Orologico Forum 3.0

seiko samurai

seiko samurai
« Risposta #30 il: Maggio 30, 2007, 19:08:47 pm »
rri ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

emanuele ha scritto:

Patrizio ha scritto:

beh magari quando fanno l'orto si mettono un seiko!

Io penso che chi ha conoscenza di orologeria,denaro per acquistare pezzi importanti si rifiuti categoricamente di avere al polso un orologio così anche quando fà l'orto!

fatti un giro su altri forum e specialmente su timezone.com...ne troverai a bizzeffe di queste situazioni...non partire sempre in quarta per partito preso!


In effetti Emanuele carissimo questa volta debbo dissentire..
Io non reputo la passione per l'orologeria meccanica cosi "fondamentalista"
Non amo rolex per esempio eppure ho il mio bravo GMT master II che oggettivamente ha meritato piano piano una serie per nulla modesta di mie riflessioni positive e ripensamenti sul marchio. E nella mia piccola collezione trovi pure un "maledettissimo" Seiko sportura (allego foto) che passeggiando passeggiando con la mia morosa in quel di Pozzuoli (magnifica) mi aggredì con la sua sportivissima guisa, ideale per qualche pagaiata in più o magari in occasioni sporche come i miei cantieri in corso. Non è "L'OROLOGIO" ma non credo manco resti un incauto acquisto.
Intanto "dove c'è gusto non c'è perdenza" diciamo dalle mie parti, e poi una collezione che si rispetti forse dovrebbe avere qualcosa di "testimoniale" in più direzioni, scaricandola di spirito fondamentalista come dicevo prima, e diventando anche non sempre troppo inpenetrabile anche da un leggero e divertito acquisto come quello di cui ti ho raccontato.

Salutoni Ema![:)]

Immagine:

52,14 KB
Ciao rri,sai mi viene molto difficile pensare ad una collezione con PP,VC e Seiko,ma mi viene ancora più difficile vederla una collezione così!

Immagine:

54,25 KB

Immagine:

51,03 KB

Immagine:

51,28 KB
 

TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
seiko samurai
« Risposta #31 il: Maggio 30, 2007, 19:55:49 pm »
vrolok ha scritto:

non li trovi in nessun negozio in italia in quanto non distribuiti da seiko italia


Si trovano anche in negozio. Non faccio nomi per evitare pubblicità, ma a Milano li ho trovati in 3 negozi. In uno di questi ho preso il mio.
« Ultima modifica: Maggio 30, 2007, 19:58:41 pm da TheNat »
 

gidi_34

seiko samurai
« Risposta #32 il: Maggio 30, 2007, 19:57:25 pm »
eppure esiste..vai su timezone e bazzicaci qualche settimana e  poi mi dirai...non solo una collezione così esiste, ma i possessori ne sono entusiasti di questo carro armato

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
seiko samurai
« Risposta #33 il: Maggio 31, 2007, 08:05:59 am »
why not?, una collezione non è dipendente direttamente dalla fascia di prezzo dei pezzi che la compongono, ma dal gusto e dalla soddisfazione personale del collezionista nel crearla, se piacciono questi orologi, aldilà del prezzo, ben venga!.

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
seiko samurai
« Risposta #34 il: Maggio 31, 2007, 08:15:24 am »
anche io credo che un collezionista che abbia patek o VC, possa avere tranquillamente qualche muletto.

non esistono infatti quelli che hanno la ferrari e poi la smart?, o una bella mitica 500?

una collezione seria può contenere anche pezzi che sono cmq rispettabili ed originali, non stiamo parlando di breil, cronotec o morellato, ma di una marca comunque storica e molto apprezzata.

seiko samurai
« Risposta #35 il: Maggio 31, 2007, 08:29:34 am »
TheNat ha scritto:

vrolok ha scritto:

non li trovi in nessun negozio in italia in quanto non distribuiti da seiko italia


Si trovano anche in negozio. Non faccio nomi per evitare pubblicità, ma a Milano li ho trovati in 3 negozi. In uno di questi ho preso il mio.

ok li trovi... ma perche li hanno importati direttamente dal giappone o preso da reseller... perche vendono! ma non sono distribuiti da seiko italia = distribuitore ufficiale
 

MAX72

  • ****
  • 358
    • Mostra profilo
    • E-mail
seiko samurai
« Risposta #36 il: Maggio 31, 2007, 08:30:48 am »
TheNat ha scritto:

vrolok ha scritto:

non li trovi in nessun negozio in italia in quanto non distribuiti da seiko italia


Si trovano anche in negozio. Non faccio nomi per evitare pubblicità, ma a Milano li ho trovati in 3 negozi. In uno di questi ho preso il mio.

Quoto!Si trovano,si trovano...e anche a meno rispetto al web!
 

seiko samurai
« Risposta #37 il: Maggio 31, 2007, 09:14:25 am »
leggo questo thread con particolare curiosita... vedo che discutete se un orologio come il samurai puo o non puo far parte di una collezione "seria". confesso che l'argomento lo trovo decisamente divertente...

di che collezione parlate? solo sportivi, monomarca, eleganti, crono etc etc ? Ovvio nemmeno io vedo possibile una collezione come quella proposta precedentemente con due super eleganti vc e pp piu il samurai.

Io parto dal principio che SI COLLEZIONA CIO CHE PIACE a prescindere del costo. confesso anche di non avere un samurai, anche se l'ho sempre trovato un pezzo molto interessante.

Il samurai e il suo fratellino monster (che personalmente preferisco) hanno conquistato una fetta di estimatori di tutto rispetto, fatto questo che riesce con ben pochi orologi. Perche? Hanno alcuni indubbi valori... Sono indistruttibili, hanno una meccanica che nella sua semplicita e' sbalorditiva. Questi sono in grado di "camminare" per anni e anni senza il minor bisogno di controlli (non sono pero poi tanto precisi). Il monster e' ancor piu massiccio del samurai ed ha una massa oscillante particolarmente ridotta proprio per resistere ad eventuali sollecitazioni. La cassa poi (di entrambi i modelli) e' un piacere vederla nel dettaglio, per non parlare del bracciale in acciaio molto massiccio (o anche titanio per samurai) che io finora ho trovato di pari qualita solo in pezzi d'alto valore. Hanno una personalita propria, sono originali... non imitano e non sono finora imitati; monster in primis con la ghiera piu alta verso l'esterno. Non di rado vengono personalizzati (sono molte le ditte che da questi orologi lo personalizzano con altri quadranti e sfere). Sono della Seiko, un marchio che ha una grandissima tradizione (anche se non spopola da noi in italia), marchio che produce di tutto e di piu, da insulsi quarzetti a pezzi tecnicamente molto validi. Infine non ne va dimenticato l'uso del samurai e monster... sono dei diver e si vede! E' mooolto probabile che nel polso di chi fa diving ci trovate anche un seiko. I diver della seiko infatti rispondono pienamente alle specifiche tecniche per essere classificati tale (sono moltissimi gli orologi, anche di fascia molto alta, che vengono spacciati per diver quando in realta non lo sono!). Il monster ad esempio ha in assoluto la miglior luminosita di indici e sfere, meglio di un seadweller o altri diver di costi 20-30 volte superiore! E parlando di prezzi... il monster lo si trova a 130-180 eurini, il samurai a 200-300 euretti. Ovvio...spopolano worldwide!

Poi certo... de gustibus... possono ovviamente non piacere, ma hanno sicuramente quel qualcosa che non moltissimi possono vantare. [:p]
 

seiko samurai
« Risposta #38 il: Maggio 31, 2007, 09:19:23 am »
a proposito avete visto il nuovo Sumo sempre della Seiko?? E' il fratellino maggiore del samurai.
 

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
seiko samurai
« Risposta #39 il: Maggio 31, 2007, 10:30:51 am »
Mi sembra che le dicussioni sulle collezioni assomiglino a quelle sul sesso degli angeli.
Chi ha VC o PP e altri di alto livello ha sicuramente anche dei Seiko o analoghi, non sono degli stupidi.
Non si va in barca, in spiaggia con 20 o 30000 euro o più al polso (e sono orologi delicati).
Al massimo un submariner o simile.
Meglio un Seiko.

Alberto

MAX72

  • ****
  • 358
    • Mostra profilo
    • E-mail
seiko samurai
« Risposta #40 il: Maggio 31, 2007, 10:31:24 am »
Vrolok sono d'accordo con quello che hai appena scritto;volevo chiederti una cosa,sempre restando in casa Seiko:cosa ne pensi degli skx007-009?A me sembrano fatti bene,anche se hanno il bracciale leggerino rispetto al monster,ma costano ancora meno..
 

seiko samurai
« Risposta #41 il: Maggio 31, 2007, 10:36:59 am »
il 007 e' il diver! quello straclassico che non stanca mai. vedi questo link per dettagli:
http://www.geocities.com/watch_crazy/SeikoDiver/SKX007.htm
il 009 e' il "pepsi", simile.
ottimi entrambi per il prezzo contenuto che hanno. Non sbagli! [:)]
 

MAX72

  • ****
  • 358
    • Mostra profilo
    • E-mail
seiko samurai
« Risposta #42 il: Maggio 31, 2007, 10:47:04 am »
vrolok ha scritto:

il 007 e' il diver! quello straclassico che non stanca mai. vedi questo link per dettagli:
http://www.geocities.com/watch_crazy/SeikoDiver/SKX007.htm
il 009 e' il "pepsi", simile.
ottimi entrambi per il prezzo contenuto che hanno. Non sbagli! [:)]

Ti ringrazio!A me piace il pepsi,l'ho trovato in un negozio ad un prezzo eccezionale,così come il diver con la ghiera nera!Ma l'unica differenza tra i due sta solo nel colore della ghiera,vero?
 

TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
seiko samurai
« Risposta #43 il: Maggio 31, 2007, 14:20:15 pm »
vrolok ha scritto:

TheNat ha scritto:

vrolok ha scritto:

non li trovi in nessun negozio in italia in quanto non distribuiti da seiko italia


Si trovano anche in negozio. Non faccio nomi per evitare pubblicità, ma a Milano li ho trovati in 3 negozi. In uno di questi ho preso il mio.

ok li trovi... ma perche li hanno importati direttamente dal giappone o preso da reseller... perche vendono! ma non sono distribuiti da seiko italia = distribuitore ufficiale


Credo che una piccola importazione ufficiale arrivi anche qui. Li ho trovati presso due centri commerciali esposti da dealer ufficiali. Il prezzo era di circa 450€.
 

seiko samurai
« Risposta #44 il: Maggio 31, 2007, 15:00:24 pm »

Ti ringrazio!A me piace il pepsi,l'ho trovato in un negozio ad un prezzo eccezionale,così come il diver con la ghiera nera!Ma l'unica differenza tra i due sta solo nel colore della ghiera,vero?

... e anche nel colore della ghiera.se non erro per 007 e' nera/grigia e 009 e' blu. Poi credo anche qualche minimo dettaglio sulle scritte nel quadrante. Per il resto...
Altra cosa... non so se anche il 009, ma sicuramente l'007 puo essere "made in japan" (indicato sul quadrante) o fatto in korea. ci sono anche in questo caso delle minimissime differenze tra le due versioni.