Orologico Forum 3.0

Ulysse Nardin, che modello e che valore...??

Ulysse Nardin, che modello e che valore...??
« il: Novembre 11, 2009, 01:06:23 am »
Ciao a tutti ragazzi,

avrei trovato questo bell'Ulisse Nardin, il proprietario mi dice che è degli anni 50-60 perchè appartenuto al padre, e me lo propone attorno ai 4500 euro.

Gli ho chiesto qualche referenza o altro ma mi dice che non ne ha incise sull'orologio.... qualcuno può aiutarmi a riconoscere l'esatto modello e nel caso avere magari anche un valore di massima..??

Specifico che il vetro è un plastica e non has corredo.

Vi allego qualche foto.

Grazie a tutti

Juri







 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Ulysse Nardin, che modello e che valore...??
« Risposta #1 il: Novembre 11, 2009, 01:13:13 am »
Non zi vede una ceppen ya!!!!!Tu deve poztare altre foten[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Scherzo non si vedono affatto le foto che hai messo![;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Ulysse Nardin, che modello e che valore...??
« Risposta #2 il: Novembre 11, 2009, 08:16:40 am »
come no, si vedono benissimo e sono pure belle....

alanford

Ulysse Nardin, che modello e che valore...??
« Risposta #3 il: Novembre 11, 2009, 08:18:50 am »
Io vedo solo punti interrogativi al posto delle foto.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Ulysse Nardin, che modello e che valore...??
« Risposta #4 il: Novembre 11, 2009, 08:40:10 am »
Messaggio di yurigia

Ciao a tutti ragazzi,

avrei trovato questo bell'Ulisse Nardin, il proprietario mi dice che è degli anni 50-60 perchè appartenuto al padre, e me lo propone attorno ai 4500 euro.

Gli ho chiesto qualche referenza o altro ma mi dice che non ne ha incise sull'orologio.... qualcuno può aiutarmi a riconoscere l'esatto modello e nel caso avere magari anche un valore di massima..??

Specifico che il vetro è un plastica e non has corredo.

Vi allego qualche foto.

Grazie a tutti

Juri










così le vedete?

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Ulysse Nardin, che modello e che valore...??
« Risposta #5 il: Novembre 11, 2009, 08:41:51 am »
alanford ha scritto:

Io vedo solo punti interrogativi al posto delle foto.


Anch'io [:(]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Ulysse Nardin, che modello e che valore...??
« Risposta #6 il: Novembre 11, 2009, 08:54:54 am »
vabbè, allora le salvo e provo a postarle....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Ulysse Nardin, che modello e che valore...??
« Risposta #7 il: Novembre 11, 2009, 08:58:15 am »
si vedono?

Immagine:

37,57 KB


Immagine:

41,71 KB


Immagine:

22,68 KB


Immagine:

24,25 KB

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Ulysse Nardin, che modello e che valore...??
« Risposta #8 il: Novembre 11, 2009, 10:37:20 am »
Urca, ora sì.
Ed è veramente un gran bell'orologio.
Il calibro dovrebbe essere un Valjoux 88, splendidamente rifinito.
Spero che il fondello a vista non sia stato inserito in epoca successiva.
Se esiste ancora la scatola originale, dato che di solito oggetti del genere così ben conservati ce l'hanno, una stima corretta potrebbe essere di 3000-3500 euro.
« Ultima modifica: Novembre 11, 2009, 11:54:47 am da Cicuzzo »

Ulysse Nardin, che modello e che valore...??
« Risposta #9 il: Novembre 11, 2009, 11:33:45 am »
Ciao ragazzi...

mi spiace del problema con le foto... chissà come mai alcuni le visualizzano ed altri no... [:(] comunque grazie a chi le ha postate di nuovo...

L'orologio purtroppo non ha scatola e garanzia... senza queste che valutazione gli dareste...???

Juri
 

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Ulysse Nardin, che modello e che valore...??
« Risposta #10 il: Novembre 11, 2009, 12:13:47 pm »
In teoria qualcosa meno, però se trovi l'appassionato potrebbe anche non far caso a questa mancanza... [;)]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ulysse Nardin, che modello e che valore...??
« Risposta #11 il: Novembre 11, 2009, 12:29:49 pm »
mi pare molto strano il fondello a vista su di un orologio d'epoca.

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Ulysse Nardin, che modello e che valore...??
« Risposta #12 il: Novembre 11, 2009, 12:42:04 pm »
Accidenti, mi sono lasciato trascinare dall'entusiasmo (zio Mario, vedi, ci incappo spesso...)
In effetti, guardando con più attenzione, rilevo che il marchio sul quadrante è Ulisse Nardin e non Ulysse Nardin.
Chiedo scusa a tutti.... [:(]

Ulysse Nardin, che modello e che valore...??
« Risposta #13 il: Novembre 11, 2009, 14:48:45 pm »
Visto il macroscopico errore rilevabile dal logo errato sul quadrante, direi che ci troviamo davanti ad un "pacco" ben confezionato, comunque destinato ad un compratore poco accorto. Ho come l'impressione di trovarmi davanti ad una bellissima bottiglia di "Cianti" made in U.S.A., anche questa destinata ad estimatori che conoscono soltanto per "orecchio" ciò che stà per fotterli. Tra la mia collezione di accendini, ho anche un favoloso DuPont anni '60 in "oro massiccio" e lacca cinese?!?, con relativo titolo del medesimo punzonato a dovere; peccato che si tratti soltanto di un tarocco, ma non di quelli made in china; di quelli nostrani, dove la placcatura non se ne và dopo pochi giorni e tutto l'insieme è quasi perfetto, compresa la macchina, tant'è vero che funziona ancora perfettamente a distanza di decenni. I tarocchi con gli occhi a mandorla, hanno il pregio di essere facilmente riconoscibili, anche dai meno esperti, quelli nostrani un pò meno, anche se quasi sempre, così come accade per la carta moneta falsa, hanno al loro interno errori macroscopici, spesso basati sull'equivoco, ma che dovrebbere comunque mettere sul chi và là, gli esperti nel settore specifico. Dalle foto poco particolareggiate, non risulta evidente se le incisioni sul movimento sono realmente fatte a mano, o frutto di una tranciastampa; anche quello che sembra essere un punzone che certifica il titolo dell'oro, potrebbe essere falso. Esiste anche la remota possibilità che il quadrante sia stato ristampato e l'errore nel nome della maison sia involontario, ma è una possibilità talmente remota, che non la prenderei nemmeno in considerazione. Ripeto, quasi sicuramente un bel pacco, di quelli che hanno al limite un loro pregio, nell'essere ottimamente confezionato e che magari è costato anche dei bei soldini a chi l'ha prodotto, con la speranza di ricavarne comunque un bel guadagno. Prendiamolo come una bella lezione sui livelli possibili di falsificazione in cui è possibile imbattersi e fermiamoci lì.[:D][;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Ulysse Nardin, che modello e che valore...??
« Risposta #14 il: Novembre 11, 2009, 15:54:13 pm »
spettacolari... giusto per la cronaca, nemmeno io le vedevo nel post di apertura...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire