Orologico Forum 3.0

zenith!

zenith!
« il: Ottobre 11, 2009, 12:50:38 pm »
salve forum!
e buona domenica pomeriggio...

il mio collega, mi venderebbe a 120 € questo zenith, visto che sono nuovo del forum e ancora non me ne intendo, mi potete dare qualche delucidazione?
grazie, in fede, giuseppe.

Immagine:

29,03 KB

Immagine:

44 KB
 

zenith!
« Risposta #1 il: Ottobre 11, 2009, 21:19:58 pm »
Se decidi di acquistare quest'oggetto, devi mettere in conto un centinaio di euro per il rifacimento del quadrante, che è già stato ridipinto, in modo indecente direi. Più o meno altrettanto, servirà per una buona revisione; altro lavoro necessario, una buona doratura o cromatura della cassa, anche la corona di carica, è da sostituire. Diciamo che se ti va bene, te la cavi con circa 400 euro, compreso il prezzo d'acquisto. A questo punto, sei tu che devi valutare se ne valga la pena. Dal cinturino che monta sembrerebbe un  anse fisse, quindi probabilmente un anni '40, non riconosco il calibro, che stà scritto sotto il bilancere, se puoi facci sapere tu. Il movimento non sembra molto pastrugnato, almeno dalla condizione delle teste delle viti. Per amore si può fare qualsiasi cosa, ma non sempre ne vale la pena.[:D][;)]

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
zenith!
« Risposta #2 il: Ottobre 11, 2009, 22:24:24 pm »
Il calibro deve essere un 126 Zenith,con Zenith i pezzi di ricambi costano,pagare quel Zenith quella somma è troppo rischioso,come detto sopra rischi grosso.Fra revisione casse e quadrante viene fuori un bel costo

zenith!
« Risposta #3 il: Ottobre 11, 2009, 22:53:56 pm »
[:D][:D][:D][:D]
grazie a tutti!
no, non ne vale la pena, a questo punto preferisco aspettare natale e farmi regalare dalla mia compagna un vintage gia' revisionato pronto da indossare!
inanzitutto grazie per le delucidazioni, un ultima cosa, a rimini o dintorni che voi sappiate, c'è qualche mercatino oppure orologiaio con pezzi d'epoca?
insomma, non so perche' ma questi pezzi degli anni 40 o 50 mi fanno impazzire!
in fede, giuseppe
 

zenith!
« Risposta #4 il: Ottobre 11, 2009, 23:27:07 pm »
Non mi sembra un cal. 126, ne possiedo uno e anche se abbastanza simile, non lo è; su Ranfft non ho trovato il corrispettivo. Come già detto, sotto il bilancere è incisa la sigla del calibro, basta guardare o sentire il parere di uno dei nostri "orologiai".[:D][;)]

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
zenith!
« Risposta #5 il: Ottobre 12, 2009, 09:27:19 am »
joseppokid1987 ha scritto:

insomma, non so perche' ma questi pezzi degli anni 40 o 50 mi fanno impazzire!
in fede, giuseppe


Ti capisco perfettamente... hai tutta la mia "solidarietà" [;)]
Saluti.