Orologico Forum 3.0

Anch'io...Russo!!

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Anch'io...Russo!!
« Risposta #90 il: Settembre 22, 2009, 22:26:03 pm »
airangel ha scritto:

alanford ha scritto:

Sta decisamente prendendo piede in questo forum, la grezzezza, la spartanità, l'essenziale, l'efficacia.
Io che sono all'antica, mi faccio ancora abbindolare da cose effimere come le inutili finiture
e funzioni mai realmente utilizzate e decisamente meno dall'essenzialità/efficacità.
Con tutto il rispetto per gli estimatori di grezzezza,spartanità,essenzialità,eficacità chiaramente.[:)]



quoto al 100%
[;)]


quoto anche io... e aggiungo...
preferisco mettere da parte soldi per 5 anni e comprarmi un orologio che mi soddisfi... piuttosto che convincermi nel cercare pregi che non esistono...
scusate, ma come sempre è il mio semplicissimo punto di vista..
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Anch'io...Russo!!
« Risposta #91 il: Settembre 23, 2009, 07:33:01 am »
Andrea80 ha scritto:

airangel ha scritto:

alanford ha scritto:

Sta decisamente prendendo piede in questo forum, la grezzezza, la spartanità, l'essenziale, l'efficacia.
Io che sono all'antica, mi faccio ancora abbindolare da cose effimere come le inutili finiture
e funzioni mai realmente utilizzate e decisamente meno dall'essenzialità/efficacità.
Con tutto il rispetto per gli estimatori di grezzezza,spartanità,essenzialità,eficacità chiaramente.[:)]



quoto al 100%
[;)]


quoto anche io... e aggiungo...
preferisco mettere da parte soldi per 5 anni e comprarmi un orologio che mi soddisfi... piuttosto che convincermi nel cercare pregi che non esistono...
scusate, ma come sempre è il mio semplicissimo punto di vista..
[;)]


e io te lo quoto al 100%
[;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Anch'io...Russo!!
« Risposta #92 il: Settembre 23, 2009, 08:58:22 am »
grazie caro... troppo buono!!! [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Anch'io...Russo!!
« Risposta #93 il: Settembre 23, 2009, 10:18:17 am »
Andrea80 ha scritto:

airangel ha scritto:

alanford ha scritto:

Sta decisamente prendendo piede in questo forum, la grezzezza, la spartanità, l'essenziale, l'efficacia.
Io che sono all'antica, mi faccio ancora abbindolare da cose effimere come le inutili finiture
e funzioni mai realmente utilizzate e decisamente meno dall'essenzialità/efficacità.
Con tutto il rispetto per gli estimatori di grezzezza,spartanità,essenzialità,eficacità chiaramente.[:)]



quoto al 100%
[;)]


quoto anche io... e aggiungo...
preferisco mettere da parte soldi per 5 anni e comprarmi un orologio che mi soddisfi... piuttosto che convincermi nel cercare pregi che non esistono...
scusate, ma come sempre è il mio semplicissimo punto di vista..
[;)]


esatto
e chi ha detto che è meglio un glycine che monta un dannato eta stra-industriale a 600/700 euro
di un russo come quelli qui sopra (link sopra)? a 250/300 euro?
pensa, a me "soddisferebbe" + uno sturmannkie crono
di un combat glycine
o uno stowa (tanto per dire)
la soffisfazione è molto personale
e la qualità...se è vera, ok
se bisogna "trovarla" per forza (o non trovarla per prevenzione nei confronti di..), è un altro conto

cmq, nessuno cerca pregi dove non ci sono
mentre invece, c'è magari chi "si accontenta" (e io non mi accontento, sarei proprio contento di prendermi un bel crono poljot)
tutto qua
[;)]

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Anch'io...Russo!!
« Risposta #94 il: Settembre 23, 2009, 10:36:35 am »

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Anch'io...Russo!!
« Risposta #95 il: Settembre 25, 2009, 10:46:01 am »
una pubblicità dell'epoca per cambo
[;)]


Immagine:

194,68 KB

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Anch'io...Russo!!
« Risposta #96 il: Settembre 25, 2009, 13:02:28 pm »
è indubbio che hanno un loro fascino, quantomeno per la storia dell'ex impero sovietico poi dissolto....

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Anch'io...Russo!!
« Risposta #97 il: Settembre 25, 2009, 13:34:42 pm »
manuele ha scritto:

per esempio
cosa avrebbe di brutto, questo?

http://cgi.ebay.it/PILOT-CHRONO-3133-POLJOT-G-S-SIL-LEDERARMBAND_W0QQitemZ330359338504QQcmdZViewItemQQptZDE_Kleidung_Schmuck_Accessoires_Uhren_Armbanduhren?hash=item4ceaf37608&_trksid=p4634.c0.m14.l1262

sembra un ferrari panerai vero?
sì..però questo è un modello del 2005-2006..
[|)]

Il fatto è che in genere sono impostati in modalità "cheap" quindi c'è sempre qualcosa che lascia a desiderare e non ti fa gioire di averne sempre uno addosso.
Nei cronograif il calibro è vecchio e non ha nulla di interessante, i tasti del cronografo sono duri come rocce, la lancetta all'avvio fa uno scatto mostruoso, il tempo non lo tiene benissimo, il cinturino è fatto in modo orribile etc etc
Vero è che io non l'ho mai revisionato, però...
Certo che il rapport q/p non è male, si potrebbe fare il pensiero su uno svegliarino, ma giusto perchè se ne trovano sui 100 euro...
 

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Anch'io...Russo!!
« Risposta #98 il: Settembre 25, 2009, 15:37:54 pm »
manuele ha scritto:

una pubblicità dell'epoca per cambo
[;)]


Immagine:

194,68 KB


Grazie Manuele, sempre gentilissimo[;)]
Dove hai preso questa locandina? Puoi inviarmela per email?
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Anch'io...Russo!!
« Risposta #99 il: Settembre 25, 2009, 17:36:27 pm »
ciao cambo
ti ho mandato il link in pvt

così dal quel sito la scarichi in qualità migliore
qui, ho dovuto "tirarla" e ha perso in leggibilità...

ciaoooo!!

Anch'io...Russo!!
« Risposta #100 il: Settembre 25, 2009, 22:39:13 pm »
Messaggio di cambo

Ebbene si, in questi giorni mi sono regalato(anzi la mia fidanzata me l'ha regalato[;)]), un orologio russo, e per la precisione un Vostok modello Komandirskie con movimento 2416B.
Sono consapevole del fatto di non aver preso un orologio esclusivo, ma al polso mi da delle piacevoli sensazioni e lo trovo davvero bello e pieno di fascino!! Devo dire di essere molto contento[^][^]

Ringrazio tutti gli amici di orologico, perchè senza di voi non avrei forse avuto modo di conoscere questi modelli. Il ringraziamento va a tutti, anche a chi non apprezza questi oggetti, perchè anche il solo parlarne mi ha spinto ed incuriosito sempre di più, fino ad arrivare poi all'acquisto.

Un ringraziamento particolare va a Manuele, sempre gentilissimo e prodigo di consigli ogni qual volta ho chiesto a lui dei pareri[;)][:D]
Ecco qualche foto[:D]



secondo me il vero appassionato di orologeria meccanica è quello che sa apprezzare tutti i valori degli orologi meccanici, sia che siano di poco valore sia che siano di alto valore  (quello che conta sempre è il parere personale, io per esempio ho avuto molto orologi, personalmente orologi da 300 - 400 euro mi hanno dato più soddisfazione di alcuni da oltre 1000)  

comunque complimenti per il regalo ricevuto [:D]


Ho 3 passioni: fumetti, moto, orologi