Orologico Forum 3.0

Dunque l'abito fa sempre il...Monaco...

Dunque l'abito fa sempre il...Monaco...
« il: Maggio 23, 2007, 19:00:38 pm »
Mi scuso in anticipo per aver aperto una nuova discussione, ma temevo che proseguendo quella vecchia il messaggio avrebbe avuto poca visibilità (e già non è che sia stato considerato più di tanto).

Riassunto: orologeria di cuneo, abbigliamento da motociclista, richiesta per un orologio...risposta---> alzare i tacchi!

Sono stato nuovamente questa mattina presso la medesima orologeria, vestito questa volta in completo scuto e con orologio al polso (guarda caso!) di una maison da loro trattata. Ebbene, alla medesima richiesta della volta scorsa mi succede quanto segue:
- invitato ad accomodarmi in un salottino
- invitato ad accettare un buono per il parcheggio
- arriva un caffè e subito dopo il classico rotolo con gli orologi

Resto quasi un'ora a discutere con il venditore che mi aveva quasi cacciato e alla fine strappo pure uno sconto non da poco sul prezzo. Invece di tirare fuori dalla borsa il portafogli, però, mostro al venditore una foto che mi ritrae sulla moto con la mesesima tuta di allora e, alzandomi seccato, gli faccio presente che sarebbe corretto seguire i clienti tutti allo stesso modo; in caso contrario, infatti, si rischia di mettere alla porta persone realmente intenzionate all'acquisto e di perdere tempo a leccare il BeeeeP a gente che non ha la benché minima intenzione di scucire l'euro!

Per la cronaca...l'orologio è stato comprato a Montecarlo...grande signorilità e disponibilità in tutto e per tutto...certo, io abito proprio sul confine ed il tragitto per arrivarci è stato breve!
 

gidi_34

Dunque l'abito fa sempre il...Monaco...
« Risposta #1 il: Maggio 23, 2007, 19:13:19 pm »
da motociclista a motociclista...hai fatto benissimo...in più dovevi dirgli (mentendo[:D]) che di quell'orologio te ne servivano 40 in occasione del 50 esimo anniversario della fondazione del motoclub...sai che pallore?

gidi_34

Dunque l'abito fa sempre il...Monaco...
« Risposta #2 il: Maggio 23, 2007, 19:30:23 pm »
invece a me 4 anni fa successe la stessa cosa quando andai da un concessionario per comprare la moto...mi trattò talmente male che non mi diede il tempo di dirgli che avevo una moto da dargli in permuta...lui mi disse che una cbr 600 come "prima" moto dsarebbe stata troppo per me...inutile dirti che ho 28 anni e ci vadoo in moto da quando ne avevo 3...mio zio mi portò nel lontano 82 una minimoto dal giappone, da li in poi ho posseduto finoad ora 6 moto, tutte da strada, ebbene la comprai da un altro concessionario della stessa marca e passai da lui un pomeriggio a farmi vedere...bella figura di m...a!

persson

Dunque l'abito fa sempre il...Monaco...
« Risposta #3 il: Maggio 24, 2007, 10:49:01 am »
sei un grande... ed un signore, hai fatto ma miglior cosa che si poteva fare... a presto...

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Dunque l'abito fa sempre il...Monaco...
« Risposta #4 il: Maggio 24, 2007, 11:41:43 am »
Effettivamente bisognerebbe più spesso con ragion certa insegnare qualche buona maniera oltre a mortificare molti preconcetti dei vari commessi di turno anche esperti nel nostro adorato mondo dell'orologeria.
Lascia che ti dica però che non devi avvilirti. I "signorini" da te incontrati non sono certo i soli ma ti assicuro che mortificano la loro classe lavorativa non poco ed ingiustamente.
Come più volte ho detto (scusate) io progetto molte gioiellerie e ne bazzico moltissime.... Di importanti e meno, e ti assicuro che lo standard è quasi sempre rivolto verso l'estrema professionalità in termini di disponibilità e concentrazione mista a rispetto per tutti.
Certo è che di pecorelle nere in tutte le cose del mondo ne troviamo sempre diverse!

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Dunque l'abito fa sempre il...Monaco...
« Risposta #5 il: Maggio 24, 2007, 11:47:16 am »
Bravissimo!!!! Mi ricorda molto la scena del film: "Pretty woman", quando lei torna, vestita firmata, nel negozio che solo poco prima l'aveva messa alla porta perchè "agghindata" con i suoi vecchi abiti da "lavoro".

Sfortunatamente, credo, che quando un individuo è un rozzo cafone maleducato ci sia poco da fare. Difficilmente riuscirà a capire di aver sbagliato. Certo è che gente così sarebbe da licenziare a vita.

Ciao
Lu

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dunque l'abito fa sempre il...Monaco...
« Risposta #6 il: Maggio 24, 2007, 14:31:19 pm »
Un grande..veramente un grande...i miei complimenti...certi ambienti spocchiosi e supponenti avrebbero bisogno di essere sconfessati piu' spesso in questo modo!!![}:)]
 

Dunque l'abito fa sempre il...Monaco...
« Risposta #7 il: Maggio 24, 2007, 14:47:48 pm »
Io sono più pragmatico: mi tratti male? adiòs!

Ciao, Cristiano
 

gidi_34

Dunque l'abito fa sempre il...Monaco...
« Risposta #8 il: Maggio 24, 2007, 15:49:39 pm »
che poi sono anche ignoranti come capre...ma lo sanno che una tuta, un casco, un paio di guanti e stivali costano dai 2000 ai 5000 euro?
e la moto?
altri 10 15mila?
solo per una passione...e non sanno nemmeno che l'orologieria è legata a doppio filo col mondo dei motori?

persson

Dunque l'abito fa sempre il...Monaco...
« Risposta #9 il: Maggio 24, 2007, 16:39:12 pm »
gidi_34 ha scritto:

che poi sono anche ignoranti come capre...ma lo sanno che una tuta, un casco, un paio di guanti e stivali costano dai 2000 ai 5000 euro?
e la moto?
altri 10 15mila?
solo per una passione...

è stata una delle prime cose che mi son venute in mente mentre leggevo il primo post..

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dunque l'abito fa sempre il...Monaco...
« Risposta #10 il: Maggio 24, 2007, 20:13:43 pm »
ma perchè se uno ci va vestito in shorts e infradito ha diritto a meno attenzione da parte del negoziante? per comprare in una gioielleria bisogna avere addosso 10mila euro di roba?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


gidi_34

Dunque l'abito fa sempre il...Monaco...
« Risposta #11 il: Maggio 24, 2007, 20:36:24 pm »
purtroppo si...anche se cmq l'infradito in città è vietato assolutamente![:D]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Dunque l'abito fa sempre il...Monaco...
« Risposta #12 il: Maggio 25, 2007, 08:53:52 am »
Bè forse stiamo estremizzando troppo però
Se è vero che nutriamo una schietta passione per l'orologeria meccanica e se evidentemente ammettiamo che tali prodotti li troviamo in certi specializzati negozi quasi sempre di tono per logica. Forse per quel che mi riguarda dobbiamo almeno un pizzico ripsettare tale applomb. Questo non significa certo noleggiare il frak ma sicuramente mettere da parte gli shorts.....

gidi_34

Dunque l'abito fa sempre il...Monaco...
« Risposta #13 il: Maggio 25, 2007, 08:55:59 am »
quoto e straquoto ò architett!!

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dunque l'abito fa sempre il...Monaco...
« Risposta #14 il: Maggio 25, 2007, 12:48:17 pm »
guardate io non faccio un discorso di forma...è chiaro che in certi luoghi ci vogliono certi abiti...io contesto solo il fatto che il commerciante tratti meglio quello ben vestito da quello "strano"
- Homo sapiens non urinat in ventum -