Orologico Forum 3.0

Longnes HydroConques

Longnes HydroConques
« Risposta #30 il: Settembre 19, 2009, 23:12:31 pm »
Se ho ben capito si tratta di un autoregalo di laurea, starei comunque sul nuovo, evitando un usato. Trattati bene che l'occasione c'è ed è importante. Darei anche io un'occhiata ai Tudor.[:D][;)]

pbbar

Longnes HydroConques
« Risposta #31 il: Settembre 19, 2009, 23:45:26 pm »
Di casa tudor ho adocchiato il modello day-date mi pare 41mm, esiste anche il date 38mm, non ho ancora avuto modo di vederli dal vero, ma sono molto curioso[^][^][^]

ciao


Immagine:

23,41 KB
 

Longnes HydroConques
« Risposta #32 il: Settembre 20, 2009, 00:39:25 am »
ciao,
un altro torinese,
nn me ne ero accorto, ora siamo in tre.
in settimana mi recherò da un grosso rivenditore in città e comincerò a farmi mostrare qualche modello. Nn ha Tudor ma per quelli visiterò altri.
Ciao a presto
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Longnes HydroConques
« Risposta #33 il: Settembre 20, 2009, 12:08:54 pm »
il modello che mostri in foto è molto molto carino.
in particolare mi piace moltissimo il bracciale.
come portabilità il 41mm è eccellente e molto comodo
(l'ho provato qualche mese fa)
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Longnes HydroConques
« Risposta #34 il: Settembre 21, 2009, 08:21:33 am »
io ho questo, e dato il prezzo (meno di mille euro), lo trovo un ottimo compromesso tra prezzo e qualità....[;)]


Immagine:

61,02 KB


Immagine:

50,24 KB

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Longnes HydroConques
« Risposta #35 il: Settembre 21, 2009, 09:11:32 am »
Giusto per confonderti un pochino le idee[8D][:D]... beh ma lo sai che l'oris postato a me piace veramente molto!!! Lo dico esteticamente, non so che movimento monta e niente sulla sua precisione!!!

Matteo
« Ultima modifica: Settembre 21, 2009, 09:12:01 am da Teo »

gidi_34

Longnes HydroConques
« Risposta #36 il: Settembre 21, 2009, 10:49:30 am »
scusami agape...solo per dirti come la penso io...se ti va.

la laurea è un bel traguardo, e secondo me dovresti regalarti o farti regalare (non ho ben capito) un bel orologio classico, di quelli che tra 50 anni dirai..'mazza che figo che è ancora...quindi...

manifattura
di classe
solotempo
elegantissimo
intramontabile


NOMOS ORION!

non ce la facevo a non consigliartelo[;)]

pbbar

Longnes HydroConques
« Risposta #37 il: Settembre 21, 2009, 13:25:40 pm »
ciao airangel, ma il tuo hydronaut è di produzione attuale? Non trovo alcun riferimento sul sito Tudor, e come modello sarebbe una valida alternativa al day-date avendo cassa simile ma con protezione della corona, quadrante maggiomente definito e impermeabilità di 150mt...
Inoltre quando dici he viene meno di 1000eurini ti riferisci ad uno sconto che si avvicina al 30%... se è così abbimo qualche reseller di riferimento che tratta Tudor?

grazie

paolo
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Longnes HydroConques
« Risposta #38 il: Settembre 21, 2009, 13:29:26 pm »
pbbar ha scritto:

ciao airangel, ma il tuo hydronaut è di produzione attuale? Non trovo alcun riferimento sul sito Tudor, e come modello sarebbe una valida alternativa al day-date avendo cassa simile ma con protezione della corona, quadrante maggiomente definito e impermeabilità di 150mt...
Inoltre quando dici he viene meno di 1000eurini ti riferisci ad uno sconto che si avvicina al 30%... se è così abbimo qualche reseller di riferimento che tratta Tudor?

grazie

paolo



produzione attualissima, presentati a basilea.....

sì mi riferisco ad uno sconto da listino del 30%....se vuoi il nome di dove l'ho preso te lo mando in pvt....[;)]

Longnes HydroConques
« Risposta #39 il: Settembre 21, 2009, 13:32:23 pm »
mariol4749 ha scritto:

Se ho ben capito si tratta di un autoregalo di laurea, starei comunque sul nuovo, evitando un usato. Trattati bene che l'occasione c'è ed è importante. Darei anche io un'occhiata ai Tudor.[:D][;)]


Starei sul nuovo anche io,
la realtà è un po' ingarbugliata, potrebbe essere un buon modo per aiutare nella scelta del regalo i più intimi che potenzialmente potrebbero unire le forze, o parte di esse, al mio autoregalo.

Caro Giuseppe, hai perfettamente ragione il prob è che per il momento ho il mio Jazzmaster che continua a darmi brividi ogni volta che ci guardo l'ora, lui farebbe la parte di quello "della festa", mentre a mancarmi è uno sportivo da usare nel quotidiano in tutte le stagioni.

Valuterò comunque la tua ipotesi, fino almeno a primavera ho tempo di cambiare idea altre 100 volte.

Ciao
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

gidi_34

Longnes HydroConques
« Risposta #40 il: Settembre 21, 2009, 13:56:09 pm »
allora si, scusa ma non ricordavo che tu avessi solo l'hamilton jazzmaster...in questo caso un braccialato è d'obbligo e con tudor prendi un ottima maison con l'aggiunta di non vederlo spesso in giro..

« Ultima modifica: Settembre 21, 2009, 13:56:50 pm da gidi_34 »

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Longnes HydroConques
« Risposta #41 il: Settembre 21, 2009, 22:40:09 pm »
quando io ho preso il tudor, l'alternativa era come per te un longines, non trovi molto altro che associ buona fattura, sportivo braccialato che però ha anche una sua minima eleganza ed un nome conosciuto, il tutto per un migliaio di euro...poi ho preferito tudor per alcuni motivi, estetici in primis ( quadrante carbonio, bracciale più bello a mio parere ed una linea maggiormente personale, rispetto al longines che ricorda altre cose...) .
Ad oggi, dopo qualche mese di uso, anche intenso ( ne porta già i segni, povero...[:(]), non mi sento pentito della scelta, anzi, credo di aver fatto un buon acquisto[;)]

Per la cronaca, esiste poi l'hydronaut che è 200 m, quello di Angelo è uno sport come il mio, il suo con ghiera fissa zigrinata, il mio con ghiera mobile con i minuti...cmq vai a vederteli dal vero, vale la pena[:D]
« Ultima modifica: Settembre 21, 2009, 22:45:12 pm da caludio »

Claudio

Longnes HydroConques
« Risposta #42 il: Settembre 28, 2009, 23:30:06 pm »
avete parlato di oris mi dite quanto costa questo modello ? inoltre ho notato che è ben 44 di misura cosa ne pensate va bene anche su polsi non molto grandi ? come casa produttrice mi date le vostre impressioni ?

Immagine:

65,41 KB
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Longnes HydroConques
« Risposta #43 il: Settembre 28, 2009, 23:39:42 pm »
Beh Oris è una casa di medio-basso livello che però fa cose buonine e carine....movimenti standard (eta) che produce buonissimi sub e buoni e carini orologi sportivi![;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Longnes HydroConques
« Risposta #44 il: Settembre 29, 2009, 08:10:26 am »
scimmione2000 ha scritto:

avete parlato di oris mi dite quanto costa questo modello ? inoltre ho notato che è ben 44 di misura cosa ne pensate va bene anche su polsi non molto grandi ? come casa produttrice mi date le vostre impressioni ?

Immagine:

65,41 KB


viene 1130 euro salvo aumenti recenti.....

discreta casa, segmento medio-basso con qualche lampo malriuscito verso l'alto.