Orologico Forum 3.0

kienzle...che mi dite?

gidi_34

kienzle...che mi dite?
« il: Maggio 26, 2007, 16:42:41 pm »
grazie a TheMario sono andato sul sito della kienzle ed ho visto dei pezzi niente male...solo che non ho capito se montano eta...spero non siano giapponeserie o cineserie...in particolare il Mozart serie limitata è bellissimo...anche se non fossero eta...su che livello siamo?molto basso e senza scampo? del tipo domani si rompe qualcosa e devo buttarlo?

Immagine:

46,04 KB

Immagine:

64,16 KB

Immagine:

51,17 KB
esteticamente credo che non si possa dir nulla...son proprio belli!

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
kienzle...che mi dite?
« Risposta #1 il: Maggio 26, 2007, 17:20:59 pm »
E un clone del venus 175.Non una copia ma un clone.La Venus ha infatti negli anni 60-70 ceduto brevetti e disegni a delle industrie asiatiche.
L'orologio è bellissimo e con 640 euro non si puo pretendere di portarsi a casa di meglio.I ricambi ci sono e un mio cliente concessionario Kienzle mi ha detto di esserne rimasto sbalordito.Ci sono anche le viti azzurrate.
PS un Panerai con dentro un Venus 175 (non si sa se Nos o cinese) costa 35000 euro e se confrontati i movimenti sono praticamente simili.Spero di non innescare una polemica con queste affermazioni;mi premeva sottolineare il principio.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

gidi_34

kienzle...che mi dite?
« Risposta #2 il: Maggio 26, 2007, 17:25:10 pm »
quindi è una cineseria...niente di male, ma con 200 euro in più prendo un traversetolo!
speravo fossero degli eta!
sarò razzizta ma non ci riesco a comprare un orologio con un movimento cinese...kienzle o panerai che sia[:D][:D][:D][:D][:D]

kienzle...che mi dite?
« Risposta #3 il: Maggio 26, 2007, 19:11:44 pm »
Gidi adesso capisco perchè non ti piacciono i Rolex.
Più che ste ciofeghe di orologi non proponi!![:D]
 

kienzle...che mi dite?
« Risposta #4 il: Maggio 26, 2007, 21:05:03 pm »
ragazzi parliamo di orologi non di cineserie varie [:p][:p]
 

balkan

  • ***
  • 206
  • ROMA
    • Mostra profilo
kienzle...che mi dite?
« Risposta #5 il: Maggio 26, 2007, 21:37:51 pm »
Sono ottimi come muletti o per fare un bel figurone con chi non capisce molto di orologi,attratti magari da una bella linea (tra l'altro l'unica accettabile e questa,perche le altre sono scopiazzature dei vari rolex omega tagecc..)Ma con quella cifra guardiamo i Louis Erard che avranno i soliti eta inside o i 7750 ma hanno prezzi accessibili,belle linee e molta sostanza[:D][:D]

gidi_34

kienzle...che mi dite?
« Risposta #6 il: Maggio 27, 2007, 09:43:16 am »
emanuele ha scritto:

Gidi adesso capisco perchè non ti piacciono i Rolex.
Più che ste ciofeghe di orologi non proponi!![:D]

è vero...solo che non conoscevo bene kienzle e attratto dalla linea ne ho chiesto un po in giro...per il resto credo che su questo forum sono l'unico a proporre e ad aprire qualche discussione ogni tanto, per il resto si batte la fiacca!
incredibile come nessuno presenti mai un modello da mettere all'attenzione del forum che non siano i soliti, non ho mai visto una discussione su Piaget, o su qualche altra marca particolare, quasi mai si parla di tecnica (cosa che a me servirebbe per imparare qualcosa), i contati giornalieri si possono contare sulla punta delle dita...[V][xx(][:(!]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
kienzle...che mi dite?
« Risposta #7 il: Maggio 27, 2007, 11:51:17 am »
ho un kienzle che battaglia con me da molto tempo e ne sono abbastanza soddisfatto.
E' al quarzo però, ma nessun problema.
Lo metto spesso in cantiere ed in situazioni scomode.
E' però il massimo della riflessione che un kienzle mi riesce ad accendere.....

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
kienzle...che mi dite?
« Risposta #8 il: Maggio 28, 2007, 12:47:49 pm »
Io personalmente ho  avuto dei Kienzle ma in epoca che montava Eta o Mijota,orologi di buona qualità,attualmente,non li vedo bene,non perchè siano scadenti ,solo perchè girano voci contrastanti  sui movimenti cinesi tanti ne parlano con sufficienza.Comunque per me Kienzle è affidabile come marchio