Orologico Forum 3.0

musicisti ed orologi

musicisti ed orologi
« Risposta #15 il: Dicembre 01, 2009, 23:06:34 pm »
davidefirenze ha scritto:

Questa è bella, non vi sfugge proprio niente !
Il grandissimo Malmsteen è approdato sul sito di orologico !
L'ho ascoltato per anni (quando ero più giovane...) e me lo ricordo sempre con un Rolex al polso.
Per la cronaca la più nota e prestigiosa casa produttrice di chitarre elettriche, la Fender, gli ha dedicato un suo modello di chitarra, che porta il suo nome ed è in assoluto una delle più vendute !
Nella storia della Fender (che corre di pari passo con quella del rock) è successo solo 2 volte: per lui e per Clapton...giusto i due estremi, il più veloce ed il più lento.....
[;)]


davide!
sono felice possessore di una strato signature malmsteen :) figata di chitarra :)
cmq ti sei perso qualcosa...
in realtà fender ha fatto molti più modelli signature, non solo quei due, ad esempio quelle dedicate ad altri artisti di cui c'è il modello della fender:
la David Gilmour,
la Rory Gallagher (niente a che fare con gli oasis, ovviamente),
la John Mayer,
la Ritchie Blackmore,
la Steve Ray Voughan,
la Mark Knopfler,
la J5 (ex chitarrista di Marylin Manson)
la Jeff Beck...

e tante altre che non ricordo!!
ce ne sono un bel pò..

ah! persino la Dodi Battaglia!! (gran chitarrista, per carità, anche se i Pooh non mi piacciono affatto)

e addirittura hanno fatto la ZOI (una stratocaster tutta nera, piuttosto bruttina oserei dire... dedicata al negozio MusicaBox di verona, evidentemente grosso rivenditore fender)

certo la Malmsteen, assieme alla Claption, la Gilmour e la SRV sono tra le più note.. ma davvero ve n'è per tutti i gusti! [:D]
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2009, 23:10:07 pm da voodoochildaro »
That's ok, I still got my guitar...look out!

musicisti ed orologi
« Risposta #16 il: Dicembre 01, 2009, 23:08:52 pm »
ah dimenticavo!!

LA JIMI HENDRIX!!!!

che è uno spasso!!! è la riproduzione della mitica stratocaster usata da Jimi a Woodstock, solo che l'hanno fatta mancina per permettere ai destri di suonarla rovescia come era costretto a fare il buon Jimi, quando allora le mancine erano ancora un sogno...
ahahahaha fantastico.. vedere i destri mancinizzati è uno spettacolo :D

ps. io che son mancino uso la malmsteen rovescia, un pò come faceva Hendrix insomma :))

That's ok, I still got my guitar...look out!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
musicisti ed orologi
« Risposta #17 il: Dicembre 01, 2009, 23:29:26 pm »
"il Batterista" ha scritto:

Rolex in dosso a tutti ora capite perché non sono rolexista ?


A me non me ne po frega de meno di quello che portano gli altri...so cosa sono, so cosa significa avere un Rolex, so cosa porto quando lo metto, so della storia che c'è dietro l'orologio e quel movimento...e sopratutto mi piacciono da impazzire! Di quello che la gente pensa, dice, fa, non me frega un bel nulla! L'orologio deve piacere a me edeve soddisfare me...non gli occhi di chi mi guarda il polso....quello si soddisfa con i suoi....baste che io sono soddisfatto dei miei anche se ce l'hanno 66859495868695959440589686868689494 fantastiliardi di persone![;)]

musicisti ed orologi
« Risposta #18 il: Dicembre 01, 2009, 23:45:39 pm »
Roberto ha scritto:

"il Batterista" ha scritto:

Rolex in dosso a tutti ora capite perché non sono rolexista ?


A me non me ne po frega de meno di quello che portano gli altri...so cosa sono, so cosa significa avere un Rolex, so cosa porto quando lo metto, so della storia che c'è dietro l'orologio e quel movimento...e sopratutto mi piacciono da impazzire! Di quello che la gente pensa, dice, fa, non me frega un bel nulla! L'orologio deve piacere a me edeve soddisfare me...non gli occhi di chi mi guarda il polso....quello si soddisfa con i suoi....baste che io sono soddisfatto dei miei anche se ce l'hanno 66859495868695959440589686868689494 fantastiliardi di persone![;)]


sono d'accordo con te, nemmeno io porterei questo o quell' orologio perchè me lo guardino..
devo soddisfare la mia libidine personale e guardarmelo, polsarlo e godere di ciò!
mi capita tanto con il mio caro khaki meccanico quanto con l'open secret (eh son hamiltonaro)...  :D
ma poi in realtà anche qui.. preferire una marca o l'altra ci sta, ma addirittura osannare una marca come fosse uno stile di vita
mi sembra un tantino eccessivo...
sono rolexista, paneraista perchè... oppure.. non lo sono perchè... boh!! mi compro quello che mi piace e posso permettermi.. punto!
può piacermi un panerai come un rolex.. a prescindere che lo abbia malmsteen, vasco rossi, o gli animali dello zoo :P (in senso buono, ovviamente :))
tornando sempre in ambito chitarristico (pardon!) sarebbe come non comprare fender se uso gibson o viceversa... io le uso entrambe :))
That's ok, I still got my guitar...look out!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
musicisti ed orologi
« Risposta #19 il: Dicembre 01, 2009, 23:53:57 pm »
Ma si!!1 Tanto per qualsiasi cosa ci prendiamo ci sarà sempre quello che dice "si però" "l'altro è meglio" "questo ce l'hanno tutti" "questa la usano tutti"......ma a me che me frega??? Io sono contento così![;)] Mi guardo il poso e godo!!!![:D][:D][:D]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
musicisti ed orologi
« Risposta #20 il: Dicembre 02, 2009, 00:02:50 am »
Roberto ha scritto:

"il Batterista" ha scritto:

Rolex in dosso a tutti ora capite perché non sono rolexista ?


A me non me ne po frega de meno di quello che portano gli altri...so cosa sono, so cosa significa avere un Rolex, so cosa porto quando lo metto, so della storia che c'è dietro l'orologio e quel movimento...e sopratutto mi piacciono da impazzire! Di quello che la gente pensa, dice, fa, non me frega un bel nulla! L'orologio deve piacere a me edeve soddisfare me...non gli occhi di chi mi guarda il polso....quello si soddisfa con i suoi....baste che io sono soddisfatto dei miei anche se ce l'hanno 66859495868695959440589686868689494 fantastiliardi di persone![;)]



quoto!!..io non sono affatto ra ,ma ciò che dici secondo me è giusto che sia condivisibile da chiunque!!..e quindi anche da un'omeghista come me[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
musicisti ed orologi
« Risposta #21 il: Dicembre 02, 2009, 08:06:18 am »
purtroppo molta gente  segue le mode, e rolex è al primo posto.....e questo a prescindere da tutti gli altri discorsi sul valore tecnico ecc....

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
musicisti ed orologi
« Risposta #22 il: Dicembre 02, 2009, 09:19:42 am »
... io penso che rolex vada oltre le mode... le mode passano... rolex sta sulla cresta dell'onda praticamente da sempre...
comprerò mai un rolex???
ancora non lo so...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
musicisti ed orologi
« Risposta #23 il: Dicembre 02, 2009, 09:22:48 am »
Andrea80 ha scritto:

... io penso che rolex vada oltre le mode... le mode passano... rolex sta sulla cresta dell'onda praticamente da sempre...


Anche questo è un altro dato di fatto....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
musicisti ed orologi
« Risposta #24 il: Dicembre 02, 2009, 09:30:11 am »
Andrea80 ha scritto:

... io penso che rolex vada oltre le mode... le mode passano... rolex sta sulla cresta dell'onda praticamente da sempre...
comprerò mai un rolex???
ancora non lo so...


per noi....ma molta gente pur non capendo nulla di orologi pensa solo a rolex, perchè....perchè è una moda consolidata.....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
musicisti ed orologi
« Risposta #25 il: Dicembre 02, 2009, 09:32:12 am »
Stando li da sempre forse è qualcosa in più di una semplice moda consolidata...

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
musicisti ed orologi
« Risposta #26 il: Dicembre 02, 2009, 09:35:52 am »
rolex è nell'immaginario collettivo L'OROLOGIO!!!

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
musicisti ed orologi
« Risposta #27 il: Dicembre 02, 2009, 09:36:37 am »
Roberto ha scritto:

Stando li da sempre forse è qualcosa in più di una semplice moda consolidata...


non ci siamo capiti.....NON STO PARLANDO DEL VALORE DI ROLEX, che non si discute, ma come viene percepita dalla maggiorazna della gente che non è dentro l'ambiente.....quando pensa ad un acquisto serio, pensa solo a rolex, perchè è sicuro che non sfigura al bar.

è a PRESCINDERE da ogni discorso di valore tecnico.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
musicisti ed orologi
« Risposta #28 il: Dicembre 02, 2009, 09:42:25 am »
... io penso che la compri perchè crede che sia il massimo (massotto [:D][:D][:D]) che l'orologeria possa offrire... ogni qualvolta ai miei amici dico che sto mettendo da parte dei soldi per comprare un orologio "serio" tutti mi dicono... allora il prossimo sarà un rolex??? [xx(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
musicisti ed orologi
« Risposta #29 il: Dicembre 02, 2009, 09:54:44 am »
airangel ha scritto:

Roberto ha scritto:

Stando li da sempre forse è qualcosa in più di una semplice moda consolidata...


non ci siamo capiti.....NON STO PARLANDO DEL VALORE DI ROLEX, che non si discute, ma come viene percepita dalla maggiorazna della gente che non è dentro l'ambiente.....quando pensa ad un acquisto serio, pensa solo a rolex, perchè è sicuro che non sfigura al bar.

è a PRESCINDERE da ogni discorso di valore tecnico.


Io infatti non faccio un discorso tecnico.....dico proprio che essendo li da sempre e quando a starci...probabilmente è un qualcosa che va anche al di là delle mode come ha detto Alfonso....non parlo di valore intrinseco dell'orologio....non so se sono riuscito a spiegarmi![:D] Comincia davvero ad essere un fenomeno sociale dei nostri tempi....