Orologico Forum 3.0

Presentazione europea Lange & Sohn

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Presentazione europea Lange & Sohn
« Risposta #15 il: Ottobre 16, 2009, 09:10:25 am »
airangel ha scritto:

mica è colpa mia se tu vai alle serate ebberrrahrd, ed io a quelle lange, c'è chi può e chi non può!
[;)]
io vado alle serate vere,quelle dei comuni mortali,.,.non vado alle serate dove guardo ma non posso!!![;)]
si vive solo 1 volta. emy

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Presentazione europea Lange & Sohn
« Risposta #16 il: Ottobre 16, 2009, 09:16:18 am »
vabbè, a parte questa caciara da invidioso, si è parlato di rolex perchè stavamo parlando delle politiche commerciali delle varie maison, ed essendo rolex la numero al mondo come vendite, chiaramente si è parlato anche di loro.

di certo lange non mira a diventare come rolex, ognuno fa il suo mestiere.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Presentazione europea Lange & Sohn
« Risposta #17 il: Ottobre 16, 2009, 09:37:24 am »
dimenticavo i gadgets......ovviamente il bel catalogo Lange, un cd-screen-saver col nuovo modello, una monografia realizzata dalla rivista Orologi, e una torta sacher con l'immagine di zucchero in superfice del nuovo modello.....[:D][:p]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Presentazione europea Lange & Sohn
« Risposta #18 il: Ottobre 16, 2009, 10:14:11 am »
airangel ha scritto:

 lange è un sogno e deve restare tale, fare modelli in acciaio vorrebbe dire diventare alla portata di molti....




Come non quotare questa frase! Mi trovo pienamente d'accordo! E' vero Lange è questo.....sul modello in oggetto sinceramente ne ho sentito parlare un gran bene da altre persone e sopratutto sono rimaste affascinate dalla meccanica ( e qui chiedo l'intervento di esperti per delucidarci in merito)! Come al solito è da vedere dal vivo! Per ciò che riguarda Rolex che dire...sarà alla portata di molti ma.......più passa tempo e più l'amo!!!!![:p][:p][:p]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Presentazione europea Lange & Sohn
« Risposta #19 il: Ottobre 16, 2009, 10:20:53 am »
la particolarità meccanica sta nell'elevata energia necessaria a far avanzare in sincronia tutti e tre i dischi segnatempo allo scoccare dell'ora intera, ed è fornita da un bariletto di nuova concezione, con una potente molla di carica.
La sua struttura, anch'essa brevettata, rovescia letteralmente il noto principio di caricamento e scaricamento: il cuscinetto del bariletto soggetto a maggiore attrito opera sempre soltanto quando si carica l'orologio; durante lo scaricamento la ruota del bariletto ruota in permanenza nel cuscinetto dall'attrito ridotto al minimo.
È così disponibile una coppia più elevata per l'azionamento dell'orologio e per il meccanismo dei dischi segnatempo.

Tra il bariletto ed il bilanciere, un meccanismo tenditore brevettato agisce come regolatore per il salto di avanzamento delle ore e dei minuti: una costruzione probabilmente senza riscontro in un sistema di queste dimensioni. Per assorbire le
forze che si generano nell'accelerazione e nella frenata dei dischi numerici, estremamente grandi se rapportati al movimento di un orologio, nella costruzione è stata integrata una «pala eolica». La resistenza aerodinamica che contrasta la sua rotazione assorbe una percentuale considerevole dell'energia, consentendo un avanzamento dolce dei dischi.

Il meccanismo tenditore fornisce inoltre un importante contributo alla stabilità di marcia, garantendo che il bilanciere venga azionato con una forza pressoché uniforme per tutta l'autonomia di 36 ore del movimento, indipendentemente dallo stato di carica e senza subire l'influsso dell'avanzamento dei minuti e del relativo consumo di energia. Funge tra l'altro da preciso generatore di impulsi per l'orologio un bilanciere con eccentrici dotato di una spirale prodotta in Manifattura.


Immagine:

114,64 KB


Immagine:

85,07 KB


Immagine:

200,36 KB

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Presentazione europea Lange & Sohn
« Risposta #20 il: Ottobre 16, 2009, 10:29:25 am »
Che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Anche se la particolarità meccanica è l'elevata forza motrice necessaria al funzionamento a cosa più difficile non era tanto il procurare la forza necessaria a far ruotare i dischi ma riuscire a controllarla una volta azionata.......m*****a ragazzi!!!!! Angelo ma lo spessore?
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2009, 10:32:07 am da Roberto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Presentazione europea Lange & Sohn
« Risposta #21 il: Ottobre 16, 2009, 10:36:07 am »
Roberto ha scritto:

Che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Anche se la particolarità meccanica è l'elevata forza motrice necessaria al funzionamento a cosa più difficile non era tanto il procurare la forza necessaria a far ruotare i dischi ma riuscire a controllarla una volta azionata.......m*****a ragazzi!!!!! Angelo ma lo spessore?


importante, ma il peso al polso è accettabile....

Dimensioni della cassa: diametro: 41,9 millimetri; altezza: 12,6 millimetri

Dimensioni del movimento: diametro: 33,6 millimetri; altezza: 9,3 millimetri

alanford

Presentazione europea Lange & Sohn
« Risposta #22 il: Ottobre 16, 2009, 10:37:04 am »
C'eri solo tu del forum?
Io il 22 vado ad una presentazione di JLC in una nota gioielleria romana.

alanford

Presentazione europea Lange & Sohn
« Risposta #23 il: Ottobre 16, 2009, 10:38:41 am »
airangel ha scritto:

Roberto ha scritto:

Che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Anche se la particolarità meccanica è l'elevata forza motrice necessaria al funzionamento a cosa più difficile non era tanto il procurare la forza necessaria a far ruotare i dischi ma riuscire a controllarla una volta azionata.......m*****a ragazzi!!!!! Angelo ma lo spessore?


importante, ma il peso al polso è accettabile....

Dimensioni della cassa: diametro: 41,9 millimetri; altezza: 12,6 millimetri

Dimensioni del movimento: diametro: 33,6 millimetri; altezza: 9,3 millimetri


Beh... le dimensioni sono persfette secondo me.
Io dovrei proprio vederlo dal vivo, sono fortemente combattuto.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Presentazione europea Lange & Sohn
« Risposta #24 il: Ottobre 16, 2009, 10:39:22 am »
alanford ha scritto:

C'eri solo tu del forum?
Io il 22 vado ad una presentazione di JLC in una nota gioielleria romana.


sì....fortunatamente avevo l'invito, bisognava confermare la presenza...in via verri lo spazio è limitato....

quale jlc?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Presentazione europea Lange & Sohn
« Risposta #25 il: Ottobre 16, 2009, 10:40:35 am »
alanford ha scritto:

C'eri solo tu del forum?
Io il 22 vado ad una presentazione di JLC in una nota gioielleria romana.


Dove???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Presentazione europea Lange & Sohn
« Risposta #26 il: Ottobre 16, 2009, 10:42:42 am »
alanford ha scritto:

airangel ha scritto:

Roberto ha scritto:

Che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Anche se la particolarità meccanica è l'elevata forza motrice necessaria al funzionamento a cosa più difficile non era tanto il procurare la forza necessaria a far ruotare i dischi ma riuscire a controllarla una volta azionata.......m*****a ragazzi!!!!! Angelo ma lo spessore?


importante, ma il peso al polso è accettabile....

Dimensioni della cassa: diametro: 41,9 millimetri; altezza: 12,6 millimetri

Dimensioni del movimento: diametro: 33,6 millimetri; altezza: 9,3 millimetri


Beh... le dimensioni sono persfette secondo me.
Io dovrei proprio vederlo dal vivo, sono fortemente combattuto.


Anche secondo me! Il diametro è accettabilissimo e anche lo spessore!!! 12,6mm per quello che c'è dentro non mi sembrano tanti!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Presentazione europea Lange & Sohn
« Risposta #27 il: Ottobre 16, 2009, 10:50:35 am »
eheheheheh....quoto roberto....[;)][:)]

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Presentazione europea Lange & Sohn
« Risposta #28 il: Ottobre 16, 2009, 10:50:51 am »
Roberto ha scritto:

alanford ha scritto:

C'eri solo tu del forum?
Io il 22 vado ad una presentazione di JLC in una nota gioielleria romana.


Dove???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
è una serata a inviti su un altro forum,,,senti ale magari riesce ad inserirti.,.,.,[;)]
si vive solo 1 volta. emy

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Presentazione europea Lange & Sohn
« Risposta #29 il: Ottobre 16, 2009, 10:53:29 am »
EMILIANO ha scritto:

Roberto ha scritto:

alanford ha scritto:

C'eri solo tu del forum?
Io il 22 vado ad una presentazione di JLC in una nota gioielleria romana.


Dove???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
è una serata a inviti su un altro forum,,,senti ale magari riesce ad inserirti.,.,.,[;)]


Aaaaaaahhhhhhh....allora no! Io non frequento altri forum![;)][:D]