Orologico Forum 3.0

Vietato fumare alla guida

« Risposta #75 il: Dicembre 09, 2009, 12:55:10 pm »
Premetto che io sono un fumatore e fumo SEMPRE anche in auto.
Provate a pensare quando vi accendete la sigaretta mentre guidate quali azioni fate:
1. Estrazione pacchetto da giubbitto/tasca
2. Apertura pacchetto
3. Estrazione sigaretta
4. Chiusura pacchetto
5. Ricerca accendino
6. Accensione sigaretta (la vista è concentrata per 2 secondi buoni sulla fiamma)
7. Sistemazione accendino
8. Abbassamento finestrino
9. Apertura posacenere

Tutte queste sono azioni che tolgono attenzione alla guida, nè più nè meno di una telefonata al cellulare.
Quindi, secondo voi, guidare telefonando è una cosa giusta? Se la risposta è no (com penso per la maggior parte di voi), allora la proposta della lega non è poi così sbagliata. E poi, fumare fa male, sarebbe bello smettere così non penseremmo più a queste "banalità".
Per la cronaca, io fumo 20/25 sigarette al dì.[|)]

« Risposta #76 il: Dicembre 09, 2009, 13:03:04 pm »
...Che bello!...io ho smesso 4 anni fa![:D][:D][:D][:D][;)]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Dicembre 09, 2009, 13:10:19 pm »
malpelo1 ha scritto:

Provate a pensare quando vi accendete la sigaretta mentre guidate quali azioni fate:
2. Apertura pacchetto
3. Estrazione sigaretta
4. Chiusura pacchetto
5. Ricerca accendino
6. Accensione sigaretta (la vista è concentrata per 2 secondi buoni sulla fiamma)
9. Apertura posacenere

Tutte queste sono azioni che tolgono attenzione alla guida, nè più nè meno di una telefonata al cellulare.
Quindi, secondo voi, guidare telefonando è una cosa giusta? Se la risposta è no (com penso per la maggior parte di voi), allora la proposta della lega non è poi così sbagliata. E poi, fumare fa male, sarebbe bello smettere così non penseremmo più a queste "banalità".

Se uno fuma in macchina le sigarette la ha a portata di mano....il posacenere sempre aperto(anche se butto cenere e sigarette dal finestrino) e le puoi accendere con l'accendi sigari della macchina...non hai l'accendi sigari??? Un momento di stopo per farlo con l'accendino lo si trova...non bisogna farlo per forza a 300kmh!!! Poi scusa....abbassare finistrino??? Ma che hai il Titanic che lo devi aprire col timone il finestrino????? chiunqua guida anche che non fuma deve aprire il finestrino...allora aboliamo i finiestrini...e poi domanda....ma se uno non è capace a fare ciò....accenderla a semaforo rosso no??????????????? Mah.......

« Risposta #78 il: Dicembre 10, 2009, 13:51:53 pm »
Roberto ha scritto:

malpelo1 ha scritto:

2. Apertura pacchetto
3. Estrazione sigaretta
4. Chiusura pacchetto
5. Ricerca accendino
9. Apertura posacenere

Se uno fuma in macchina le sigarette la ha a portata di mano....il posacenere sempre aperto(anche se butto cenere e sigarette dal finestrino) e le puoi accendere con l'accendi sigari della macchina...non hai l'accendi sigari??? Un momento di stopo per farlo con l'accendino lo si trova...non bisogna farlo per forza a 300kmh!!! Poi scusa....abbassare finistrino??? Ma che hai il Titanic che lo devi aprire col timone il finestrino????? chiunqua guida anche che non fuma deve aprire il finestrino...allora aboliamo i finiestrini...e poi domanda....ma se uno non è capace a fare ciò....accenderla a semaforo rosso no??????????????? Mah.......

Non sono totalmente daccordo con te, anche se l'abbassare il finestrino richiede veramente l'utilizzo di nemmeno un neurone (quindi qui hai ragione), però quello che volevo dire è che ogni cosa che si fa in auto che non sia guidare, porta a una distrazione che potrebbe causare qualcosa di spiacevole. E ripeto che io SONO UN un fumatore, ma sono anche consapevole del fatto che non tanto l'atto del fumare in sè quanto tutto quello che stà dietro, diciamo la "preparazione", porta a distrarsi dalla guida, anche se per pochissimo tempo. E in alcuni casi, anche una frazione di secondo potrebbe essere fatale. Io lo paragonerei al parlare al telefono. Non sei daccordo?
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2009, 13:53:28 pm da malpelo1 »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: Dicembre 10, 2009, 17:00:43 pm »
No....non sono d'accordo! Allora ripeto....facessero le auto in monoblocco senza finestrini, radio, e altri pulsanti....qualsiasi cosa può distrarre dalla guida......anzi...tu che sei fumatore dovresti sapere che quando si è poco concentrati o un piccolo principio di sonno o un minmo di stanchezza la sigarett aiuta a tenerti sveglio.....

« Risposta #80 il: Dicembre 10, 2009, 17:23:42 pm »
Roberto ha scritto:

No....non sono d'accordo! Allora ripeto....facessero le auto in monoblocco senza finestrini, radio, e altri pulsanti....qualsiasi cosa può distrarre dalla guida......anzi...tu che sei fumatore dovresti sapere che quando si è poco concentrati o un piccolo principio di sonno o un minmo di stanchezza la sigarett aiuta a tenerti sveglio.....

Vabè, allora hai ragione tu.
Buone cose...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Dicembre 10, 2009, 17:31:34 pm »
Non ho ragione io...ma dal tuo ragionamento qualsiasi cosa in macchina crea distrazione, anche portare dei bambini...senti diaciamocelo dai....solo un imbecille non riesce ad accendersi una sigaretta e fumarla in macchina e diventa un pericolo per gli altri.....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Dicembre 10, 2009, 17:41:37 pm »
ora vogliono vietare gli sms in auto

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: Dicembre 10, 2009, 17:44:51 pm »
airangel ha scritto:

ora vogliono vietare gli sms in auto

In che senso??? E' già vietato...mica si può usare il cellulare...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Dicembre 10, 2009, 17:46:07 pm »
non si può parlare ma non era vietato mandare sms

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: Dicembre 10, 2009, 18:26:15 pm »
airangel ha scritto:

non si può parlare ma non era vietato mandare sms

[B)] Dici davvero??? Ma chi ha fatto una legge così "ad minkiam???"

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Dicembre 10, 2009, 18:30:02 pm »
con gli italiani furbi e ladroni sempre meglio fare leggi ad minkiam
[:D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Dicembre 10, 2009, 18:32:14 pm »
airangel ha scritto:

con gli italiani furbi e ladroni sempre meglio fare leggi ad minkiam
[:D]

si ma che stronxata è "no a parlare al cell, si ai messaggi...."...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: Dicembre 10, 2009, 18:37:00 pm »
non è che "sì ai messaggi", solo che prima non era espressamente vietato, quindi in teoria permesso, tutto qui.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: Dicembre 10, 2009, 18:54:03 pm »
airangel ha scritto:

non è che "sì ai messaggi", solo che prima non era espressamente vietato, quindi in teoria permesso, tutto qui.

Eh si....fatta la legge....trovato l'inganno....