Orologico Forum 3.0

Zenith Rainbow Flyback... che ne dite?

gidi_34

Zenith Rainbow Flyback... che ne dite?
« Risposta #60 il: Settembre 18, 2009, 12:43:56 pm »
anche perchè non ci vuole molto a trovare orologi a 4 o 5 mila euro più pregiati di rolex[:D]

massotto

Zenith Rainbow Flyback... che ne dite?
« Risposta #61 il: Settembre 18, 2009, 14:07:05 pm »
airangel ha scritto:

sì ma questa deformazione non ti deve impedire di vedere le cose con obiettività e non sparare nel mucchio su cose che sono molto, ma molto più pregiate di quelle a cui tieni tu.
[;)]


Ma ...insomma ragazzi ...proprio non capite il mio punto di vista ...

Quel movimento Zenith so che è piu' pregiato del mio Rolex ma "ha il problema" che ( secondo me ) vale molto ma molto ..poco sul mercato.

E' il problema di chi ha una deformazione come la mia ...io capisco ma non riesco piu' a "pensare" di spendere 2500 Euro e , stancatomi della pregiatezza  , rendermi conto di averne buttati la metà in caso di rivendita .
Ma è un discorso cosi' complesso da capire ? C'è qualcun'altro fra voi , oltre a me , che ha comprato un orologio e dopo un po' si è stancato e si è quindi reso conto che a vendere non prendeva che 1/3 d iquello che lo aveva pagato?...

Il mio orlogiaio ha in vetrina un Breitling Chronomatic spettacolare nuovo  ( che io ho già avuto)....
Sta cercando di convincermi con un prezzo veramente ottimo a comprare e io sono tentato come un matto !!!

Ma sto resistendo !!!  So che costa 3700 ( listino ) lui lo da per 2700 .... ma se mi ritorna poi voglia di rivenderlo fra 5 mesi come nuovo ne prendo 1400 !!!!!!!!  
Dal momento che esco da lui ho buttato in un istante 1300 Euro ! non è il caso credo .
E ha un movimento assai prestigioso anche quello , piu' del Submariner sicuramente .

Immagine:

56,9 KB

Capite questo ragazzi ?[;)][;)]
Sono solo io ? [:0][:0][:0]
« Ultima modifica: Settembre 18, 2009, 14:08:09 pm da massotto »

Zenith Rainbow Flyback... che ne dite?
« Risposta #62 il: Settembre 18, 2009, 14:09:18 pm »
alanford ha scritto:

persson ha scritto:

massotto ha scritto:

Io sono estremamente sereno ... e le mie sono risposte sempre a tema ....[:D]

Se un amico mi chiede : è giusto comprare lo Zenith Rainbow a 2500 Euro ? Rispondo sei un pazzo ne vale 800 sul mercato, se ti fa impazzire offrine 1000 !



perfetto, ora a dimostrazione che nn stai blaterando ma stai dicendo cose sensate, trovami un esempio tangibile in cui un raimbow fly-back nos o pari al nuovo (chiaramente funzionante) completo del suo corredo, perchè precisamente di questo stiamo parlando, venga posto in vendita a 800€ ed io mi impegno, qui difronte a tutti, ad acquistarlo, nn sto scherzando...

visto che ormai anche il fatto che l'acqua sia bagnata è diventato opinabile, vediamo chi ha ragione tra noi due...
io son qua che aspetto... e nn scherzo affatto, ho i soldi pronti.
a presto


Ne prendo un paio anch'io!![:D][:D][:D]


...se non disturbo a 800 ...ne prenderei uno anche io![:I]...Grazie[:D]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

massotto

Zenith Rainbow Flyback... che ne dite?
« Risposta #63 il: Settembre 18, 2009, 14:10:58 pm »
gidi_34 ha scritto:

anche perchè non ci vuole molto a trovare orologi a 4 o 5 mila euro più pregiati di rolex[:D]


Si fa un po' piu' fatica a trovarne 4 o 5 piu' commerciali di Rolex .... [:D][:D][:D][:D][:D]

"comemrciali =  venderli in 1 settimana / 10 giorni al prezzo di mercato ."


gidi_34

Zenith Rainbow Flyback... che ne dite?
« Risposta #64 il: Settembre 18, 2009, 14:13:03 pm »
massotto ha scritto:

airangel ha scritto:

sì ma questa deformazione non ti deve impedire di vedere le cose con obiettività e non sparare nel mucchio su cose che sono molto, ma molto più pregiate di quelle a cui tieni tu.
[;)]


Ma ...insomma ragazzi ...proprio non capite il mio punto di vista ...

Quel movimento Zenith so che è piu' pregiato del mio Rolex ma "ha il problema" che ( secondo me ) vale molto ma molto ..poco sul mercato.

E' il problema di chi ha una deformazione come la mia ...io capisco ma non riesco piu' a "pensare" di spendere 2500 Euro e , stancatomi della pregiatezza  , rendermi conto di averne buttati la metà in caso di rivendita .
Ma è un discorso cosi' complesso da capire ? C'è qualcun'altro fra voi , oltre a me , che ha comprato un orologio e dopo un po' si è stancato e si è quindi reso conto che a vendere non prendeva che 1/3 d iquello che lo aveva pagato?...

Il mio orlogiaio ha in vetrina un Breitling Chronomatic spettacolare nuovo  ( che io ho già avuto)....
Sta cercando di convincermi con un prezzo veramente ottimo a comprare e io sono tentato come un matto !!!

Ma sto resistendo !!!  So che costa 3700 ( listino ) lui lo da per 2700 .... ma se mi ritorna poi voglia di rivenderlo fra 5 mesi come nuovo ne prendo 1400 !!!!!!!!  
Dal momento che esco da lui ho buttato in un istante 1300 Euro ! non è il caso credo .
E ha un movimento assai prestigioso anche quello , piu' del Submariner sicuramente .

Immagine:

56,9 KB

Capite questo ragazzi ?[;)][;)]
Sono solo io ? [:0][:0][:0]


SI.


caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Zenith Rainbow Flyback... che ne dite?
« Risposta #66 il: Settembre 18, 2009, 18:52:07 pm »
massotto ha scritto:

Capite questo ragazzi ?[;)][;)]
Sono solo io ? [:0][:0][:0]


di capire capisco...è che io un orologio lo prendo perchè mi piace, e di solito se una cosa mi piace continuerà a paicermi, mi ci affezzionerò, e non la rivenderò....[;)]
certo, se pensassi all'orologio come ad un auto che devo cambiare prima o poi, allora sarei dalla tua...forse[;)]

Claudio

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Zenith Rainbow Flyback... che ne dite?
« Risposta #67 il: Settembre 19, 2009, 06:15:48 am »
ma scusa...se prendi un frigo pensi che poi si svalutera' e non prenderai i tuoi soldi?
ma insomma...
perche' la butti sempresul lato economico?
l'orologio per te e' piaceredi averlo e portarlo o solo monetizzazione?
ma che schifo!
scrivi solo sul mercatino allora e non qui degli appassionati!
tu non sei un apapssionato!
sei un mercante!
massotto non e' una critica ma una constatazione...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Zenith Rainbow Flyback... che ne dite?
« Risposta #68 il: Settembre 19, 2009, 08:06:34 am »
tranquilli, c'ho parlato io con massimo, e da persona intelligente qual è si è reso conto che spesso esagera e va fuori luogo....[;)]

imparerà ad apprezzare la bella orologeria dal punto di vista estetico-tecnico, senza pensare sempre alla tenuta commerciale nel tempo.

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Zenith Rainbow Flyback... che ne dite?
« Risposta #69 il: Settembre 19, 2009, 16:22:25 pm »
ok, allora vogliamo le sue ritrattazioni ufficiali [:D]

Zenith Rainbow Flyback... che ne dite?
« Risposta #70 il: Settembre 19, 2009, 16:42:44 pm »
Ragazzi non esagerate io lo capisco [8D] anche se a volte spreim le idee in maniera molto ferma [:D][;)]

Massotto visto che non e' uno che un orologio se lo tiene una vita ma preferisce cambiarlo spesso (e non vuole comprare usato) giustamente preferisce orologi che quando li vende non ci perde una cifra. Mi sembra assolutamente logico.
Chi invece prende un orologio per tenerselo (vedi me ed altri) il lato rivendibilita' pur pensandoci lo mette in secondo piano ad altri criteri (forma, bellezza [:p], emozione  [:0], voli pindarici sulla meccanica etcetc)