Orologico Forum 3.0

IWC Mark XII

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
IWC Mark XII
« il: Settembre 28, 2009, 17:10:34 pm »
Mi è venuta voglia di un IWC Mark XII. È stato prodotto abbastanza di recente, neli anni 90, monta un calibro JLC 889 (montato anche adesso su vari JLC, ma con modifiche abbastanza iteressanti) con diametro di soli 36mm e spessore piccolo, circa 11mm. Fondello antimagnetico, classico quadrante da aviatore, stilisticamente simile al Mark XI.
Vi piace? Quanto lo paghereste senza scatola e garanzia? Grazie

 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
IWC Mark XII
« Risposta #1 il: Settembre 28, 2009, 17:15:06 pm »
E' carina la frase "mi è venuta voglia" [:D][:D][:D] Non posso risponderti....è un tipo d'orologio che non mi ha mai attirato....e nemmeno tanto IWC![:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
IWC Mark XII
« Risposta #2 il: Settembre 28, 2009, 17:23:02 pm »
Roberto ha scritto:

E' carina la frase "mi è venuta voglia" [:D][:D][:D] Non posso risponderti....è un tipo d'orologio che non mi ha mai attirato....e nemmeno tanto IWC![:D]


quoto...

IWC Mark XII
« Risposta #3 il: Settembre 28, 2009, 17:30:09 pm »
Veramente bellino, peccato un po' piccolo, io stavo guardando con interesse Il Marx XVI che però mi rompe un po' perchè che io sappia monta un ETA. Ma se quello che dici ti ha il cuore di JLC lo prenderei subito.... (peccato i 36 mm)
 

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
IWC Mark XII
« Risposta #4 il: Settembre 28, 2009, 18:35:20 pm »
Roberto ha scritto:

E' carina la frase "mi è venuta voglia" [:D][:D][:D] Non posso risponderti....è un tipo d'orologio che non mi ha mai attirato....e nemmeno tanto IWC![:D]


Come non quotarti.

IWC o si va su pezzi (prezzi) importanti o un eta lo pago meno.

IWC Mark XII
« Risposta #5 il: Settembre 28, 2009, 18:40:40 pm »
Ciao. E' un orologio che mi è sempre piaciuto. 36 mm non sono pochi: le dimensioni di un DJ Rolex, molto dipende comunque dalle dimensioni del polso e dalla portabilità dell'oggetto comunque un classico. Non vorrei dire una cavolata ma per me sotto i duemila si prende.
 

IWC Mark XII
« Risposta #6 il: Settembre 28, 2009, 18:43:59 pm »
sorry niente scatola e garanzia! direi intorno ai mille.
 

gidi_34

IWC Mark XII
« Risposta #7 il: Settembre 28, 2009, 18:57:45 pm »
è un iwc che prenderei al volo...come si deve fare con un aviatore[:D]

massotto

IWC Mark XII
« Risposta #8 il: Settembre 28, 2009, 18:58:13 pm »
Bellissimo orologio dalle dimensioni perfette , proprio come l'Explorer I di Rolex ! ( se non sei un amante dei padelloni moderni ma come me ti appassioni a oggetti moderati .. solotempo 36/37mm  crono max 42mm )

Avevo anch'io una voglia , poi purtroppo IWC si svaluta moltissimo ....e quindi . Senza corredo arriverei diffilimente a 1000 .... tieni presente che un Fliegerchronograph anni '90 in condizioni eccellenti corredati lo vedo a 1700/1800 ...

Molto bello e "giusto" ! [:)]

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
IWC Mark XII
« Risposta #9 il: Settembre 28, 2009, 19:10:44 pm »
Senza scatola e garanzia al massimo,ma proprio se ben tenuto
e dopo aver visto il calibro a non piu di 2000.
A meno è difficile 8oppure e da revisionare a fondo)
Tutti lo conoscono e non è un pezzo che viene svenduto.
Lo si compra per tenerlo.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

gidi_34

IWC Mark XII
« Risposta #10 il: Settembre 28, 2009, 19:32:38 pm »
già...

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
IWC Mark XII
« Risposta #11 il: Settembre 28, 2009, 19:43:47 pm »
Questo non è un "nuovo" IWC, un Eta fatto pagare a peso d'oro, come ho detto monta (quasi) lo steso calibro montato sul JLC Master Control, si richiama sia a livello di estetica che di dimensioni al più attraente (ma senza data) Mark XI e costa, corredato e tutto, la metà di un moderno Fliegeruhr. Io lo ritengo ottimo e credo che, se dovessi venderlo in futuro perchè mi "scoccio" non ci perderei molto.
Comunque mi stanno appassionando un po' gli orologi "professionali" come questo IWC, come il Milgauss, come l'Ingenieur - specie il vero vintage - etc etc
Io pensavo di dargli non più di 1.600 euro, considerando che con scatola e garanzia si trova a 2.400 euro e che queste sono le quotazioni medie, ritengo che uno sconto del 35% rispetto ad uno con scatola e garanzia sia un ottimo prezzo.
 

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
IWC Mark XII
« Risposta #12 il: Settembre 28, 2009, 20:12:47 pm »
Guarda,a 1600 non te lo da nessuno (che ne capisce)
Se ci riesci va benissimo
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
IWC Mark XII
« Risposta #13 il: Settembre 28, 2009, 21:04:16 pm »
Sir C ha scritto:

Guarda,a 1600 non te lo da nessuno (che ne capisce)
Se ci riesci va benissimo

Credo che tu stia esagerando nelle valutazioni (o forse spero...)
Non stiamo parlando del più quotato Mark XI, che spesso supera anche i 4.000, ma del modello successivo, Mark XII. Ad es. adesso lo ha eora a 2.400 euro con scatola e garanzia, una valutazione sui 1.600 euro mi sembra corretta per un orologio senza scatola e garanzia, ma effettivamente non so se sia equa o no. Chiedevo a voi, basandomi sui prezzi che ho riscontrato, se poi non lo prenderò, fa nulla.
 

IWC Mark XII
« Risposta #14 il: Settembre 28, 2009, 22:37:04 pm »
Bello il Mark XII, prodotto dal 1993 fino al 1999. Se non ricordo male montava il calibro 37522 (eta2892A2) ed il calibro 884 (jlc889/2). Ovvio che gli orologi con i calibri JLC, siano i più prestigiosi e con quotazioni importanti. Eccone qui un esempio:


http://www.chrono24.com/it/search/index.htm?showid=1255077&dosearch=1&searchexplain=1&SEARCH_ADTYPE_ID=U&SEARCH_BRAND_ID=124&MODEL=mark xii&ADATTRIBUTES[]=103&ADATTRIBUTES[]=104&SORTORDER=1&numresults=8

anno di produzione 1996.
Ciao[:)][:)]



 

 
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion