Orologico Forum 3.0

sono rimasto folgorato!

gidi_34

sono rimasto folgorato!
« il: Maggio 22, 2007, 09:22:26 am »
da questo orologio che ho visto ieri e indossato in occasione dell'acquisto dell' hamilton per mia sorella...bellissimo!
sto riscoprendo questa splendida maison!


Immagine:

28,46 KB
prezzo? 1600 da scontare che diventano 1300 facilmente...dal vivo rende molto di più ed è di una eleganza strepitosa anche essendo crono e grande...44 mm

gidi_34

sono rimasto folgorato!
« Risposta #1 il: Maggio 22, 2007, 09:24:42 am »
movimento 7753, vetro zaffiro avanti e dietro, movimento decorato e rimessa della data tramite pulsante correttore posto sul lato sinistro della cassa...a me piace e a voi?

sono rimasto folgorato!
« Risposta #2 il: Maggio 22, 2007, 09:57:45 am »
Bello è bello e soprattutto è ben posizionato come prezzo, mettendo insieme brand, storia, calibro e stile. Un po' grande per i miei gusti, ma non lo escluderei a priori, visto che tempo fa ho provato al polso un breitling da 46 mm e non mi disgustava del tutto.

Ciao, Cristiano
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
sono rimasto folgorato!
« Risposta #3 il: Maggio 22, 2007, 12:05:08 pm »
Io ho questo, credimi ancora più bello, provalo!



Immagine:

99,49 KB

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
sono rimasto folgorato!
« Risposta #4 il: Maggio 22, 2007, 12:08:48 pm »
non ho mai pensato ad un longines, se non il vecchio commemorativo lindberg di diversi anni fa... ma tu mi fai venire l'acquolina in bocca....!!

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
sono rimasto folgorato!
« Risposta #5 il: Maggio 22, 2007, 12:32:29 pm »
effettivamente sono belli almeno esteticamente.
la meccanica è la solita che non tradisce

noto tuttavia come a volte dalla "decadenza" di alcune case risorgono oggetti discreti ma soprattutto più abbordabili per le tasche di molti
- Homo sapiens non urinat in ventum -


gidi_34

sono rimasto folgorato!
« Risposta #6 il: Maggio 22, 2007, 14:24:19 pm »
Patrizio ha scritto:

effettivamente sono belli almeno esteticamente.
la meccanica è la solita che non tradisce

noto tuttavia come a volte dalla "decadenza" di alcune case risorgono oggetti discreti ma soprattutto più abbordabili per le tasche di molti

più che decadenza direi "dimenticanza" da parte di molti...visto che longines ha in catalogo questi orologi e altri da svariati anni...bisognerebbe non scartare a priori un orologio diverso dai soliti solo perchè non è di manifattura...preferisco un movimento decente (eta), una bella cassa e un quadrante come questo, che un movimento di manifattura e un orologio orribile e commercializzato in un milione di pezzi...questione di gusti...

gidi_34

sono rimasto folgorato!
« Risposta #7 il: Maggio 22, 2007, 14:26:24 pm »
rri ha scritto:

non ho mai pensato ad un longines, se non il vecchio commemorativo lindberg di diversi anni fa... ma tu mi fai venire l'acquolina in bocca....!!

viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda[:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
sono rimasto folgorato!
« Risposta #8 il: Maggio 22, 2007, 14:36:32 pm »
Credo che Longines si stia riprendendo, perchè la collezione master collection non è molto che è sul mercato, stanno facendo molta pubblicità ed ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

il master collection che ho preso ad agosto dell'anno scorso è di una raffinatezza ed eleganza come pochi altri segnatempo.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
sono rimasto folgorato!
« Risposta #9 il: Maggio 22, 2007, 15:08:15 pm »
gidi_34 ha scritto:

Patrizio ha scritto:

effettivamente sono belli almeno esteticamente.
la meccanica è la solita che non tradisce

noto tuttavia come a volte dalla "decadenza" di alcune case risorgono oggetti discreti ma soprattutto più abbordabili per le tasche di molti

più che decadenza direi "dimenticanza" da parte di molti...visto che longines ha in catalogo questi orologi e altri da svariati anni...bisognerebbe non scartare a priori un orologio diverso dai soliti solo perchè non è di manifattura...preferisco un movimento decente (eta), una bella cassa e un quadrante come questo, che un movimento di manifattura e un orologio orribile e commercializzato in un milione di pezzi...questione di gusti...



ogni riferimento alla casa con la corona è puramente....ehm casuale...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


gidi_34

sono rimasto folgorato!
« Risposta #10 il: Maggio 22, 2007, 16:12:23 pm »
cosa ti ha fatto pensare alla casa coronata?
la manifattura?
il loro design approssimativo?
il milione di pezzi?
purtroppo non mi riferivo a rolex in particolare ma a tante manifatture tali o presunte tali, e con quelle mi riferivo alle marche più "note" in questi anni 2000.
sei un po prevenuto![:D][:D][:D]
GP non è una manifattura?
AP non è una manifattura?
specie l'ultima produce molti pezzi l'anno...
come vedi non mi riferivo assolutamente a rolex.

sono rimasto folgorato!
« Risposta #11 il: Maggio 22, 2007, 16:52:07 pm »
quando dici "un milione di pezzi" parli SOLO di Rolex, visto che è l'unica casa a produrre simili volumi. La produzione di AP è tra i 20 e i 30 mila pezzi/anno

Ciao, Cristiano
 

sono rimasto folgorato!
« Risposta #12 il: Maggio 22, 2007, 17:51:24 pm »
Ma quali sono i motivi per cui un marchio come longines per un po' di anni e scomparso dalla scena ?
 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
sono rimasto folgorato!
« Risposta #13 il: Maggio 22, 2007, 17:51:52 pm »
GP e AP sono manufatture, ma nessuna produce 1milione di pezzi...solo rolex ci si avvicina...peraltro non mi pare che tu sia qua dentro uno dei più critici con quella maison per cui ho fatto 1+1
- Homo sapiens non urinat in ventum -


sono rimasto folgorato!
« Risposta #14 il: Maggio 22, 2007, 18:23:16 pm »
emanuele ha scritto:

Ma quali sono i motivi per cui un marchio come longines per un po' di anni e scomparso dalla scena ?


Vendite a picco, presumo. Poi il marchio è stato rilevato da Swatch Group e il resto è storia attuale. Non quanto della Longines sia rimasto dietro il marchio.

Ciao, Cristiano