Orologico Forum 3.0

Valutazione zenith

Valutazione zenith
« il: Novembre 28, 2009, 15:18:36 pm »
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, chi mi potrebbe gentilmente aiutare dandomi una valutazione e un opinione su questo orologio zenith d'oro?

Immagine:

18,99 KB

Immagine:

20,27 KB

Immagine:

28,42 KB

Immagine:

19,84 KB
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Valutazione zenith
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2009, 15:41:10 pm »
ciao che tu sia nuovo e' indubbio visto che hai "1" messaggi.....

ma tu quando entroi al bar... becchi il primo che ti capita e gli dici: ciao, siamo amici vero? che ne pensi di me? ti sono simpatico?


beh per me vale 24 cents/euro quell'orologio...

valore direttamente proporzionale alla tua presentazione

andrea0212

Valutazione zenith
« Risposta #2 il: Novembre 28, 2009, 17:50:02 pm »
Quoto quanto sopra....
Almeno un minimo di presentazione....
Va beh.....
L'orologio e' uno Zenith stellina movimento 17 rubini a carica manuale,dovrebbe essere fine anni 70 primi 80.
Non so se hai scatola garanzia bracciale originale,comunque nudoe crudo cosi'viste le buone condizioni siamo circa 600/700 Euro.
Ciao

Valutazione zenith
« Risposta #3 il: Novembre 28, 2009, 18:11:57 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

ciao che tu sia nuovo e' indubbio visto che hai "1" messaggi.....

ma tu quando entroi al bar... becchi il primo che ti capita e gli dici: ciao, siamo amici vero? che ne pensi di me? ti sono simpatico?


beh per me vale 24 cents/euro quell'orologio...

valore direttamente proporzionale alla tua presentazione


Caro belloriccoefamoso anche se molto alla lontana potresti avere ragione,ma veramente molto alla lontana, non e' il modo di aggredire in questo forum chiunque entri e non si presenti con un completo CV.
COsa che ultimamente ti capita di fare

Chi sei ?
Il proprietario del Forum ?
Il moderatore ufficiale ?

Secondo il mio personale parere solo un gran maleducato [:(!]

Se sai leggere bene  l'utente frank82 si e' presentato in maniera educata ed educatamente ha chiesto un parere scrivendo:

"Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, chi mi potrebbe gentilmente aiutare dandomi una valutazione e un opinione su questo orologio zenith d'oro?"

Prima di aggredire ti consiglio di leggere bene quello che la gente scrive.

Come utente di questo forum trovo personalmente queste tue sparate estremamente sgradevoli e chiedo gentilmente al moderatore di questo magnifico forum di tenerne conto. Perche' se continua cosi' di gente nuova se ne vedra' ben poca.

Scusate per l'OT ma quando c'e' vo c'e' vo  [:D]

Un salutone a tutti [:)]


andrea0212

Valutazione zenith
« Risposta #4 il: Novembre 28, 2009, 18:51:13 pm »
Scusami Frank82 ma non ho letto bene la Tua presentazione (ero in super-fretta)[:I] e non ho visto la tua "intro" hai chiesto gentilmente una nostra opinione (ti ho risposto)[;)].
Benvenuto nel forum![:D]

Valutazione zenith
« Risposta #5 il: Novembre 28, 2009, 20:51:19 pm »
Benvenuto![:D]
Sarebbe utile conoscere il calibro montato; lo trovi inciso sotto al bilancere, è un numero.
Le condizioni dell'oggetto sembrano complessivamente buone, con una leggera patina del tempo, ma senza segnacci dovuti a maltrattamenti o incauta manomissione. Quanto al suo valore commerciale, io sarei un pò meno generoso dell'amico che lo valuta attorno ai 600/700 €, direi attorno ai 500 € e forse sono ancora generoso; naturalmente parlo di valore reale, e non di quanto sarebbe la richiesta di un venditore, che col valore reale di un oggetto, ha poco a che vedere.[:D][;)]

andrea0212

Valutazione zenith
« Risposta #6 il: Novembre 28, 2009, 20:55:33 pm »
Giusto Mariol hai ragione non ho specificato il valore reale ma quello commerciale da venditore![:)]

Valutazione zenith
« Risposta #7 il: Novembre 28, 2009, 23:49:02 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

ciao che tu sia nuovo e' indubbio visto che hai "1" messaggi.....

ma tu quando entroi al bar... becchi il primo che ti capita e gli dici: ciao, siamo amici vero? che ne pensi di me? ti sono simpatico?


beh per me vale 24 cents/euro quell'orologio...

valore direttamente proporzionale alla tua presentazione


sei sempre il solito!
 

andrea0212

Valutazione zenith
« Risposta #8 il: Novembre 29, 2009, 14:18:27 pm »
[:I][:I][:I][:o)][:o)][:D][:D][:D]

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Valutazione zenith
« Risposta #9 il: Novembre 29, 2009, 17:38:36 pm »
Benvenuto, però aspettiamo che Ti presenti come si deve...[;)]
L'orologio mi pare in buone condizioni.
Il calibro dovrebbe essere il 2320:

Immagine:

16,61 KB

come puoi Tu stesso verificare sul sito www.ranfft.de/uhr/ anche se per la datazione tenderei ad anticiparla agli anni 60.
E a conferma della mia convinzione, Ti invito ad osservare la foto del fondello da cui sembrano risultare effettuati degli interventi di manutenzione proprio in quel decennio (alcuni riparatori, un pò... grossolani, usavano praticare incisioni con la data e la loro sigla).
Per la valutazione, concordo con lo zio Mario.
A presto.
« Ultima modifica: Novembre 29, 2009, 17:41:59 pm da Cicuzzo »