Orologico Forum 3.0

No, dai, non può essere vero.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #60 il: Settembre 17, 2009, 09:27:46 am »
gidi_34 ha scritto:

a proposito...come mai quando IO dicevo che seiko era la sola manifattura tutti mi han detto peste e corna ed ora che lo ha detto cicci tutti in fila come gli angellini?

massotto mi dispiace ma rolex non fa tutto in house...ne vetri e ne casse.

questo si sapeva, ma i i miei giudizi su seiko non cambiano....non è perchè si fanno pure i vetri allora mi deve piacere per forza....certi lati B dovrebbero nasconderli o scriverci: attenzione!, visione per stomaci forti.

se sono manifattura al 100% non facciano quelle robe.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Settembre 17, 2009, 10:10:22 am »
airangel ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

a proposito...come mai quando IO dicevo che seiko era la sola manifattura tutti mi han detto peste e corna ed ora che lo ha detto cicci tutti in fila come gli angellini?

massotto mi dispiace ma rolex non fa tutto in house...ne vetri e ne casse.

questo si sapeva, ma i i miei giudizi su seiko non cambiano....non è perchè si fanno pure i vetri allora mi deve piacere per forza....certi lati B dovrebbero nasconderli o scriverci: attenzione!, visione per stomaci forti.

se sono manifattura al 100% non facciano quelle robe.

Concordo! E' per questo che per adesso non prenderò mai un Seiko...l'aprezzo, ma esteticamente sono ancora brutti, grezzi e troppo inustrio-asiatico!!! Per me sono solo muletti e basta nulla più....

« Risposta #62 il: Settembre 17, 2009, 10:18:09 am »
gidi_34 ha scritto:

il problema è che sto 7750 a questo punto è un opera di alta micro ingegneria...nel senso che anche se poco rifinito e con pochi virtuosismi tecnici viene usato per farci di tutto...anche un mvimento di "manifattura".[:D]

vero al 90% [^]
Ho 3 passioni: fumetti, moto, orologi

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Settembre 17, 2009, 12:34:06 pm »
[:D][:D][:D] e pure quello dice angelo è vero!!!
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

« Risposta #64 il: Settembre 17, 2009, 20:10:18 pm »
Roberto ha scritto:
Nemmeno la prenderebbero in considerazione....inoltre direbbero che stiamo facendo un processo alle intenzioni in quanto prove tangibili non ne abbiamo, rischiando anche una controdenuncia....altre invece risponderebbero che ti garantiscono loro l'autenticità dei loro movimenti...grazie al loro punzone

Non mi riferivo ad alcuna denuncia,bensì al diritto di sapere quello che sto comprando,e,comunque,caro Roberto,sono assolutamente d'accordo con te,che le ricche maison di cui parliamo non si lascerebbero certo impressionare da un gruppetto di gente che dissente,ma almeno facciamo il poco che possiamo fare,non credo che sia giusto,preso atto del loro strapotere,privarsi del piccolo ma incommensurabile piacere di dirgli chiaramente quello che si pensa,e pretendere maggior chiarezza.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Settembre 17, 2009, 20:15:38 pm »
giulio50 ha scritto:

Roberto ha scritto:
Nemmeno la prenderebbero in considerazione....inoltre direbbero che stiamo facendo un processo alle intenzioni in quanto prove tangibili non ne abbiamo, rischiando anche una controdenuncia....altre invece risponderebbero che ti garantiscono loro l'autenticità dei loro movimenti...grazie al loro punzone

Non mi riferivo ad alcuna denuncia,bensì al diritto di sapere quello che sto comprando,e,comunque,caro Roberto,sono assolutamente d'accordo con te,che le ricche maison di cui parliamo non si lascerebbero certo impressionare da un gruppetto di gente che dissente,ma almeno facciamo il poco che possiamo fare,non credo che sia giusto,preso atto del loro strapotere,privarsi del piccolo ma incommensurabile piacere di dirgli chiaramente quello che si pensa,e pretendere maggior chiarezza.

Effettivamente il termine controdenuncia è sbagliato....che dire...in linea di massima hai ragione, il problemaè che essendoci il segreto professionale noi ipotizziamo quali case potrebbero usufruire di complitime ma non ne abiamo la cetezza....lo immaginiamo in quanto fa complicazioni prestigiose che solo poche o meglio, che solo le più ricche si possono permettere....ma se tu scrivi a chi lo indirizzi???? Ti potrebbero tranquillamente dire " cosa dice, chi gliel'ha detta una fesseria del genere? noi facciamo tutto da soli non paghiamo nessuno!" e rischi di beccarti una denuncia se gli girano le balle....dall'altra parte inoltre complitime non ti dirà mai quali sono i loro reali clienti![;)]