Orologico Forum 3.0

vero o replica?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
vero o replica?
« Risposta #45 il: Gennaio 03, 2010, 19:24:52 pm »
che orrore....[B)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
vero o replica?
« Risposta #46 il: Gennaio 03, 2010, 21:28:34 pm »
Anche un non esperto facendo un raffronto con le foto nel web capirebbe che si tratta di un falsissimo....

vero o replica?
« Risposta #47 il: Gennaio 03, 2010, 23:25:55 pm »
Roberto ha scritto:

Anche un non esperto facendo un raffronto con le foto nel web capirebbe che si tratta di un falsissimo....
quoto al 100% [^][^][^]
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
vero o replica?
« Risposta #48 il: Gennaio 04, 2010, 15:25:48 pm »
[V][V][V] senza parole... [V][V][V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

joebar

vero o replica?
« Risposta #49 il: Gennaio 04, 2010, 15:30:10 pm »
[V]Per me sono prese in giro queste richieste

Re:vero o replica?
« Risposta #50 il: Ottobre 31, 2014, 23:43:04 pm »
Buonasera,
premetto che sono una ragazza giovane e non appassionata di orologi, dunque mi affido a voi, in un mercatino delle pulci ho visto questo Vacheron Constantin (seguono immagini) che credo sia lo stesso modello di chi ha iniziato questo topic, per questo non ho aperto un'altra discussione.
Dopo una rapida ricerca su internet ho notato che è tra i modelli più copiati però da neofita ho anche notato che le repliche cambiano tra di loro per es. nel piccolo quadrante dei giorni a volte il 23 è rivolto verso destra a volte verso sinistra, oppure cambia lo stile utilizzato nei numeri...
Ad ogni modo volevo la conferma di aver visto una brutta replica o meglio una patacca  :) , soprattutto guardando il fondello che appare "cotto", ritengo che orologi venduti a quelle cifre non farebbero mai questa fine  :D
Grazie anticipatamente

https://www.dropbox.com/s/hwxq175s2pgx1je/IMAG3579%20%281%29.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/3oid8vdfdkpgws9/IMAG3580_1.jpg?dl=0

Re:vero o replica?
« Risposta #51 il: Novembre 01, 2014, 00:59:52 am »
Si, e' un bel pataccone!
Ciò che invece mi stupisce, e' che un tempo su questo forum scrivevano molte persone che ora nn vedo più ..
 

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vero o replica?
« Risposta #52 il: Novembre 01, 2014, 07:22:55 am »
Buonasera,
premetto che sono una ragazza giovane e non appassionata di orologi, dunque mi affido a voi, in un mercatino delle pulci ho visto questo Vacheron Constantin (seguono immagini) che credo sia lo stesso modello di chi ha iniziato questo topic, per questo non ho aperto un'altra discussione.
Dopo una rapida ricerca su internet ho notato che è tra i modelli più copiati però da neofita ho anche notato che le repliche cambiano tra di loro per es. nel piccolo quadrante dei giorni a volte il 23 è rivolto verso destra a volte verso sinistra, oppure cambia lo stile utilizzato nei numeri...
Ad ogni modo volevo la conferma di aver visto una brutta replica o meglio una patacca  :) , soprattutto guardando il fondello che appare "cotto", ritengo che orologi venduti a quelle cifre non farebbero mai questa fine  :D
Grazie anticipatamente

https://www.dropbox.com/s/hwxq175s2pgx1je/IMAG3579%20%281%29.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/3oid8vdfdkpgws9/IMAG3580_1.jpg?dl=0

Ma tutti qua vengono?
Non si vede più un orologio decente neanche a pagarlo oro!

Re:vero o replica?
« Risposta #53 il: Novembre 01, 2014, 09:03:46 am »
Purtroppo (o per fortuna) siete il primo risultato utile che compare su google, ecco spiegato perché molta gente finisce qui  ;)

tizioecaio

Re:vero o replica?
« Risposta #54 il: Novembre 01, 2014, 09:26:11 am »
Purtroppo (o per fortuna) siete il primo risultato utile che compare su google, ecco spiegato perché molta gente finisce qui  ;)
Si, ma se ci si deve "finire" postando richieste su patacche da spiaggia attaccandosi a una richiesta (di altra patacca da spiaggia) del 2009....il forum non ne gode....credo capirai...

Re:vero o replica?
« Risposta #55 il: Novembre 01, 2014, 10:43:05 am »
Sarà il quarto o quinto topic consecutivo sui fake..!!
 

Re:vero o replica?
« Risposta #56 il: Novembre 01, 2014, 10:54:54 am »

Si, ma se ci si deve "finire" postando richieste su patacche da spiaggia attaccandosi a una richiesta (di altra patacca da spiaggia) del 2009....il forum non ne gode....credo capirai...
[/quote]

Comprendo...comunque grazie a valmont della conferma sul pataccone  :)
 buone feste

p.s.
a scanso di equivoci ovviamente la patacca è ancora al mercato delle pulci avendo fiutato una replica non l'ho preso ho solo fatto foto  :P
« Ultima modifica: Novembre 01, 2014, 10:59:54 am da chicca89 »

tizioecaio

Re:vero o replica?
« Risposta #57 il: Novembre 01, 2014, 10:55:12 am »
Sarà il quarto o quinto topic consecutivo sui fake..!!
Ma ci starebbero anche...si impara, si scopre dove guardare meglio etc.
E' la maniera con cui vengono proposti...e' il livello di sti fake che deprime....
Un conto e' un orologio assemblato,magari non coevo che quindi necessita davvero di un esame profondo..magari un orologiaio che ha in riparazione un fake di un cliente e si accorge dei progressi (o meno...) fatti dai falsari e rende nota la cosa..
Un conto sono le vaccate prese dalla bancarella dei bangalesi a 10 euro  alla festa di paese e postato qui tanto per ridere dicendo:- l'ha trovato in cantina mio cognato secondo voi e' buono?...
Cose ben diverse che scatenano reazioni ben diverse... :(

Re:vero o replica?
« Risposta #58 il: Novembre 01, 2014, 11:16:53 am »
E' normale x chi nn capisce un'h di orologi..! Una volta in un mercatino comprai una moneta raffigurante la testa di hitler!! poi, pensando di aver fatto un affare, epoca pre-internet, chiesi informazioni in un negozio di numismatica ed il tipo mi rise in faccia!!chiaramente io con la numismatica ho poco a che fare, eppure da qualche parte conservo molte monete antiche, suppongo originali poiché tramandate e molti francobolli..anche se nn ho individuato ne' gronchi rosa e nemmeno Cesare balbo!!
 

Re:vero o replica?
« Risposta #59 il: Novembre 02, 2014, 21:14:05 pm »
questi casi rivelano la speranza che alberga in tutti di fare il "colpaccio" e trovare a pochi euro un orologio di grandissimo valore

è proprio sulle false speranze che si arricchiscono presunti maghi,fattucchiere,guaritori et similia