Orologico Forum 3.0

regalare un Hamilton?

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
regalare un Hamilton?
« Risposta #30 il: Novembre 23, 2009, 17:36:06 pm »
mariol4749 ha scritto:

Benvenuta![:D]
Eta, Unitas, e tante altre sono le case che producono i "movimenti", cioè i meccanismi che fanno marciare gli orologi; se resterai con noi, imparerai tante belle cosucce e potrai farne sfoggio con gli amici. Quanto al tuo problema, cerca di sondare discretamente il destinatario del tuo regalo; l'ideale sarebbe trascinarlo per vetrine, fermarsi davanti ad una orologeria e fare il solito giochino: " che bello quello! a te piace? io sceglierei quello, e tu?...ecc. ecc., così tanto per avere un'idea delle sue preferenze stilistiche. Loro, gli amici del forum, non te lo diranno mai, perchè sono un pò fissati con Hamilton, ma considerando il tuo budget a disposizione, ti direi di guardare a quanto propone Seiko in quella fascia di prezzo; sono prodotti ottimi, robusti e ben rifiniti e come meccanici automatici, praticamente imbattibili nel rapporto qualità/prezzo, inoltre hanno un assortimento di modelli vastissimo, c'è poi anche Citizen che fà ottimi meccanici. Come già detto dagli amici, lascerei perdere i quarzi, a meno che risultino essere i preferiti dall'obbiettivo; in fin dei conti, è a lui che devono piacere, ma ricorda che un orologio meccanico, è sempre più pregevole di un quarzo.[:D]


mario, ti quoto![|)]
penso di essere rimasto su hamilton, perchè di partenza lei aveva già in mente quello
nelle peculiarità c'è di mezzo quel "classico elegante" e ho paura che seiko possa corrispondere meno..
anche se certi seiko 5...sono certamente classici, ma meno eleganti degli hamilton segnalati

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
regalare un Hamilton?
« Risposta #31 il: Novembre 23, 2009, 17:43:17 pm »
Quando compriamo pensiamo anche al brand...e Hamilton ha una storia e un certo blasone sopratutto oltre oceano....Seiko ha dalla sua solo il rapporto qualità prezzo...che secondo me ha anche Hamilton...

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
regalare un Hamilton?
« Risposta #32 il: Novembre 23, 2009, 17:47:31 pm »
restiamo in attesa di sviluppi..
buona ricerca [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
regalare un Hamilton?
« Risposta #33 il: Novembre 23, 2009, 17:51:48 pm »
se ha circa 300 euro
vale la pena stare su quegli hamilton o glycine
è pur ver che seiko con un centinaio di euro meno, offre parecchia scelta
anzi, dai 70 ai 150 non ha rivali, circa il rapporto qual/prez
però, li trovo meno eleganti (e lei parla di classico elegante)
nel catalogo orient che postavo l'altro giorno, ci sono dei riserva di carica davvero carini..classici ed eleganti..con cinturini in pelle, che costano sui 130 euro

Immagine:

30,34 KB

l'ho visto pochi gg fa da vero, e vi assicuro che fa la sua porca figura

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
regalare un Hamilton?
« Risposta #34 il: Novembre 23, 2009, 18:50:16 pm »
Secondo me se deve essere un regalo ragazzi un minimo di blasone ci vuole....scarterei gli Orient...va bene il risparmio ma non esageriamo...allora mettiamoci anche gli Ingersoll.....io rimarrei su Glycine e Hamilton...da lui non mi sposterei....

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
regalare un Hamilton?
« Risposta #35 il: Novembre 23, 2009, 18:59:31 pm »
benvenuta,[:D][:D]

regalare un Hamilton?
« Risposta #36 il: Novembre 23, 2009, 23:12:47 pm »
Roberto ha scritto:

Secondo me se deve essere un regalo ragazzi un minimo di blasone ci vuole....scarterei gli Orient...va bene il risparmio ma non esageriamo...allora mettiamoci anche gli Ingersoll.....io rimarrei su Glycine e Hamilton...da lui non mi sposterei....
quoto roberto. se vuoi fare figura con il tuo ragazzo, elila, regalagli un orologio meccanico (carica manuale o automatico) ma che sia svizzero e non giapponese.[;)][8D][8D]
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

regalare un Hamilton?
« Risposta #37 il: Novembre 23, 2009, 23:34:19 pm »
Ciao e benvenuta, per la scelta che intendi fare corrispondente a: classico, con datario, marca riconoscibile, non hai scelta:
Hamilton Viewmatic serie Jazzmaster,prezzo scontato 380 euro, che è questo:

Immagine:

156,54 KB



Immagine:

156,21 KB
Ciao e facci sapere.
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

regalare un Hamilton?
« Risposta #38 il: Novembre 23, 2009, 23:40:15 pm »
Non capisco. Perchè non si vedono le foto? eppure sono jpeg e inferiori a 200 kb.
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

regalare un Hamilton?
« Risposta #39 il: Novembre 24, 2009, 01:12:36 am »
si si quoto pure io, essendo un regalo, punterei un pò anche al blasone, hamilton sicuramente, glycine più da intenditori
cmq non mi allontanerei da queste due marche come rapporto qualità prezzo.
ottimi anche orient, seiko che personalmente apprezzo molto ma forse come regalo darebbero meno soddisfazione (anche se non è detto essendo delle vere macchine da guerra :))
se posso suggerire, vai di hamilton tranquillissima! vai in negozio, guarda con mano quale ti piacerebbe di più vedere sul suo polso, quello che ti piace di più nel rispetto del tuo budget e via!

That's ok, I still got my guitar...look out!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
regalare un Hamilton?
« Risposta #40 il: Novembre 24, 2009, 07:49:39 am »
Roberto ha scritto:

Secondo me se deve essere un regalo ragazzi un minimo di blasone ci vuole....scarterei gli Orient...va bene il risparmio ma non esageriamo...allora mettiamoci anche gli Ingersoll.....io rimarrei su Glycine e Hamilton...da lui non mi sposterei....


quoto.....

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
regalare un Hamilton?
« Risposta #41 il: Novembre 24, 2009, 09:56:08 am »
airangel ha scritto:

Roberto ha scritto:

Secondo me se deve essere un regalo ragazzi un minimo di blasone ci vuole....scarterei gli Orient...va bene il risparmio ma non esageriamo...allora mettiamoci anche gli Ingersoll.....io rimarrei su Glycine e Hamilton...da lui non mi sposterei....


quoto.....


quoto anche io e proprio per il blasone... sarei orientato nella scelta più verso gli hamilton che verso i glycine...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
regalare un Hamilton?
« Risposta #42 il: Novembre 24, 2009, 11:30:20 am »
suugerivo orient, perchè per me chi chi suggeriva seiko, tralasciava il concetto di "classico elegante" che per me tra i seiko si trova poco
mentre orient sul classico ci va..

chiaro che, hamilton sarebbe er mejo [|)]

regalare un Hamilton?
« Risposta #43 il: Novembre 24, 2009, 12:02:04 pm »
Provo a reinviare le foto, spero di riuscirci:

Immagine:

19,26 KB
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

regalare un Hamilton?
« Risposta #44 il: Novembre 24, 2009, 12:04:56 pm »
OK e quest'altra è la prospettiva di fronte:

Immagine:

16,54 KB
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)