Orologico Forum 3.0

omega seamaster cosmic

omega seamaster cosmic
« il: Ottobre 21, 2009, 20:50:46 pm »
ciao, sabato scorso ero in passeggiata orologiera in quel di Vienna (non mi faccio sentire spesso sul forum ma la passione continua ad ardere, tranquilli :-) ed ho notato nella vetrina di una bella orologeria questo pezzo:


Immagine:

118,21 KB


che mi ha incuriosito non poco, anche per la particolarita di non avere un fondello separato dalla cassa ma un "blocco unico" e le riparazioni/manutenzioni vengono effettuate dal lato del quadrante.
siccome di vintage capisco ancor meno che di orologi "freschi", potete aiutarmi a capire se il modello ha un qualche interesse/pregio storico? Cioe', e' un pezzo che vorreste in collezione?  
Per la cronaca: prezzo esposto 370 euro, revisione completa effettuata dall orologiaio (dicono), due anni di garanzia (austrian rules), condizioni MOLTO lontane (purtroppo) da quelle degli orologi di Mario...
 

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
omega seamaster cosmic
« Risposta #1 il: Ottobre 21, 2009, 21:38:15 pm »
Beh, comunque, è in condizioni migliori del mio:

Immagine:

72,88 KB

Se l'orologio in questione è proprio quello della foto, il prezzo mi pare adeguato.
Prova comunque a "tirare" un pò.
Saluti.

omega seamaster cosmic
« Risposta #2 il: Ottobre 21, 2009, 21:45:03 pm »
Ti faccio vedere il mio, nella versione senza datario, che tutto sommato non aggiunge sensibile valore al pezzo. Anche senza voler arrivare all'ottimo prezzo da me pagato per il mio Cosmic, (136,50 €) mi sembra che la richiesta del venditore viennese sia piuttosto esosa. Il pezzo è veramente sfizioso e occupa il suo posticino d'onore nel firmamento Omega. Io lo indosso spesso, è uno dei miei preferiti, lo considero quasi "da battaglia", anche se in realtà, ha nel vetroplastica il suo punto debole; se si rompe, non se ne  trovano più di originali, ci si deve accontentare di un volonteroso "arrangiamento" fatto da un buon orologiaio, il mio fortunatamente è ancora l'originale e quando lo indosso, prego sempre per la sua incolumità, altro punto critico, è il semialberino a incastro collegato alla corona di carica; se lo si estrae con troppa forza, rischia di rimanerti in mano, niente di grave, ma piuttosto scocciante; è fatto così, perchè come già sai, per estrarre il movimento, bisogna intervenire dal lato quadrante e l'alberino ne impedirebbe l'estrazione. Noto un diverso complesso sfere rispetto al mio, ma anche la grafica complessiva è diversa; probabilmente la tua è una versione più recente, che non prevede la visione notturna, infatti sia le sfere che gli indici, non hanno traccia di fosforescenza. Se ben regolato, è piuttosto preciso, il mio anticipa di 2 secondi scarsi al giorno. complessivamente un bel pezzo da collezione.[:D][;)]

Immagine:

110,99 KB

omega seamaster cosmic
« Risposta #3 il: Ottobre 21, 2009, 23:33:48 pm »
mariol, lo rimedi anche a me per 136,50 €?
 

omega seamaster cosmic
« Risposta #4 il: Ottobre 22, 2009, 00:37:50 am »
joseppokid1987 ha scritto:

mariol, lo rimedi anche a me per 136,50 €?

E' sempre più dura fare certi affari; nonostante non sia passato molto tempo da quando lo acquistai, temo che ora come ora , a quel prezzo e in quelle condizioni, si possa soltanto sognarlo. Comunque dai un'occhiata al post "Alpina new", c'è il mio ultimo acquisto di questo pomeriggio alle 16,20; qualcosa si trova ancora.[:D][;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
omega seamaster cosmic
« Risposta #5 il: Ottobre 22, 2009, 07:27:06 am »
Messaggio di Omargab

ciao, sabato scorso ero in passeggiata orologiera in quel di Vienna (non mi faccio sentire spesso sul forum ma la passione continua ad ardere, tranquilli :-) ed ho notato nella vetrina di una bella orologeria questo pezzo:


Immagine:

118,21 KB


che mi ha incuriosito non poco, anche per la particolarita di non avere un fondello separato dalla cassa ma un "blocco unico" e le riparazioni/manutenzioni vengono effettuate dal lato del quadrante.
siccome di vintage capisco ancor meno che di orologi "freschi", potete aiutarmi a capire se il modello ha un qualche interesse/pregio storico? Cioe', e' un pezzo che vorreste in collezione?  
Per la cronaca: prezzo esposto 370 euro, revisione completa effettuata dall orologiaio (dicono), due anni di garanzia (austrian rules), condizioni MOLTO lontane (purtroppo) da quelle degli orologi di Mario...


grande grande invidia....non per quell'orologio, ma per la passeggiata a vienna....una delle città più belle del mondo per me.
[:p][:)][:p][:)]

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
omega seamaster cosmic
« Risposta #6 il: Ottobre 22, 2009, 08:11:59 am »
airangel ha scritto:
grande grande invidia....non per quell'orologio, ma per la passeggiata a vienna....una delle città più belle del mondo per me.
[:p][:)][:p][:)]


Concordo, io ci sono andato in viaggio di nozze.
Mi è rimasta nel cuore...[:X]

omega seamaster cosmic
« Risposta #7 il: Ottobre 22, 2009, 08:49:56 am »
confermo. nonostante sia una grande citta sembra molto vivibile e "user friendly".
un bel tuffo nella vecchia Europa, quando si e' un po' stanchi della nuova...
e comunque, sabato torno [:D]...possibili acquisti in vista [:D][:D][:D]