Orologico Forum 3.0

longines lindbergh hour angle

longines lindbergh hour angle
« il: Ottobre 29, 2009, 11:45:43 am »
gentilmente, qualcuno potrebbe rispondere alla mia domanda?
ho un longines lindbergh  credo di c.a. 38 mm con certificato e scatolo originali ma c'è una particolarita' che mi sta facendo diventare pazzo: non ha il bottone laterale per aprire la cassa e l'incisione del marchio e della serie (credo) si trova su di essa, all'esterno.non so se sono stato chiaro, ma qualcuno mi puo' risolvere il problema dato che su internet trovo orologi identici al mio ma sempre con il pulsante laterale? mi sapete dire se vale piu' o meno di quello con l'apertura della cassa? ancora... lo stesso libretto di istruzione porta la foto dell'orologio con l'apertura laterale. Grazie
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
longines lindbergh hour angle
« Risposta #1 il: Ottobre 29, 2009, 11:55:07 am »
foto?

mauroc

longines lindbergh hour angle
« Risposta #2 il: Ottobre 29, 2009, 12:29:33 pm »
Messaggio di maxmaxmax

gentilmente, qualcuno potrebbe rispondere alla mia domanda?
ho un longines lindbergh  credo di c.a. 38 mm con certificato e scatolo originali ma c'è una particolarita' che mi sta facendo diventare pazzo: non ha il bottone laterale per aprire la cassa e l'incisione del marchio e della serie (credo) si trova su di essa, all'esterno.non so se sono stato chiaro, ma qualcuno mi puo' risolvere il problema dato che su internet trovo orologi identici al mio ma sempre con il pulsante laterale? mi sapete dire se vale piu' o meno di quello con l'apertura della cassa? ancora... lo stesso libretto di istruzione porta la foto dell'orologio con l'apertura laterale. Grazie


Non so se ho capito bene a che modello Lindbergh ti riferisci...

comunque, se il pulsante per aprire il fondello non c'è...
significa che quel modello non lo prevede..
Per aprire il fondello fai leva con una lama sottile ma robosta
nella fessura tra cassa e carrure.. (forse noterai una tacca dove agire..)



Immagine:

55,35 KB

[:)][:D][;)]

longines lindbergh hour angle
« Risposta #3 il: Ottobre 29, 2009, 12:55:54 pm »
gentili interlocutori, sono al momento in ufficio ma spero che nel pomeriggio potrò, come si dice,postare una foto. grazie
 

mauroc

longines lindbergh hour angle
« Risposta #4 il: Ottobre 29, 2009, 16:02:32 pm »
Questi due ad esempio sono della serie Lindbergh..
ma il bottone apricassa non ce l'hanno... [:D][:)][;)]



Immagine:

84,56 KB


Immagine:

175,09 KB


longines lindbergh hour angle
« Risposta #5 il: Ottobre 29, 2009, 18:03:40 pm »
è il secondo della foto 175,09 da mauroc inviato... sai dirmi quato vale? e se è piu' antico di quello con l'apertura laterale? io ne ho uno non indossato del quale non conosco la data d'acquisto ma è solamente pezzato lire 1.500.000. ti ringrazio
ps non riesco ad allegare le foto ma come si fa.... sembra facile ma mi dice che non c'è nussun allegato nella mia casella... che significa. ciao
 

mauroc

longines lindbergh hour angle
« Risposta #6 il: Ottobre 29, 2009, 19:12:49 pm »
maxmaxmax ha scritto:

è il secondo della foto 175,09 da mauroc inviato... sai dirmi quato vale? e se è piu' antico di quello con l'apertura laterale? io ne ho uno non indossato del quale non conosco la data d'acquisto ma è solamente pezzato lire 1.500.000. ti ringrazio
ps non riesco ad allegare le foto ma come si fa.... sembra facile ma mi dice che non c'è nussun allegato nella mia casella... che significa. ciao


Spiacente ma non so dirti il valore... devi attendere il parere di qualche esperto del Forum. E' più antico della replica Lindbergh fatta recentemente.. ma c'è stato anche un Lindbergh degli anni '80 e non so se questo è precedente o no.. Comunque se ha il prezzo in lire potrebbe essere giusto della serie precedente...

Per inserire le foto nei post devi prima di tutto accertarti che non siano più grandi di 200 kb (se lo sono le devi ridurre con un programma apposito).. poi quando scrivi il messaggio e vuoi inserire la foto clicca sulla scritta "Allega file"... si apre una finestra delle foto che hai sul tuo disco.. ci clicchi sopra e nella finestra successiva clicchi su "Invia file nel messaggio"..

tutto qui    ciao

mauroc

longines lindbergh hour angle
« Risposta #7 il: Ottobre 29, 2009, 19:39:42 pm »
Mi sono ricordato dove ho visto l'orologio che hai indicato..

non è un Lindbergh... ma un Weems Navigation Special Edition Swiss Air del 1980
ref. 6285241



Immagine:

66,6 KB

Ne vendono uno uguale sul sito wwww.katoso.com  ma non dicono il prezzo.. mentre su un sito americano è in vendita a 850 dollari..



Immagine:

41,32 KB

[:)][:D][;)]
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2009, 19:55:54 pm da mauroc »

longines lindbergh hour angle
« Risposta #8 il: Ottobre 30, 2009, 00:34:02 am »
sono proprio un pirla e mi dispiace farti perdere tempo, ma sono stato tratto in inganno dalla fretta : l'orologio che non riesco a postare è identico a quello  che hai postato tu (per capirci 84,56 kb) infatti ha i numeri romani, ma senza pulsante o vite laterale (ecco il mio errore) e assomiglia a quello della seconda foto (41,32) ..... scusami ma sto ricoglionendo è diventata un' ossessione. se cerchi su internet trovi tutti i modelli uguali a quello che mi hai postato 84,56 kb o comunque  con un cilindretto posteriore per aprire la cassa. del mio nessuna traccia. cerchero' di mandare la foto ....ti ringrazio mauroc
 

mauroc

longines lindbergh hour angle
« Risposta #9 il: Ottobre 30, 2009, 08:32:45 am »
maxmaxmax ha scritto:

sono proprio un pirla e mi dispiace farti perdere tempo, ma sono stato tratto in inganno dalla fretta : l'orologio che non riesco a postare è identico a quello  che hai postato tu (per capirci 84,56 kb) infatti ha i numeri romani, ma senza pulsante o vite laterale (ecco il mio errore) e assomiglia a quello della seconda foto (41,32) ..... scusami ma sto ricoglionendo è diventata un' ossessione. se cerchi su internet trovi tutti i modelli uguali a quello che mi hai postato 84,56 kb o comunque  con un cilindretto posteriore per aprire la cassa. del mio nessuna traccia. cerchero' di mandare la foto ....ti ringrazio mauroc


a questo punto devi necessariamente mandare delle foto.. fronte/retro e possibilmente anche del movimento.. e se hai i documenti dell'orologio sappi dire la referenza e/o il numero seriale che trovi stampigliato sul fondello (o dentro o fuori)..

ciao

orologico

longines lindbergh hour angle
« Risposta #10 il: Ottobre 30, 2009, 08:53:16 am »
Ciao mauroc, ieri sono andato ad acquistare un cinturino per il mio hamilton khaki dal mio orologiaio ( attualmente concessionario autorizzato longines) il quale mi ha detto che dal 2010 la concessione gli sarà tolta perchè in provincia di Lecce c'è ne sono già 4 senza considerare i 2 che sono a Lecce città. In parole povere mi ha fatto vedere qualche modello nella speranza di spingermi all' acquisto. Parole sue: ti faccio un prezzo stracciato per il lindberg ( uguale a quello che tu hai postato)( euro 700)e mi ha decantato l' alto valore collezionistico del pezzo.
Mi sono fatto montare il cinturino e sono andato via. L'orologio è bello ( anche se non sono interessato all' acquisto) vorrei sapere cosa ne pensi del prezzo e sul fatto possa acquistare un valore nel tempo. Potrebbe essere un investimento? Aspetto una tua autorevole opinione. Ti ringrazio e ringrazio anche gli altri forumisti che vorranno intervenire con le loro opinioni.

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
longines lindbergh hour angle
« Risposta #11 il: Ottobre 30, 2009, 08:57:13 am »
senti un legend diver con data a quanto lo mette....
- Homo sapiens non urinat in ventum -


orologico

longines lindbergh hour angle
« Risposta #12 il: Ottobre 30, 2009, 09:21:55 am »
Patrizio ha scritto:

senti un legend diver con data a quanto lo mette....

Non ne aveva, in tutto 12 o 13 pezzi tra cui la maggiorparte della serie master (  tra cui un riserva di carica e quello con la data grande a ore 12) e admiral ( di cui uno crono)ma a prezzo di listino.
Il lindberg lo avevo già visto sempre da lui almeno tre anni fa e sicuramente secondo lui è il meno vendibile e vorrebbe piazzarlo.
Visto che dovrebbe perdere la concessione ( uso il condizionale xchè per esperienze personali non nutro grande fiducia nei suoi confronti)
e non solo per i motivi che mi ha detto ma anche per mancanza del volume di vendita necessario ( fonti sicure)volevo farmi una idea con voi di un possibile investimento. Se li vuole vendere il prezzo di listino se lo può scordare.
Il Lindberg è quello + particolare gli altri sono belli ma già visti, non mi interessano a meno di poter spuntare un prezzo stracciato ma non come dice lui.
ciao

mauroc

longines lindbergh hour angle
« Risposta #13 il: Ottobre 30, 2009, 11:54:02 am »
orologico ha scritto:

Ciao mauroc, ieri sono andato ad acquistare un cinturino per il mio hamilton khaki dal mio orologiaio ( attualmente concessionario autorizzato longines) il quale mi ha detto che dal 2010 la concessione gli sarà tolta perchè in provincia di Lecce c'è ne sono già 4 senza considerare i 2 che sono a Lecce città. In parole povere mi ha fatto vedere qualche modello nella speranza di spingermi all' acquisto. Parole sue: ti faccio un prezzo stracciato per il lindberg ( uguale a quello che tu hai postato)( euro 700)e mi ha decantato l' alto valore collezionistico del pezzo.
Mi sono fatto montare il cinturino e sono andato via. L'orologio è bello ( anche se non sono interessato all' acquisto) vorrei sapere cosa ne pensi del prezzo e sul fatto possa acquistare un valore nel tempo. Potrebbe essere un investimento? Aspetto una tua autorevole opinione. Ti ringrazio e ringrazio anche gli altri forumisti che vorranno intervenire con le loro opinioni.



Ciao, premetto che il modello che ho postato è quello grande (47,5)..
ref. L2.678.4.11.2  prezzo list. 2009/2010  2990,00..

se questo te lo da a 700 euro.. te lo sta regalando..

l'altro modello più piccolo (38 mm) ref. L2.601.4.11.2  prezzo di listino 1060,00..
se invece è questo ti sta facendo solo un piccolo sconto..

il mio Concessionario Longines questi orologi li vende scontati del 20-25%..
perciò il modello più piccolo lo paghi 795 euro...!!!

per il discorso dell'investimento.. non ne parliamo.. per ora non hanno nessun
valore collezionistico.. e se mai dovessero averlo in futuro forse lo sapranno
i figli dei tuoi figli...

Conclusione: se ti da il modello da 47,5 mm a 700 euro.. prendilo subito e scappa..
prima che ci ripensi..
se invece è quello da 38 mm. se proprio ti piace prendilo... ma sappi che non te
lo sta proprio regalando... ti sta facendo un buon sconto..  [:)][:D][;)]

Il

longines lindbergh hour angle
« Risposta #14 il: Ottobre 30, 2009, 12:04:56 pm »
mauroc ha scritto:

maxmaxmax ha scritto:

sono proprio un pirla e mi dispiace farti perdere tempo, ma sono stato tratto in inganno dalla fretta : l'orologio che non riesco a postare è identico a quello  che hai postato tu (per capirci 84,56 kb) infatti ha i numeri romani, ma senza pulsante o vite laterale (ecco il mio errore) e assomiglia a quello della seconda foto (41,32) ..... scusami ma sto ricoglionendo è diventata un' ossessione. se cerchi su internet trovi tutti i modelli uguali a quello che mi hai postato 84,56 kb o comunque  con un cilindretto posteriore per aprire la cassa. del mio nessuna traccia. cerchero' di mandare la foto ....ti ringrazio mauroc


a questo punto devi necessariamente mandare delle foto.. fronte/retro e possibilmente anche del movimento.. e se hai i documenti dell'orologio sappi dire la referenza e/o il numero seriale che trovi stampigliato sul fondello (o dentro o fuori)..

ciao

ecco le foto.... lo spero , sono pero' in bianco e nero. ciao e rigrazie

Immagine:

175,26 KB

Immagine:

203,98 KB

Immagine:

179,36 KB

Immagine:

192,01 KB

Immagine:

187 KB

Immagine:

188,43 KB