Orologico Forum 3.0

Nuovo regalo per i 70 anni..

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nuovo regalo per i 70 anni..
« il: Novembre 07, 2009, 19:50:44 pm »
...a breve mio papà compie 70 anni e volevamo ( siamo 3 fratelli ) fare come regalo un bell'orologio....
A lui piacciono molto, e ama orologi dalla linea classica, non complicati , con ore molto leggibili....
E' sempre stato affascinato dallo Zenith ed oggi mi son messo alla ricerca di quello che potrebbe essere il suo regalo...
L'orologio in questione è un ElPrimero molto bello del 2007 nuovissimo con garanzia in bianco..... Di listino è 5100 euro e me lo lascerebbe a 3100 euro....
Non riesco a trovare nessuna foto cmq è un bellissimo El Primero braccialato, quadrante bianco con numeri arabi e i 3 contatori della cronografia....Ovviamente fondello a vista ...
Cosa ne dite? Vale la pena o può scendere ancora il prezzo?
Il nostro budget è su quella cifra, euro + euro -...

Grazie per i vostri preziosi consigli, se trovo una foto ve la mostro
 

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nuovo regalo per i 70 anni..
« Risposta #1 il: Novembre 07, 2009, 19:56:41 pm »
Messaggio di Ultras78

...a breve mio papà compie 70 anni e volevamo ( siamo 3 fratelli ) fare come regalo un bell'orologio....
A lui piacciono molto, e ama orologi dalla linea classica, non complicati , con ore molto leggibili....
E' sempre stato affascinato dallo Zenith ed oggi mi son messo alla ricerca di quello che potrebbe essere il suo regalo...
L'orologio in questione è un ElPrimero molto bello del 2007 nuovissimo con garanzia in bianco..... Di listino è 5100 euro e me lo lascerebbe a 3100 euro....
Non riesco a trovare nessuna foto cmq è un bellissimo El Primero braccialato, quadrante bianco con numeri arabi e i 3 contatori della cronografia....Ovviamente fondello a vista ...
Cosa ne dite? Vale la pena o può scendere ancora il prezzo?
Il nostro budget è su quella cifra, euro + euro -...

Grazie per i vostri preziosi consigli, se trovo una foto ve la mostro

Ecco la foto...non è proprio lui ma ci assomiglia molto



Immagine:

8,91 KB
 

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nuovo regalo per i 70 anni..
« Risposta #2 il: Novembre 07, 2009, 20:03:13 pm »
Molto bello, il movimento non ha bisogno di presentazioni.

Secondo me 3100 sono un pò tantini, mettigli 2500 eurozzi sul banco e vedrai che lo molla......in tempi di crisi[;)][;)]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nuovo regalo per i 70 anni..
« Risposta #3 il: Novembre 08, 2009, 00:22:29 am »
la tipologia di orologio non è particolarmente recente percui penso si possa
limare ancora qualcosa sul prezzo.
comunque se tuo padre predilige lo Zenith non valutare alternative.

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nuovo regalo per i 70 anni..
« Risposta #4 il: Novembre 08, 2009, 11:15:31 am »
Grazie ragazzi.....
Diciamo che è molto più simile a questa foto che posto ora che a quella postata ieri...:



Immagine:

124,75 KB


Gli indici hanno numeri arabi con perimetro rosso....molto belli e classici nonostante il rosso che nn stona per niente....
La scelta sarà sicuramente uno Zenith, è stato un suo primo orologio e nn lo ha mai mollato...
Il movimento credo nn si possa discutere anche se forse gli ultimi hanno un ELPrimero nuovo o sbaglio?
Per il prezzo l'ideale forse sarebbe stare sui 2700-2800 euro che dite?
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nuovo regalo per i 70 anni..
« Risposta #5 il: Novembre 08, 2009, 12:09:48 pm »
un attimo
e' un nuovo o un usato?
quanti anni ha?
se ha piu' di 5 anni e' d'obbligo una revisione perche' anche se mai usato va comunque lubrificato
all'interno gli olii molto volatili si sono sicuramente seccati e gli regaleresti un'auto senza olio nel motore!
di certo non si fonde ma va a veloce rischio di rovinarsi
considera quindi 200/400 euro di manutenzione qualora l'orologio rientri in questo caso.
se ovviamente non ti fai includere la revisione dentro l'acquisto ma io me la farei fare da un altro...
quello ti dice si si te la faccio e poi apre il fondello mette due gocce qua e la e richiude...[:D]

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nuovo regalo per i 70 anni..
« Risposta #6 il: Novembre 08, 2009, 13:03:03 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

un attimo
e' un nuovo o un usato?
quanti anni ha?
se ha piu' di 5 anni e' d'obbligo una revisione perche' anche se mai usato va comunque lubrificato
all'interno gli olii molto volatili si sono sicuramente seccati e gli regaleresti un'auto senza olio nel motore!
di certo non si fonde ma va a veloce rischio di rovinarsi
considera quindi 200/400 euro di manutenzione qualora l'orologio rientri in questo caso.
se ovviamente non ti fai includere la revisione dentro l'acquisto ma io me la farei fare da un altro...
quello ti dice si si te la faccio e poi apre il fondello mette due gocce qua e la e richiude...[:D]


L'orologio è del 2007 nuovo, scatola e garanzia in bianco....Non credo che necessiti di manutenzione oppure va fatta lo stesso?
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nuovo regalo per i 70 anni..
« Risposta #7 il: Novembre 08, 2009, 13:04:37 pm »
no tranquillo
2007 no


Ultras78 ha scritto:

belloriccoefamoso ha scritto:

un attimo
e' un nuovo o un usato?
quanti anni ha?
se ha piu' di 5 anni e' d'obbligo una revisione perche' anche se mai usato va comunque lubrificato
all'interno gli olii molto volatili si sono sicuramente seccati e gli regaleresti un'auto senza olio nel motore!
di certo non si fonde ma va a veloce rischio di rovinarsi
considera quindi 200/400 euro di manutenzione qualora l'orologio rientri in questo caso.
se ovviamente non ti fai includere la revisione dentro l'acquisto ma io me la farei fare da un altro...
quello ti dice si si te la faccio e poi apre il fondello mette due gocce qua e la e richiude...[:D]


L'orologio è del 2007 nuovo, scatola e garanzia in bianco....Non credo che necessiti di manutenzione oppure va fatta lo stesso?

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nuovo regalo per i 70 anni..
« Risposta #8 il: Novembre 08, 2009, 14:04:35 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

no tranquillo
2007 no


Ultras78 ha scritto:

belloriccoefamoso ha scritto:

un attimo
e' un nuovo o un usato?
quanti anni ha?
se ha piu' di 5 anni e' d'obbligo una revisione perche' anche se mai usato va comunque lubrificato
all'interno gli olii molto volatili si sono sicuramente seccati e gli regaleresti un'auto senza olio nel motore!
di certo non si fonde ma va a veloce rischio di rovinarsi
considera quindi 200/400 euro di manutenzione qualora l'orologio rientri in questo caso.
se ovviamente non ti fai includere la revisione dentro l'acquisto ma io me la farei fare da un altro...
quello ti dice si si te la faccio e poi apre il fondello mette due gocce qua e la e richiude...[:D]


L'orologio è del 2007 nuovo, scatola e garanzia in bianco....Non credo che necessiti di manutenzione oppure va fatta lo stesso?



Questa è già una bella notizia....
 

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nuovo regalo per i 70 anni..
« Risposta #9 il: Novembre 08, 2009, 14:23:59 pm »
guarda la massa oscillante, se è recente non dovrebbe essere scheletrata, se lo è probabilmente siamo prima del 2007...

Claudio

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Nuovo regalo per i 70 anni..
« Risposta #10 il: Novembre 08, 2009, 14:30:07 pm »
Da molti gli Zenith sono sottovalutati...io li trovo dei bellissimi orologi....Nataf a parte....ma le linee Elite e gli sportivi mi piaccino molto.....un bel regalo si! Magari visto il non proprio nuovissimo modello (in termini di estetica) qualcosa in più me lo farei levare...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Nuovo regalo per i 70 anni..
« Risposta #11 il: Novembre 08, 2009, 14:55:15 pm »
molto bello.....lima sul prezzo....