Orologico Forum 3.0

Un po' di domande

andrea0212

Un po' di domande
« il: Novembre 09, 2009, 20:22:35 pm »
Salve a tutti!!!
Da quando sono entrato a fare parte di questo forum ho trovato persone molto gentili che hanno sempre risposto alle mie domande [:)]
Dato che siete molto piu' esperti di me volevo chiederVi cosa pensate di questo orologio "spulciato" sulla baia:




Immagine:

43,95 KB

andrea0212

Un po' di domande
« Risposta #1 il: Novembre 09, 2009, 20:53:45 pm »
Ho trovato anche questo:


Immagine:

34,2 KB

Ovviamente come al solito ringrazio anticipatamente!

Un po' di domande
« Risposta #2 il: Novembre 09, 2009, 21:08:36 pm »
Oggetto interessante ed inusuale dal punto di vista delle soluzioni meccaniche; i due piccoli contatori che da un esame molto superficiale, potrebbero essere scambiati per normali contatori cronometrici, sono in realtà degli indicatori day e date. Personalmente è la prima volta che mi imbatto in un simile oggetto. Lo trovo interessante da un punto di vista collezionistico, proprio per la sua concezione e penso che con un piccolo "trattamento di bellezza" potrebbe ben figurare al polso. Purtroppo non mostri una foto del movimento e l'orologio risulta "anonimo", quindi difficile fare una valutazione. Personalmente e giusto per la curiosità del pezzo, indipendentemente da ogni altra considerazione e senza null'altro sapere, potrei offrire fino ad un massimo di 150 € per farlo mio, dando per scontato che la cassa sia placcata e non in oro pieno.[:D][;)]

andrea0212

Un po' di domande
« Risposta #3 il: Novembre 09, 2009, 21:24:28 pm »
non ho postato la foto del fondello perche' non ce ne sono altre...
Facciamo una cosa dato che abito all'estero e il venditore in questione non so se spedisce fino a qua nel caso in cui mi dica che spedisce solo in Italia Ti passo il link per poterlo "fare tuo"
ok?[;)]

Un po' di domande
« Risposta #4 il: Novembre 10, 2009, 11:00:07 am »
andrea0212 ha scritto:

non ho postato la foto del fondello perche' non ce ne sono altre...
Facciamo una cosa dato che abito all'estero e il venditore in questione non so se spedisce fino a qua nel caso in cui mi dica che spedisce solo in Italia Ti passo il link per poterlo "fare tuo"
ok?[;)]

Ok, un'occhiata si può sempre dargliela.[:D]