Orologico Forum 3.0

IWC ingenieur

dario

IWC ingenieur
« il: Maggio 28, 2007, 09:46:55 am »
Ciao,
ho da poco finito di leggere il catalogo della IWC. Personalmente trovo questo catalogo molto "ben fatto", in quanto mi ha fatto venire la voglia di comprarmi un IWC nuovo, quindi il catalogo ha centrato l'obiettivo. Per fortuna so che tra qualche settimana mi passa il tarlo che ho nel cervello, e mi convincerò che spendere dai 3 ai 6 mila euro per un orologio ha un peso troppo grande per le mie finanze...
Comunque, volevo chiedere se qualcuno di voi ha dei commenti o informaizoni particolari sul calibro che adesso viene montato sull'ingenieur: questo calibro fa parte della famiglia "8000", ha il sistema di caricamento Pellaton (se non ricordo male), 44 ore di riserva di carica. Insomma, gli ultimi Ingenieur non montano più il 2892A2 incassato nella precedente serie. Il costo dell'orologio, chiaramente, è sui 6.000 €.
Qualcuno di voi ha questo nuovo IWC? Come ci si trova? O comunque, avete informazioni sulla "bontà" del calibro? Rispetto per esempio al sea hawk della GP (che in più ha la riserva di carica), come si pone questo calibro?
Secondo voi questi due orologi (dal punto di vista del calibro e non della cassa, essendo quello della IWC caratterizzato dalla schermatura antimagnetica e quello della GP caratterizzato dalla impermeabilità fino a 3000 metri) sono comparabili? E quali preferite?

Tante domande in un solo intervento, vediamo se si genera confusione o un piacevole dibattito.

Grazie e ciao
dario