Orologico Forum 3.0

Zenith Rainbow Flyback... che ne dite?

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Zenith Rainbow Flyback... che ne dite?
« Risposta #30 il: Settembre 16, 2009, 19:29:08 pm »
alex00078 ha scritto:

Grazie ragazzi.

Anche io credo che 3200 è troppo... Per 2700,00 è un buon'affare.


... [;)] cerca altrove... troverai di meglio [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Zenith Rainbow Flyback... che ne dite?
« Risposta #31 il: Settembre 16, 2009, 19:51:44 pm »
massotto ha scritto:

Non dovrei essere io a ricordarti che Rolex l'ha eliminato quel movimento proprio perchè alla fine aveva anche parecchi difetti oltre che pregi . ( frequenza troppo alta ecc..

Non è che Rolex,lo ha ripudiato,è stata la Zenith,a non fornirglielo più!
 

Zenith Rainbow Flyback... che ne dite?
« Risposta #32 il: Settembre 16, 2009, 20:04:10 pm »
massotto ha scritto:

3200 Euro per uno Zenith ????? ....  ahahahahahahahahahahahahhahahaahahah [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Se proprio mi fa impazzire  gli offrirei 800 Euro ....

Pero' se ti piace e hai soldi da buttare.....perchè no?!?!? [:0][:0]

ps. : ancora dopo tanti anni vi fate "influenzare" dalla scrittina ..El primero .!!!!!
Se non avesse quella scrittina forse riuscirebbe a realizzare , per un crono Zenith nuovo , 200 Euro . ( per me pero' non cambia nulla scrittina o no) .

L'El Primero,è il movimento più premiato al mondo!!!!!!
 

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Zenith Rainbow Flyback... che ne dite?
« Risposta #33 il: Settembre 16, 2009, 20:05:18 pm »
Kerik ha scritto:

massotto ha scritto:

Non dovrei essere io a ricordarti che Rolex l'ha eliminato quel movimento proprio perchè alla fine aveva anche parecchi difetti oltre che pregi . ( frequenza troppo alta ecc..

Non è che Rolex,lo ha ripudiato,è stata la Zenith,a non fornirglielo più!


Virgola[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Zenith Rainbow Flyback... che ne dite?
« Risposta #34 il: Settembre 16, 2009, 20:06:02 pm »
Kerik ha scritto:

massotto ha scritto:

Non dovrei essere io a ricordarti che Rolex l'ha eliminato quel movimento proprio perchè alla fine aveva anche parecchi difetti oltre che pregi . ( frequenza troppo alta ecc..

Non è che Rolex,lo ha ripudiato,è stata la Zenith,a non fornirglielo più!


ecco... questa l'avevo già sentita...
ma chissà se è vero...
che il primero desse problemi mi risulta come cosa... completamente difficile da credere... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Zenith Rainbow Flyback... che ne dite?
« Risposta #35 il: Settembre 16, 2009, 20:14:26 pm »
Andrea80 ha scritto:

Kerik ha scritto:

massotto ha scritto:

Non dovrei essere io a ricordarti che Rolex l'ha eliminato quel movimento proprio perchè alla fine aveva anche parecchi difetti oltre che pregi . ( frequenza troppo alta ecc..

Non è che Rolex,lo ha ripudiato,è stata la Zenith,a non fornirglielo più!


ecco... questa l'avevo già sentita...
ma chissà se è vero...
che il primero desse problemi mi risulta come cosa... completamente difficile da credere... [;)]

Per quello che ne so, Zenith produceva nella propria fabbrica i calibri Primero-modificati che Rolex si limitava a montare sui Daytona.
Non davano molto problemi, anche perchè Zenith nel corso del tempo ne ha risolti molti. È stato Nataf - così dice nelle interviste - a non volere più che Zenith producesse per terzi, dando 3-4 anni di tempo a Rolex e agli altri (Panerai, Daniel Roth, Ebel etc etc) per trovare alternative prima di sospendere le forniture. Anzi, a dire il vero dice che ha aiutato uno di loro [8)] a sviluppare un proprio calibro di manifattura. Secondo me buffoneggia un po' [:D]
Il motivo per cui ha fatto questo? Mah, dice che la domanda di calibri Zenith era superiore a quanto potevano fare...come se produrre 100.000 calibri l'anno per Rolex, fatturare decine di milioni solo con questo e farsi pubblicità gli facesse schifo. Una decisione che onestamente non capisco.
 

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Zenith Rainbow Flyback... che ne dite?
« Risposta #36 il: Settembre 16, 2009, 20:16:21 pm »
Io comprai un Zenith Cronomaster con calendario completo una decina di anni fà, mica volevo un Daitan anche perchè lo Zenith aveva il calendario completo più fasi luna più 36000A/H più fondello a vista , più.......................

gidi_34

Zenith Rainbow Flyback... che ne dite?
« Risposta #37 il: Settembre 17, 2009, 09:14:02 am »
la stellina sul quadrante e non quella cafonissima corona...

persson

Zenith Rainbow Flyback... che ne dite?
« Risposta #38 il: Settembre 17, 2009, 09:36:46 am »
massotto ha scritto:

Queste corbellerie eescono dalla bocca di un artigiano ( il mio orologiaio ) che gli orologi li costruisce e li ripara .
A detta di molti modenesi il migliore della città .
Io , come ho sempre detto qui , non sono un super esperto di movimenti ma posso dirti che come valutazioni e mercato quei 150/200 pezzi in 28 anni di passione li ho trattati . Ne ho anche visti trattare altrettanti ....quindi 2 o 3 cose le ho capite !

Se pero' ritieni di cancellare il mio post perchè "urta" la tua sensibilità  di appassionato ne hai facoltà ( sei il moderatore ) .

Ho espresso il mio parere come fanno tutti gli altri , oltretutto valutato insieme a un esperto amico orologiaio dopo aver visto la prima volta questo post :
 http://www.orologico.it/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6781

Il mio parere resta intatto . Trovo poi patetico che Zenith abbia aggiunto , ripeto , la scrittina "el Primero" che altro non è che uno specchio per le allodole ( vorrei ma non posso il Daytona) . Potevano limitarsi a montare quel movimento e basta . Agli acquirenti esperti poi informarsi sulle caratteristiche tecniche .

La valutazione tua è quella che scrivi , la mia ... ripeto ..non arriva ai 1000 Euro . ( se posso esprimerla ) . Un oggetto oltretutto dall'estetica gradevole ma assai vista in altri e quindi gustosa ma "normale" .

Ultima cosa , come tutti sanno , io non butto piu' soldi da tanto tempo e quando compro valuto "sempre e comunque" il valore reale oltre che il mio gusto estetico/tecnico .
Se compro per 2500 ho comunque un oggetto che posso rivendere al minimo a 2300 ...

Alla fine chi chiede un parere 'deve' sapere tutto di cio' che fa ...anche che forse comprerà a 2500 e si ritroverà dopo 10 minuti dall'acquisto ad avere un oggetto che forse ne vale la metà ( forse , o anche meno )..


Massimo scusami ma tu oltre che vaneggiando (letteralmente vaneggiando!) continui a nn comprendere quello che ti si scrive... nn è che urti la mi  sensibilità è che scrivi cose che nn hanno senso e nn c'è orologiaio che tenga ... io ne conosco vari di orologiai ed uno in particolare di cui mi fido cecamente... che è Severo, e ste baggianate le sostiene solo il tuo (ammesso che riporti quello che lui ti dice e nn lo reinterpreti...)

patetico che zenith abbia "aggiunto" la scritta el primero??? ma che vuol dire??? aggiunto quando??? quello è il nome del calibro è ha un preciso significato che nn sto qua a ripetere, e c'è stato da sempre... dal primo momento in cui questo calibro è nato il (il 10/01/1969) e che neppure una virgola ha in comune con quelli prodotti precedentemente...
sono 40 anni (40 anni!) che viene prodotto e realizzato (chi altro può vantare un calibro così longevo?) e nel corso di questi 40 anni le modifiche fatte sono praticamente irrisorie, e nulla che riguardi le sue 36.000 a/h che mai problemi han dato o particolari esigenze richiedono (necessita di interventi di revisione identici e negli stessi tempi di ogni qualsiasi altro calibro cronografico)

la valutazione di questo particolare modello da parte mia nasce dai prezzi a cui viene proposto da venditori accreditati, alcuni esempi li ho anche postati, da parte tua nasce da quello che pensi tu... quindi...

sul "vorrei ma nn posso" ti dico solo questo... quando decisi di prendere il mio chronomaster (6.600€) di listino, il daytona veniva 5.970€ di listino... sbattendomi un pochino ed aspettando qualche mese (che nn sarebbe stato un problema) lo avrei potuto avere ad un prezzo poco superiore... bhè ti garantisco che mai mi ha neppure sfiorato l'idea di fare un paragone tra i due oggetti  (leggi bene, nn di prendere in considerazione l'acquisto ma solo di paragonarli!) ...
come scrisse Leonardo Sciascia "A ciascuno il suo"... ed io, a sei anni da allora, sono felicissimo di quello che ho avuto...
« Ultima modifica: Settembre 17, 2009, 09:44:01 am da persson »

gidi_34

Zenith Rainbow Flyback... che ne dite?
« Risposta #39 il: Settembre 17, 2009, 09:42:52 am »
fabrizio...quando sarà....[:D]...lascialo in eredità a me...sono l'unico che ha sempre apprezzato...

scherzo ovviamente[:D][:D]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Zenith Rainbow Flyback... che ne dite?
« Risposta #40 il: Settembre 17, 2009, 09:47:40 am »
gidi_34 ha scritto:

la stellina sul quadrante e non quella cafonissima corona...


Beh la corona è bella!!![:p] Per me non è cafona affatto!!![:p][:p][:)]

persson

Zenith Rainbow Flyback... che ne dite?
« Risposta #41 il: Settembre 17, 2009, 09:51:15 am »
gidi_34 ha scritto:

fabrizio...quando sarà....[:D]...lascialo in eredità a me...sono l'unico che ha sempre apprezzato...

scherzo ovviamente[:D][:D]

[;)]

bhè può essere... sei più giovane di me...
« Ultima modifica: Settembre 17, 2009, 09:52:06 am da persson »

Zenith Rainbow Flyback... che ne dite?
« Risposta #42 il: Settembre 17, 2009, 10:06:54 am »
persson ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

fabrizio...quando sarà....[:D]...lascialo in eredità a me...sono l'unico che ha sempre apprezzato...

scherzo ovviamente[:D][:D]

[;)]

bhè può essere... sei più giovane di me...


...TRADITORE  Fabrizio!!!...lo volevo io [:p][:p][:p][:p]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Zenith Rainbow Flyback... che ne dite?
« Risposta #43 il: Settembre 17, 2009, 10:08:00 am »
jomissuri ha scritto:

persson ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

fabrizio...quando sarà....[:D]...lascialo in eredità a me...sono l'unico che ha sempre apprezzato...

scherzo ovviamente[:D][:D]

[;)]

bhè può essere... sei più giovane di me...


...TRADITORE  Fabrizio!!!...lo volevo io [:p][:p][:p][:p]


Paolo...ma tu un signor El Primero......già lo hai![;)][:D][:p][:p]

Zenith Rainbow Flyback... che ne dite?
« Risposta #44 il: Settembre 17, 2009, 10:18:08 am »
...Che palle pero'!...sapete che vi dico?...quà si rischia di parlare con il cuore (leggi Gusto personale) affrontando argomenti TECNICI senza CONOSCENZA!...che è come spegnere un incendio con la BENZINA! Ergo ..non ha senso!
Si riporta idee concetti ma sopratutto OPPINIONI di altri senza conoscenza o relativamente poca conoscenza...il dramma è che ad una risposta tecnica non si risponde tecnicamente!
Personalmente trovo TECNICO Frabrizio ...trovo TECNICO CICCI...trovo ..di cuore Massotto per sta benedetta ROLEX...e apprezzo la volontà di Fabrizio nel cercare di erogare informazioni CORRETTE a Massotto ...poi pero' da una cosa costruttiva si passa alle scaramucce! Dai ragazzi...continuate cosi...Massotto PROVOCA...e Fabrizio rispondi in maniera chiara e tecnica ... voi 2 non vi PIGLIERETE mai ....ma almeno io imparo qualcosa!  Fate i bravi![;)][;)][;)]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!