto a suo tempo ...
Ecco ...il daytona "normale" come quello è sopra quotato e non poco anche se è Rolex.... .
Un orologio che se paragonato a un Submariner data da 4700 Euro si potrebbe proporre a 5400/5600 ...poi scontato 20% a 4300 circa ...allora eventualmente visionabile ( agli interessati ).
Mi spiace , ma come sempre ho cercato di essere , concretamente un orologio senza troppa storia , una macchina da 36000/h abbandonata perche dimostratasi non efficiente sul lungo , una robustezza "normale" e un'estetica a tratti pacchiana anzi ridicola ( quello tutto oro ) ....

Ecco questo non mi dispiace...  me lo comprate ragazzi con una colletta  ???[:D][:D]

http://www.chrono24.com/it/search/index.htm?showid=1486503&showpage=25&dosearch=1&searchexplain=1&SEARCH_ADTYPE_ID=U&MODEL=daytona&numresults=857
« Ultima modifica: Settembre 12, 2009, 12:37:22 pm da massotto »

Un solo aggettivo per il moon
« Risposta #24 il: Settembre 12, 2009, 19:34:55 pm »
a dire il vero, tra gli sportivi, a me fa impazzire questo...

Immagine:

76,75 KB

Immagine:

79,54 KB
 

Un solo aggettivo per il moon
« Risposta #25 il: Settembre 12, 2009, 20:16:30 pm »
massotto ha scritto:

Ernesto186 ha scritto:

inimitabile, nel senso che nessun altro cronografo è riuscito ad essere intramontabile come lui (apparte il daytona) IMHO



Ora vi sconvolgero' di stupore funanbolico e di appassionante variazione sul tema facendovi stramazzare dalla sedia del PC !

Credo che dovendo scegliere per forza fra un Omega Speedmaster Moonwatch e un Rolex Daytona , considerando il mio gusto e il fatto che comunque mi deve piacere un orologio ...SCEGLIEREI IL MOON !!!!

Come qui ho sempre affermato Rolex mi piace ...ma nel Daytona proprio trovo poco ! Alcune varianti poi ..tipo questa moderna ...mi fa proprio pena...

Immagine:

31,33 KB


L'orologio che tutti vogliono ma nessuno sa esattamente perchè !

Questo è quello che penso ....


qui ti devo per forza quotare.
la frase in evidenza me l'ha ripetuta tale e quale un amico orologiaio
di mio papà (concessionario rolex) proprio questa mattina.
tale e quale la tua!!!
gli ho chiesto se legge "orologico"...  [:)]

a me il daytona non dispiace, però a quella cifra prenderei molte
altre cose: RO, un ingenieur 1832 o VC overseas.
restando in casa rolex sarebbe comunque il terzo, dietro a sub e DJ.

quoto anche sul paul newman. quello per me è il rolex più bello insieme
ai 5512 e 5513 e al 1680 scritta rossa. [:p][:p][:p]
« Ultima modifica: Settembre 12, 2009, 20:22:15 pm da StevenSegal »
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Un solo aggettivo per il moon
« Risposta #26 il: Settembre 12, 2009, 20:18:48 pm »
valmont ha scritto:

a dire il vero, tra gli sportivi, a me fa impazzire questo...

Immagine:

76,75 KB

Immagine:

79,54 KB


anche a me... soprattutto con il quadrante chiaro!
adoro VC!!! [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Un solo aggettivo per il moon
« Risposta #27 il: Settembre 12, 2009, 20:30:47 pm »
valmont ha scritto:

a dire il vero, tra gli sportivi, a me fa impazzire questo...

Immagine:

76,75 KB

Immagine:

79,54 KB


Peccato per il calibro che non è proprio una pietra d'angolo dell'orologeria (chiaramente il mio è un eufemismo [;)][;)][;)])

Ciao
Lu

P.S. mTra tutti quelli da voi menzionati: RO, VC,io sceglierei proprio il Daytona. Magari il 16520 (Mov. derivazione Zenith)

Ciao
Lu
« Ultima modifica: Settembre 12, 2009, 20:32:22 pm da lumen »

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Un solo aggettivo per il moon
« Risposta #28 il: Settembre 12, 2009, 21:02:29 pm »
ma perchè lo speedy no???
[:D][:D][:D][:D][;)][:o)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Un solo aggettivo per il moon
« Risposta #29 il: Settembre 12, 2009, 21:47:33 pm »
in fin dei conti, basandomi soltanto sull'estetica, posso solo dire che
il nuovo daytona non ha una linea originale, neanche da mettere con
le creazioni di GG e l'eleganza degli altri citati, o la riconoscibilità dello speedy
(visto che la storia può avere un peso notevolissimo).
il mio occhio sarebbe meno appagato scegliendo il daytona (nuovo).

il paul newman è fuori concorso. [:)]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>