Orologico Forum 3.0

seiko samurai

seiko samurai
« Risposta #15 il: Maggio 29, 2007, 17:15:49 pm »
Messaggio di gidi_34

leggo ovunque di questo orologio...lo hanno tutti, anche chi in collezione ha patek o vacheron...sono tutti entusiasti di questo pezzo, lo chiamano samurai, ma sul sito seiko non solo non riesco a trovare le foto ma non c'è nemmeno un riferimento a questo nome...è un automatico ma non so che movimento è, non so il prezzo, che orologio è?
Io onestamente ci credo poco che chi possiede PP,VC possa anche avere un orologio così!
Comunque a questo mondo tutto è possibile.[;)]
 

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
seiko samurai
« Risposta #16 il: Maggio 29, 2007, 17:29:37 pm »
beh magari quando fanno l'orto si mettono un seiko!
- Homo sapiens non urinat in ventum -


seiko samurai
« Risposta #17 il: Maggio 29, 2007, 18:04:33 pm »
Patrizio ha scritto:

beh magari quando fanno l'orto si mettono un seiko!

Io penso che chi ha conoscenza di orologeria,denaro per acquistare pezzi importanti si rifiuti categoricamente di avere al polso un orologio così anche quando fà l'orto!
 

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
seiko samurai
« Risposta #18 il: Maggio 29, 2007, 18:16:35 pm »
oppure non fa l'orto perchè glielo fanno...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
seiko samurai
« Risposta #19 il: Maggio 29, 2007, 18:20:10 pm »
teu ha scritto:

Una buona soluzione per chi vuole un orologio muletto da maltrattare in contesti "difficili" (chiamalo difficile il contesto ferie [8D]).

Ci sono alternative svizzere/tedesche a prezzi paragonabili? Se si, potete postare qualche foto? [:D]

Ciaoooooooooooooooooooooooo


Io ho preso il Navy GMT di Hamilton, Eta inside, 200m di profondità, cinturino gomma, vetro zaffiro, a 470 Euro da poco, giusto per la bella stagione, e ad ora ne sono soddisfatto, ecco la foto:

Immagine:

31,88 KB

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
seiko samurai
« Risposta #20 il: Maggio 29, 2007, 18:44:34 pm »
ok ma l'hamilton costa il doppio...è molto carino e l'ho regalato anche io...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


seiko samurai
« Risposta #21 il: Maggio 29, 2007, 23:31:32 pm »
salve... mi sono appena iscritto (anche se tempo fa frequentavo il vecchio forum).
anyway... il samurai e' un orologio assolutamente ottimo, anche se io personalmente preferisco il monster. questi due insieme sono i re indiscussi dei diver entry level.
il samurai lo trovi in due versioni, acciaio e titanio. il movimento e' quello base seiko (di manifattura ovvio!) e cioe un 7s26 o 7s35, dipende dalla versione. movimenti basici e indistruttibili. qui trovi info sul movimento: http://www.thepurists.com/watch/features/8ohms/7s26/
il samurai e' made in japan, diversamente del monster. finiture migliori per il samurai
non li trovi in nessun negozio in italia in quanto non distribuiti da seiko italia, ma se vedi in internet sono due degli orologi mondialmente piu diffusi.
io compro su ebay!
pero per prenderli da noi ti consiglio di rivolgerti a un importatore diretto. vedi ad esempio: zeviotempo.it [:)]
ovviamente si! chi ha orologi di gran pregio puo ben avere uno di questi!!
 

seiko samurai
« Risposta #22 il: Maggio 29, 2007, 23:35:00 pm »
eh no... non ci sono alternative europe ai seiko, non certo del nuovo sotto ai 200. si va intorno ai 300 minimo (350 per diver) per meccaniche tipo eta 2824 o unitas 6497. il miglior brand e' hamilton, IMO.
poi ci sono i russi... ma e' un'altra storia...
« Ultima modifica: Maggio 29, 2007, 23:43:31 pm da vrolok »
 

seiko samurai
« Risposta #23 il: Maggio 29, 2007, 23:38:59 pm »
gidi_34 ha scritto:

come mai dite che a quel prezzo si trova poco?
hamilton, glycine e oris per esempio con quel prezzo hanno diver automatici con le stesse caratteristiche...o sbaglio?

magari si trovasse un oris a 200 eurini!!! [:p]
 

seiko samurai
« Risposta #24 il: Maggio 29, 2007, 23:41:15 pm »
TheNat ha scritto:

Se ci mettiamo a discutere che cosa è o non è una manifattura, non la finiamo più.
Diciamo che Seiko si fa i calibri da se, su suoi progetti. E credo che non ne venda in giro ad altri costruttori di orologi.
Tra l'altro Seiko ha una storia alle spalle di tutto rispetto.

ergo... e' manifattura! [:)]
 

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
seiko samurai
« Risposta #25 il: Maggio 30, 2007, 08:02:07 am »
L'eterna questione!! manifattura...questa insondabile parola! Rolex e Seiko sono entrambe manifatture? e JLC lo è? quale è la percentuale di produzione interna accettabile per poterle definire tale? e un calibro interamente realizzato in maniera automatizzata, senza "hand made", ma tutto con macchine di proprità della maison è un vero calibro di manifattura? (allora anche i cinesi, con le macchine ed i programmi giusti, potranno essere presto vere manifatture), ed invece un calibro base di acquisto, ma completamente smontato, rivisto, modificato pesantemente e rifinito magari completamente a mano "in house" lo è?, Quante domande ed ...una testa, una opinione.....

saluti[;)]
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

gidi_34

seiko samurai
« Risposta #26 il: Maggio 30, 2007, 09:11:45 am »
emanuele ha scritto:

Patrizio ha scritto:

beh magari quando fanno l'orto si mettono un seiko!

Io penso che chi ha conoscenza di orologeria,denaro per acquistare pezzi importanti si rifiuti categoricamente di avere al polso un orologio così anche quando fà l'orto!

fatti un giro su altri forum e specialmente su timezone.com...ne troverai a bizzeffe di queste situazioni...non partire sempre in quarta per partito preso!

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
seiko samurai
« Risposta #27 il: Maggio 30, 2007, 12:14:00 pm »
gidi_34 ha scritto:

emanuele ha scritto:

Patrizio ha scritto:

beh magari quando fanno l'orto si mettono un seiko!

Io penso che chi ha conoscenza di orologeria,denaro per acquistare pezzi importanti si rifiuti categoricamente di avere al polso un orologio così anche quando fà l'orto!

fatti un giro su altri forum e specialmente su timezone.com...ne troverai a bizzeffe di queste situazioni...non partire sempre in quarta per partito preso!


In effetti Emanuele carissimo questa volta debbo dissentire..
Io non reputo la passione per l'orologeria meccanica cosi "fondamentalista"
Non amo rolex per esempio eppure ho il mio bravo GMT master II che oggettivamente ha meritato piano piano una serie per nulla modesta di mie riflessioni positive e ripensamenti sul marchio. E nella mia piccola collezione trovi pure un "maledettissimo" Seiko sportura (allego foto) che passeggiando passeggiando con la mia morosa in quel di Pozzuoli (magnifica) mi aggredì con la sua sportivissima guisa, ideale per qualche pagaiata in più o magari in occasioni sporche come i miei cantieri in corso. Non è "L'OROLOGIO" ma non credo manco resti un incauto acquisto.
Intanto "dove c'è gusto non c'è perdenza" diciamo dalle mie parti, e poi una collezione che si rispetti forse dovrebbe avere qualcosa di "testimoniale" in più direzioni, scaricandola di spirito fondamentalista come dicevo prima, e diventando anche non sempre troppo inpenetrabile anche da un leggero e divertito acquisto come quello di cui ti ho raccontato.

Salutoni Ema![:)]

Immagine:

52,14 KB

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
seiko samurai
« Risposta #28 il: Maggio 30, 2007, 14:43:45 pm »
Ma questo sportura e' al quarzo o automatico...o kinetic?
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
seiko samurai
« Risposta #29 il: Maggio 30, 2007, 14:46:31 pm »
quarzo TEU