Orologico Forum 3.0

Cerco consiglio veloce x Regalo: Tissot o Citizen?

Cerco consiglio veloce x Regalo: Tissot o Citizen?
« Risposta #15 il: Novembre 10, 2009, 18:13:46 pm »
Bello, praticamente ora che mi ero quasi convinto del Tissot, mi date 10 a 1 il Citizen! ^_^
Ok, allora tralasciando per un attimo il Tissot e parlando del Citizen in questione:

-L'Eco drive è un qualcosa di valido, oppure gli orologi con questo sistema che voi sappiate hanno avuto problemi?...la durata media dell'accumulatore è nota?
-Ho visto il Citizen da vicino, esteticamente bello, ma mi hanno lasciato perplesso un paio di cose:
1)Le maglie del cinturino(in titanio) non sono "piene", ma ricavate con il titanio piegato, questo si nota nei lati stretti, non a vista con l'orologio indossato...è "grave" la cosa?
2)I numeri e le sbarrette che indicano le ore, sono di un materiale lucido, e se sono sotto ad una fonte di luce intensa la riflettono, rendendoli ahimè poco visibili


 

gidi_34

Cerco consiglio veloce x Regalo: Tissot o Citizen?
« Risposta #16 il: Novembre 10, 2009, 18:21:52 pm »
strana sta cosa del bracciale...sso per certo che il titanio del pilot radiocontrollato sia fatto da maglie piene

Cerco consiglio veloce x Regalo: Tissot o Citizen?
« Risposta #17 il: Novembre 10, 2009, 18:43:48 pm »
Dalle foto che si vedono in internet, forse su qualcuna si riesce ad evincere la cosa, ma non è facile da cogliere...io me ne sono accorto solo osservando bene il cinturino con l'orologio in mano: in pratica la maglia non è un pezzo di titanio opportunamente conformato, ma sembra più una lamiera in titanio piegata, e solo nel lato stretto si vede la giunzione.
 

Cerco consiglio veloce x Regalo: Tissot o Citizen?
« Risposta #18 il: Novembre 10, 2009, 19:55:37 pm »
Ok quarzo= ciofeca, ad ogni modo per decidermi tra questi 2 benedetti orologi sto cercando di tutto, per mè che son profano nel campo, ho spulciato per ultimi i movimenti....mi "traducete" quel che sto per scrivere, ovvero qual'è il migliore tra i due?


TISSOT QUARZO G10.211

CITIZEN Non riesco a capire la sigla esatta, ad ogni modo ho trovato queste diciture:
-Caliber= H50
-Crystall Oscillator= 32,768hz
-Timekeeping accuracy= within +/*15sec per month on average
 

Cerco consiglio veloce x Regalo: Tissot o Citizen?
« Risposta #19 il: Novembre 12, 2009, 21:09:58 pm »
Ho deciso: Citizen!
Sul mio polso avrei messo il Tissot, ma per questo regalo fondamentale era la leggerezza dell'orologio, quindi il titanio del Citizen l'ha spuntata!

Grazie a tutti per i consigli
Ciao!
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Cerco consiglio veloce x Regalo: Tissot o Citizen?
« Risposta #20 il: Novembre 13, 2009, 08:17:30 am »
vai di citizen, bravo...[;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Cerco consiglio veloce x Regalo: Tissot o Citizen?
« Risposta #21 il: Novembre 13, 2009, 11:51:17 am »
bravissimo... [;)]
non te ne pentirai...
[:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire