Orologico Forum 3.0

sono ritornato all'ovile...

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
sono ritornato all'ovile...
« Risposta #15 il: Giugno 18, 2007, 11:18:21 am »
Patrizio ha scritto:

beh che dire...non sarà manifattura...ma i crucchi difficilmente deludono...


A dire il vero manco te la regalano!! (come sempre i germanici per altro fanno) ... in ogni caso un gran bel "ferro", non c'è che dire.

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
sono ritornato all'ovile...
« Risposta #16 il: Giugno 18, 2007, 11:33:03 am »
Messaggio di gidi_34

è da un bel po che non vi scrivevo e un motivo c'è...ho acquistato il mio nuovo gioiellino... bmw R1200 R...che dire...per ora gli orologi li lascio stare per un po perchè non riescono più ad emozionarmi e poi cominciano a costare anche tanto...invece con 15000 euro mi sono comprato una moto che solo guardarla fa impazzire e non solo me...poi guidarla!!!!
cmq sono passato per salutarvi e augurarvi tante belle cose...
con affetto gidi..
appena posso posto la foto del gioiello meccanico di precisione tedesca[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]


E bravo gidi34.
Io ho fatto il contrario di te.
ho iniziato con una moto BMW [:)]nel lontano '65 e da allora sono sempre stato appassionato motociclista e bmwista.
Poi qualche anno fa ho "guardato" gli orologi con una nuova angolazione. Da puri oggetti funzionali per sapere l'ora a oggetti meccanici dotati di una loro anima e questo anche grazie al forum di orologico. E questa nuova passione, anche se non estrema, mi ha portato ad acquistare negli ultimi anni vari orologi, di cui sono contentissimo, senza però pretendere di fare acquisti da 10 o 20000 euro ma piuttosto di conoscere quello che c'è all'interno degli orologi.
Oggi a distanza di tanti anni la passione motociclistica è sempre viva, il mio interesse è ancora verso le BMW di cui, oltre ad un modello recente, ne ho alcune d'epoca.
Ma vedrai che le cose possono convivere, la moto non esclude gli orologi e viceversa e anche le moto salgono di prezzo ( e si svalutano) non solo gli orologi. E poi si tratta sempre di meccanica, micro e macro, che devi imparare ad apprezzare.
Vedrai con gli anni che le passioni sono cicliche vanno e vengono ma non finiscono. Se apprezzi la R1200R sono certo che ritornerai anche agli orologi.
Finisci la tesi velocemente !!!!! sei già oltre i limiti se mi permetti.
Ciao
Buone gite in moto.
Ti posto un mio "orologio" [:D]della domenica se il moderatore consente.
Alberto

Immagine:

132,15 KB

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
sono ritornato all'ovile...
« Risposta #17 il: Giugno 18, 2007, 14:30:49 pm »
abbiamo spesso discusso sul valore di quello o quell'altro orologio... delle perplessità su macchine costose non di manifattura, ed ultima perfino del carovita che influenza moto ed orologi...
Ma più mi trattengo "con grandissimo piacere" in questo forum più incontro collezionisti di motociclette meravigliose, piloti che cambiano una volvo ogni anno o due ecc ecc.
Bè dico io.....
Viva Dio se io c'ho qualche orologio in più....
Quasi me ne vergognavo[:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
sono ritornato all'ovile...
« Risposta #18 il: Giugno 18, 2007, 14:39:51 pm »
Infatti, ognuno ha le sue passioni più o meno costose, c'è chi cambia spesso auto, chi la moto, chi, come me e credo i frequentatori di questo forum, preferisce acquistare orologi.

poi ci sono anche quelli che pur di cambiare auto e prenderla super  mangiano e fanno mangiare pane e cipolla, ma questo è un altro discorso....

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
sono ritornato all'ovile...
« Risposta #19 il: Giugno 18, 2007, 14:49:23 pm »
airangel ha scritto:

Infatti, ognuno ha le sue passioni più o meno costose, c'è chi cambia spesso auto, chi la moto, chi, come me e credo i frequentatori di questo forum, preferisce acquistare orologi.

poi ci sono anche quelli che pur di cambiare auto e prenderla super  mangiano e fanno mangiare pane e cipolla, ma questo è un altro discorso....


parole sante [;)]

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
sono ritornato all'ovile...
« Risposta #20 il: Giugno 18, 2007, 15:05:21 pm »
già...
Col credito al consumo oggi compi anche un satellite ben attrezzato eh eh eh

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
sono ritornato all'ovile...
« Risposta #21 il: Giugno 18, 2007, 20:15:58 pm »
gidi_34 ha scritto:

semplicemente ho realizzato che costano tanto per quello che offrono dal punto di vista meccanico...poi ognuno è libero di spendere i soldi come vuole ma una vera manifattura ormai costa 20 mila euro e io con quei soldi mi son comprato una bmw...semplicemente




beh una manifattura si prende anche con molto meno di 20mila...
dorn, go, JLC, rolex...hanno tutti modelli di maifattura che costano molto meno di 20mila...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


gidi_34

sono ritornato all'ovile...
« Risposta #22 il: Giugno 18, 2007, 21:40:52 pm »
si ma quelli ce li hanno tutti...vorrei qualcosa di più esclusivo e costano tanto...per la tesi non preoccupatevi ho già consegnato tutto...ora sto scrivendo quella della mia ragazza.

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
sono ritornato all'ovile...
« Risposta #23 il: Giugno 19, 2007, 00:40:20 am »
gidi_34 ha scritto:

si ma quelli ce li hanno tutti...vorrei qualcosa di più esclusivo e costano tanto....



Beh gidi 34
alla tua età non si può voler tutto e subito.
Per avere collezioni, orologi esclusivi ecc. ci vuole si denaro ma anche il tempo per apprezzare le cose e metterle nella giusta luce. E non è vero che tutti abbiano rolex, JLC e moto R1200R.
Quindi un pò di pazienza.
Un saluto (anche alla moto)
Alberto