Orologico Forum 3.0

Storia del veglia swiss

Storia del veglia swiss
« il: Ottobre 11, 2009, 12:32:01 pm »
Salve ragazzi,
ho un orologio di questa marca, è meccanico a carica manuale 17 rubini, il nonno della mia ragazza l'ha acquistato a milano agli inizi degli anni 50.
Qualcuno puo' darmi delucidazioni sulla casa fondatrice e sul valore???
grazie, in allegato fotografie...
[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]


Immagine:

115,68 KB

Immagine:

193,96 KB
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2009, 15:04:14 pm da Sir C »
 

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Storia del veglia swiss
« Risposta #1 il: Ottobre 11, 2009, 22:10:03 pm »
Veglia  un marchio italiano della famiglia Borletti industria milanese fondata nel 1896 .Nel 1996  festeggiò il centenario come Veglia Orologi  di propietà Magneti Marelli.Attualmente  se non erro è stato acqiustato dalla Citzen Veglia negli anni d'oro produceva 5000 esemplari al giorno tra sveglie e orologi. Albor in quei anni era un altro marchio veglia.Per i Polsi usavano movimenti dell'ebauches svizzera.Un libro Veglia un secolo con l'orologio di Elena Introna ne racconta la storia

Storia del veglia swiss
« Risposta #2 il: Ottobre 12, 2009, 00:25:01 am »
Borletti, dinastia milanese, come il grande Tullio Bolletta/Lorenz.
Carlo Sarzani/Lanco, Bolletta/Lorenz, Giardiello/Philip Watch...i tre topolini che hanno scosso i colossi orologiai svizzeri nello scorso secolo.
Passub.
Passionesub

Storia del veglia swiss
« Risposta #3 il: Ottobre 12, 2009, 12:24:03 pm »
vi ringrazio per le delucidazioni,
non l'ho vendero' mai, perche' e' un ricordo di famiglia, ma come valore sul mercato, quanto puo' valere???
 

Storia del veglia swiss
« Risposta #4 il: Ottobre 12, 2009, 13:22:45 pm »
Non credo possa valere oltre i 100 euro, probabilmente meno, è un placcato. Il movimento, probabilmente un ETA, non dovrebbe essere di particolar pregio. Tienilo per quel che è, cioè un caro ricordo di famiglia, quello è il suo reale valore.[:D][;)]

Storia del veglia swiss
« Risposta #5 il: Ottobre 13, 2009, 13:11:22 pm »
caspita!
adesso voglio vedere il movimento!
se ce la faccio ovviamente, non vorrei rompere l'orologio.
seno' è meglio se lascio perdere!