Orologico Forum 3.0

orologi da vip from america

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
orologi da vip from america
« Risposta #90 il: Novembre 18, 2009, 10:18:21 am »
io ho un panerai ma non me ne può fregà de meno del cosiddetto mondo panerai.

è roba per fenomeni di altri forum.

massotto

orologi da vip from america
« Risposta #91 il: Novembre 18, 2009, 10:47:40 am »
già per il fatto che esiste ..questa cosa .... è da esaltati....da gente che non sà neanche legger l'ora !

Nel momento in cui nasce un club .... è già fenomeno di esaltazione ( qualsiasi esso sia ! ) ..

esaltati euforici di cosa poi non si sà !!!!! [:)][:)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
orologi da vip from america
« Risposta #92 il: Novembre 18, 2009, 10:51:12 am »
vale per tutte le marche, non solo per panerai.

orologi da vip from america
« Risposta #93 il: Novembre 18, 2009, 10:54:17 am »
A mio avviso, tutta questa querelle nasce da un misundertanding di fondo. Airangel ha detto che il Panerai, secondo lui, sta molto bene in giacca e cravatta, non ha detto che è un orologio elegante o che è l'orologio ideale da mettere con lo smoking o ad una serata di gala. E' un'affermazione - condivisibilissima peraltro - che chi, come me, "deve" mettersi giacca e cravatta tutti giorni può ben comprendere. Ci sono orologi che, benchè di origine sportiva, stanno bene anche sull'abito, oppure creano un piacevole contrasto (quasi tutti gli sportivi rolex ad esempio sono usatissimi anche con l'abito senza lesione del comune buon gusto). Probabilmente, chi si mette giacca e cravatta solo nelle grandi occasioni, associa questa mise solo ad orologi classici, ciò non toglie che di giorno, su un abito grigio/blu e una cravatta regimental non ci stia bene un panerai con cinturino in cocco, uno speedmaster, un submariner, un daytona, un monaco etc.
 

massotto

orologi da vip from america
« Risposta #94 il: Novembre 18, 2009, 11:02:51 am »
concordo , come chi usa la Porsche ( da me provata e con un'elasticità di marcia eccezionale , pari a quella di una Fiat punto alla velocità di 50km/h ) per andare al supermecato .

QUindi , morale della favola , ognuna usa cio' che vuole in qualsiasi situazione gli capiti .

Mi sorge , come sempre spontanea , una domanda .

Quali sono a questo punto invece gli orologi che ci fanno dire , guardando il tipo in giacca e cravatta , che persona di cattivo gusto quella ? E perche' ? [:)]
O non esiste oggi il cattivo gusto in alcune situazioni ?

Qui viene il bello.....
« Ultima modifica: Novembre 18, 2009, 11:03:49 am da massotto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
orologi da vip from america
« Risposta #95 il: Novembre 18, 2009, 11:03:52 am »
mista81 ha scritto:

A mio avviso, tutta questa querelle nasce da un misundertanding di fondo. Airangel ha detto che il Panerai, secondo lui, sta molto bene in giacca e cravatta, non ha detto che è un orologio elegante o che è l'orologio ideale da mettere con lo smoking o ad una serata di gala. E' un'affermazione - condivisibilissima peraltro - che chi, come me, "deve" mettersi giacca e cravatta tutti giorni può ben comprendere. Ci sono orologi che, benchè di origine sportiva, stanno bene anche sull'abito, oppure creano un piacevole contrasto (quasi tutti gli sportivi rolex ad esempio sono usatissimi anche con l'abito senza lesione del comune buon gusto). Probabilmente, chi si mette giacca e cravatta solo nelle grandi occasioni, associa questa mise solo ad orologi classici, ciò non toglie che di giorno, su un abito grigio/blu e una cravatta regimental non ci stia bene un panerai con cinturino in cocco, uno speedmaster, un submariner, un daytona, un monaco etc.


hai centrato in pieno....[;)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
orologi da vip from america
« Risposta #96 il: Novembre 18, 2009, 13:14:26 pm »
mista81 ha scritto:

A mio avviso, tutta questa querelle nasce da un misundertanding di fondo. Airangel ha detto che il Panerai, secondo lui, sta molto bene in giacca e cravatta, non ha detto che è un orologio elegante o che è l'orologio ideale da mettere con lo smoking o ad una serata di gala. E' un'affermazione - condivisibilissima peraltro - che chi, come me, "deve" mettersi giacca e cravatta tutti giorni può ben comprendere. Ci sono orologi che, benchè di origine sportiva, stanno bene anche sull'abito, oppure creano un piacevole contrasto (quasi tutti gli sportivi rolex ad esempio sono usatissimi anche con l'abito senza lesione del comune buon gusto). Probabilmente, chi si mette giacca e cravatta solo nelle grandi occasioni, associa questa mise solo ad orologi classici, ciò non toglie che di giorno, su un abito grigio/blu e una cravatta regimental non ci stia bene un panerai con cinturino in cocco, uno speedmaster, un submariner, un daytona, un monaco etc.


Quoto anc'hio!

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologi da vip from america
« Risposta #97 il: Novembre 18, 2009, 20:04:21 pm »
airangel ha scritto:

ancora stai a rosicare perchè non hai panerai......ma vendi uno dei tuoi rottami e compralo finalmente no??
[:D][:o)][:D]

il concetto di bellezza e di eleganza è opinabile, personale, ci sono dei canoni universali che rispondono solo al buon gusto in generale.....ma non credo proprio che sia di "cattivo gusto" mettere un panerai in camicia e cravatta.....ad uno può piacere, ad un altro no, tutto lì, ma il cattivo gusto è altro.


Straquoto!!
 

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologi da vip from america
« Risposta #98 il: Novembre 18, 2009, 20:11:16 pm »
massotto ha scritto:

concordo , come chi usa la Porsche ( da me provata e con un'elasticità di marcia eccezionale , pari a quella di una Fiat punto alla velocità di 50km/h ) per andare al supermecato .

QUindi , morale della favola , ognuna usa cio' che vuole in qualsiasi situazione gli capiti .

Mi sorge , come sempre spontanea , una domanda .

Quali sono a questo punto invece gli orologi che ci fanno dire , guardando il tipo in giacca e cravatta , che persona di cattivo gusto quella ? E perche' ? [:)]
O non esiste oggi il cattivo gusto in alcune situazioni ?

Qui viene il bello.....


Non esiste a mio avviso il cattivo gusto.... Chi va a correre può mettersi benissimo un bel Santos di Cartier e nn è di sicuro di cattivo gusto! Magari è un pò sprecato per quel tipo di attività m di sicuro fa la sua porca figura!!
Secondo me nessun orologio è di cattivo gusto
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
orologi da vip from america
« Risposta #99 il: Novembre 19, 2009, 07:22:51 am »
Massotto, come vedi sei da solo a pensarla così....[:D]

massotto

orologi da vip from america
« Risposta #100 il: Novembre 19, 2009, 08:19:31 am »
allora ..mi arrendo ......mi sfiancate.... !!!![:)][:)]

Comunque Panerai non me lo compro lostesso...me lo metterei "forse" solo nei 15 giorni al mare ....
« Ultima modifica: Novembre 19, 2009, 08:20:52 am da massotto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
orologi da vip from america
« Risposta #101 il: Novembre 19, 2009, 08:30:06 am »
massotto ha scritto:

allora ..mi arrendo ......mi sfiancate.... !!!![:)][:)]

Comunque Panerai non me lo compro lostesso...me lo metterei "forse" solo nei 15 giorni al mare ....


lo prenderai, lo prenderai....è solo questione di tempo....poi te ne innamorerai....perchè scoprirai che ci potrai fare la doccia, andare a correre, a cena, a teatro e pure verniciare quella c****o di cancellata.....
[:D][:D][:D]

massotto

orologi da vip from america
« Risposta #102 il: Novembre 19, 2009, 08:59:54 am »
Vabbè ma questo lo faccio già con tutti quelli che ho e quindi non è che ne ho bisogno di un'altro.....[:p][:p]

Lo comprerei pero' per il "prezzo basso e conveninente"...allora si...

..e per il momento siamo lontanti , finchè non snobbano la nicchia !

Il Luminor Marina base è un orologio che comprerei volentieri usato bello a 1300/1500 .... il suo prezzo ! [;)]

quindi ...aspetto.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
orologi da vip from america
« Risposta #103 il: Novembre 19, 2009, 15:16:09 pm »
[:D][:D][:D] anche secondo me prima o poi lo prenderai...
d'altronde rolex e panerai nell'immaginario collettivo camminano quasi sotto braccio...
[;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologi da vip from america
« Risposta #104 il: Novembre 19, 2009, 19:28:37 pm »
airangel ha scritto:

Citazione
massotto ha scritto:

allora ..mi arrendo ......mi sfiancate.... !!!![:)][:)]

Comunque Panerai non me lo compro lostesso...me lo metterei "forse" solo nei 15 giorni al mare ....


lo prenderai, lo prenderai....è solo questione di tempo....poi te ne innamorerai....perchè scoprirai che ci potrai fare la doccia, andare a correre, a cena, a teatro e pure verniciare quella c****o di cancellata.....




esatto...vedrai..si vernicerà tutte le cancellate del vicinato e così riuscirà pure a recuperare i soldi spesi per il pargolo[:D]
[:D][:D][:D]

Massimoooo!!! è destino!!!![:D]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...