Orologico Forum 3.0

Omega Hour Vision

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Omega Hour Vision
« Risposta #30 il: Giugno 21, 2007, 18:31:25 pm »
Il modello, come sospettavo, è con cassa, indici e lancette in oro rosa a 18 carati ed il prezzo di listino è di 10800 euro.
certificato cosc con riserva di carica di 60 ore.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Omega Hour Vision
« Risposta #31 il: Giugno 21, 2007, 18:55:55 pm »
la scatola me la daranno se lo prendo? per 10800 euro forse sì...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Omega Hour Vision
« Risposta #32 il: Giugno 21, 2007, 18:58:36 pm »
Patrizio ha scritto:

la scatola me la daranno se lo prendo? per 10800 euro forse sì...


beh adesso non esagerare, per 10800 euri vuoi pure la scatola?? l'Omega lavora gratis?? sei il solito esoso!...[:D]

Omega Hour Vision
« Risposta #33 il: Giugno 21, 2007, 19:51:14 pm »
Scusate, mi riferivo ai modelli in oro..sorry per la poca chiarezza[:I]
 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Omega Hour Vision
« Risposta #34 il: Giugno 21, 2007, 20:12:12 pm »
e in acciaio quindi li regalate...se ne avanza uno...fatemi un fischio...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Omega Hour Vision
« Risposta #35 il: Giugno 21, 2007, 22:38:38 pm »
Scusate ma cosa intendete quando affermate che Omega non cura i calibri più di tanto? io sono tutto sommato nuovo di questo mondo quindi potrei sbagliarmi, ma cmq non mi sembra che i calibri omega siano così scontati in fondo...penso ad esempio al calibro dello speedy che ha fatto la storia dell'orologeria, oppure al calibro dello speedmaster broad arrow con ruota a colonne, ai vari calibri con il nuovo scappamento coassiale e bilancere senza racchetta, non ultimo il rattrappante con doppia ruota a colonne di cui si è parlato qualche tempo fa. Ok non saranno completamente di manifattura, però non mi sembrano poi così il minimo sindacale...cos'hanno i calibri VC, PP, o AP in più, da risultare così...come dire fantascientifici?
Spiegatemi, sono curioso...[:)]
 

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
Omega Hour Vision
« Risposta #36 il: Giugno 22, 2007, 08:59:48 am »
Veramente io stavo dicendo il contrario..forse mi sono spiegato male ...il coaxial e il relativo calibro dell'hour vision e' il primo calibro di vera manifattura fatto da Omega..gli altri ..il crono BA o il de ville con il coaxial , il calibro dello speedy o l'attuale dello semaster..sono tutti calibri con base FP o Blancpain per i crono o base ETA per il semaster o un datato lemania per lo speedy..calibri a cui viene aggiunto lo scappamento coassiale industrializzato da omega. Diverso e' il discorso dell'hour vision e del relativo calibro..nuovo e di manifattura con tanto di scappamento coassiale rivisto . Siccome il nuovo calibro ha dei contenuti notevoli ....la mia paura e' che forse ..proprio perche' omega ha sempre brillato per degli aspetti che non sono proprio riconducibili alla qalita' dei movimenti..beh forse ..e dico forse..si corre il rischio che questo hour vision ..beh non sia apprezzato per quello che realmente e' ....E' un po' il discorso della WW phateon ..macchina dai contenuti eccelsi ..ma senza successo...senza successo perche' i contenuti equivalenti forse qualcuno li cerca in BMW o Mercedes ..magari pur sapendo che sotto sotto anche la WW e' altrettanto notevole.....ebbene il discorso del'Hour vision..ho paura che faccia la stessa fine della WW phateon ..c'e' da dire che a favore di Omega gioca il prezzo ...
PP e VC.. AP  hanno delle qualita' indiscutibili..PP e AP soprattutto come qualita' dei movimenti...come finiture ..calibri di manfattura dalle qualita' eccelse....beh i prezzi sono queli che sono..pero' acquistando questi pezzi si da' per scontato che dentro ci sia anche un calibro notevole.

In pratica ..mi sembra di capire che Omega sta cercando di dare altri connotati al proprio brand..cerca di dare altri contenuti..pero' bisogna vedere se il pubblico riesce a recepirli...per quello dicevo che se si decidevano a fare questi orologi con un brand diverso..beh magari......Omega mi sembra davvero la WW degli orologi.....spero che sia apprezzata anche per le qualita' ..che in alcuni casi sembrano essere vicini a orologi come AP , VC..pero' seodno me c'e' ancora molta srada da fare.